Allora ho solo 3 giorni di vantaggio per allenarmi ed imparare il Back...
Sono sicuro che in quei tre giorni PIOVERA'..........
Piegamento in avanti.. rotazione del busto e manine per terra... ti accorgerai di come basta variare leggermente il peso perche la tavola perda la lamina o ti chiuda bruscamente la curva... tutta questione di tatto!!!
ed ovviamente il saltello in cambio lamina...
Allora ho solo 3 giorni di vantaggio per allenarmi ed imparare il Back...
Sono sicuro che in quei tre giorni PIOVERA'..........
Piegamento in avanti.. rotazione del busto e manine per terra... ti accorgerai di come basta variare leggermente il peso perche la tavola perda la lamina o ti chiuda bruscamente la curva... tutta questione di tatto!!!
ed ovviamente il saltello in cambio lamina...
Nessun saltello.....dato che penso che utilizzero' prevalentemente il Burton Factory che credo mi dovrebbe facilitare meglio l'apprendimento ...e di manina solo una per terra...l'altra devo imparare a lasciarla inchiodata lungo il fianco...
Purtroppo in questa stagione ho solo all'attivo quei 4 giorni fatti a Cortina .........e stop.......dato che qui al centro non c'è neve......
percio' grandi miglioramenti non ne sono riuscito a fare.....
dato anche che snowboardando con Piero .......non ho fatto altro che correre in debito d'ossigeno ......solo per cercare di stargli dietro...e non sono mai riuscito a pensare alla tecnica di conduzone.....
E di quei 4 giorni uno l'ho passato con il Forna che ha cercato di spiegarmi come si conduce la Virus......con scarsi risultati ....purtroppo....
PS :per buoni risultati io intendo riuscire subito ad andare come lui....
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
emi wrote:
Nessun saltello.....dato che penso che utilizzero' prevalentemente il Burton Factory che credo mi dovrebbe facilitare meglio l'apprendimento ...e di manina solo una per terra...l'altra devo imparare a lasciarla inchiodata lungo il fianco...
Purtroppo in questa stagione ho solo all'attivo quei 4 giorni fatti a Cortina .........e stop.......dato che qui al centro non c'è neve......
dato anche che snowboardando con Piero .......non ho fatto altro che correre in debito d'ossigeno ......solo per cercare di stargli dietro...e non sono mai riuscito a pensare alla tecnica di conduzone.....
E di quei 4 giorni uno l'ho passato con il Forna che ha cercato di spiegarmi come si conduce la Virus......con scarsi risultati ....purtroppo....
[..entrambe le mani ti aiutano nell'impostare bene la rotazione.. almeno a me da questo effetto... poi ovvio non è più bello con una mano sola..]
ci faremo fare lezione private da alberto a zinal allora...
secondo me è meglio che parti subito con l'agente patogeno...
un po come hai fatto tu con me a jeri...
emi wrote:
[..entrambe le mani ti aiutano nell'impostare bene la rotazione.. almeno a me da questo effetto... poi ovvio non è più bello con una mano sola..]
ci faremo fare lezione private da alberto a zinal allora...
secondo me è meglio che parti subito con l'agente patogeno...
un po come hai fatto tu con me a jeri...
L'agente patogeno l'ho piegato immediatamente senza problemi ai miei voleri.....
Credo pero' che la tecnica EC e specialmente il back venga meglio con una tavola piu larga ........vista la posizione piu frontale dei piedi.....
Solo dopo che la si è imparata perfettamente su tale tipo di tavola ...secondo me si puo' provare (non so con quali risultati....)ad adattarla su tavole piu strette .....che sappiamo pero' gia' .....essere poco indicate......
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
emi wrote:
L'agente patogeno l'ho dominato immediatamente senza problemi ai miei voleri.....
Credo pero' che la tecnica EC e specialmente il back venga meglio con una tavola piu larga ........vista la posizione piu frontale dei piedi.....
Solo dopo che la si è imparata perfettamente su tale tipo di tavola ...secondo me si puo' provare (non so con quali risultati....)ad adattarla su tavole piu strette .....che sappiamo pero' gia' .....essere poco indicate......
Assolutamente si.. sono diverse le tecniche...come son diverse le tavole.. e da quello che ho visto per ora non è andatta da utilizzare in tecnica EC... anche se c'è la costante (eterna) della rotazione del busto..
qualche piccolo adattamento secondo me ci può stare... tipo posizione della braccia in back..
emi wrote:
i...
Ma se sei il mio allievo preferito! il prossimo anno ti lego le mani su quel -45+45e ti inchiodo le gambe, poi ti piazzo il video di GimmeGimmeGimme degli Abba in remoto, non puoi scappare alla tecnica Forna!
emi wrote:
i...
Ma se sei il mio allievo preferito! il prossimo anno ti lego le mani su quel -45+45e ti inchiodo le gambe, poi ti piazzo il video di GimmeGimmeGimme degli Abba in remoto, non puoi scappare alla tecnica Forna!
guarda cha zinal devi istruire anche me sulla tecnica Forna!!!
pietrob wrote:attenzione che la tecnica Forna presuppone fisico ed età Forna!
Allora siamo fottuti !!!!!!!!!!
Si puo' fare anche dell'ottimo " Freeride"........a Zinal.
Dietro la Barthelemy c'è una zona belle tosta....
Mi informo subito per le guide Alpine sul posto e un giorno me lo sparo li'....
Portati la coda di rondine H20........non si sa mai .....metti che in quei giorni sia pieno di powder.........
emi wrote:Si puo' fare anche dell'ottimo " Freeride"........a Zinal.
Dietro la Barthelemy c'è una zona belle tosta....
Mi informo subito per le guide Alpine sul posto e un giorno me lo sparo li'....
Portati la coda di rondine H20........non si sa mai .....metti che in quei giorni sia pieno di powder.........
E' vero! .... sembrerebbe proprio che a parte le due pistarelle tanto in voga, sia principalmente un posto da freeride e da scialpinismo ....
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
E' vero! .... sembrerebbe proprio che a parte le due pistarelle tanto in voga, sia principalmente un posto da freeride e da scialpinismo ....
Se ci sono le condizioni mi faccio portare una giornata in giro dalle guide....
...tu per sicurezza porta l'arva ...e se ne hai uno che ti avanza portalo anche per me, io non l'ho ancora preso.....
Se vi comportate bene e ci sono le condizioni potremmo provare a fare la discesa da Sorebois (dove c'è l'arrivo della seggiovia per intendersi) a Grimentz. L'anno scorso stavo per farla con Skywalker ma poi non abbiamo avuto tempo.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS