speedster SL vs Speedster equipe and Siberpfeil

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

mickey0
Rank 5
Rank 5

Post by mickey0 » Sunday 23 January 2011, 16:39

jax wrote:Vorresti sapere se la tavola è sfibrata?
Secondo me le tavole non si sfibrano.
Secondo Pokkis che ha la fortuna di fare 120 uscite all'anno, mi pare abbia detto che ci vogliono circa tre anni, quindi circa 360 uscite.
Quello che succede più facilmente è che si torcono, basta posarle su un piano liscio tipo marmo e lo vedi.
Io volevo solo sapere perche' una SL nuova 163 ha un ponte circa la meta' di una ALP del 99 157 (usata). Mi pare strano; anche se su questo forum ho letto che oggi va piu' di moda fare un ponte basso.
Torcono? Cosa vuol dire?

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Sunday 23 January 2011, 18:31

Mi sembra strano, una Alp se ha un cm di ponte è tanto di solito le SL stanno a uno, uno e mezzo.
Si torcono nel senso che si "avvitano", se le metti su un piano vedrai che non toccano contemporaneamente con tutti e quattro gli estremi, come un tavolo con una gamba più corta.
Altra cosa che potresti riscontrare , sempre mettendola su un piano , che i lati siano rialzati , diciamo che il sotto invece di essere piatto è estremizzando a v nel senso della larghezza.
www.carvers.it

mickey0
Rank 5
Rank 5

Post by mickey0 » Sunday 23 January 2011, 18:45

jax wrote:Mi sembra strano, una Alp se ha un cm di ponte è tanto di solito le SL stanno a uno, uno e mezzo.
Si torcono nel senso che si "avvitano", se le metti su un piano vedrai che non toccano contemporaneamente con tutti e quattro gli estremi, come un tavolo con una gamba più corta.
Altra cosa che potresti riscontrare , sempre mettendola su un piano , che i lati siano rialzati , diciamo che il sotto invece di essere piatto è estremizzando a v nel senso della larghezza.
A parte il mio pavimento storto (ma ho fatto varie prove in piu' punti), la SL ce l'ha a 0.9-1.0cm circa mentre l'Alp 1.6-1-7, decisamente piu' alto.

Se ho capito bene, la tavola dovrebbe avere i lati rialzati (e quindi tutto il centro della tavola, nel senso della lughezza non dovrebbe toccare ) ? E' questo?

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Sunday 23 January 2011, 19:06

Il contrario, centro che tocca e lati rialzati.
A me è successo su due tavole.
www.carvers.it

mickey0
Rank 5
Rank 5

Post by mickey0 » Saturday 12 March 2011, 19:24

Ciao,
una vostra opinione: avendo una SL 163cm equipe e una Burton Alp 157, secondo voi ha senso acquistare una F2 GTS 166cm (del 2009)? Lo chiedo per avere una tavola un po' piu' lunga e simile (credo) alla Alp ma con una lunghezza maggiore. Diciamo che l'avrei trovata ad un prezzo ragionevole; ma il punto è: mi potrebbe dare qualcosa che le altre 2 tavole non mi possono dare?

Grazie in anticipo.

gentleman
Rank 5
Rank 5

Post by gentleman » Sunday 13 March 2011, 12:04

mickey0 wrote:Ciao,
una vostra opinione: avendo una SL 163cm equipe e una Burton Alp 157, secondo voi ha senso acquistare una F2 GTS 166cm (del 2009)? Lo chiedo per avere una tavola un po' piu' lunga e simile (credo) alla Alp ma con una lunghezza maggiore. Diciamo che l'avrei trovata ad un prezzo ragionevole; ma il punto è: mi potrebbe dare qualcosa che le altre 2 tavole non mi possono dare?

Grazie in anticipo.
Diciamo che con una GTS 166 avresti una buona All-mountain meno impegnativa della SL ma comunque superiore come resa alla ALP...
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

mickey0
Rank 5
Rank 5

Post by mickey0 » Sunday 13 March 2011, 19:18

gentleman wrote:
mickey0 wrote:Ciao,

Grazie in anticipo.
Diciamo che con una GTS 166 avresti una buona All-mountain meno impegnativa della SL ma comunque superiore come resa alla ALP...
mmm sto cercando di capire se il gioco ne valga davvero la candela....aspetto altre opinioni.....

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Sunday 13 March 2011, 22:55

Decisamente no, se devi prendere qualcosa di diverso prendi una RS, scegliendo il modello mi pare dal 2008 in poi cioè quelli con il taper.
Dipende anche dalle tue caratteristiche fisiche , mi pare che TPR7 venda un RS 168 wc o se sei un po' più grosso cerca una 174.
Io ho una RS 174 Equipe 08/09 ed è una ottima tavola, diciamo uno shape race, di nuova concezione, con un flex più permissivo.
www.carvers.it

mickey0
Rank 5
Rank 5

Post by mickey0 » Sunday 13 March 2011, 23:34

jax wrote:Decisamente no, se devi prendere qualcosa di diverso prendi una RS, scegliendo il modello mi pare dal 2008 in poi cioè quelli con il taper.
Dipende anche dalle tue caratteristiche fisiche , mi pare che TPR7 venda un RS 168 wc o se sei un po' più grosso cerca una 174.
Io ho una RS 174 Equipe 08/09 ed è una ottima tavola, diciamo uno shape race, di nuova concezione, con un flex più permissivo.
Era quello che sospettavo anche io, cioe' che con una GTS, anche se di lunghezza superiore (166cm), cambierebbe ben poco alla mia "collezione" di tavole. la RS, potrebbe essere un buon acquisto; essendo alto 178cm (solo 67kg, ma prima o poi comincero' ad ingrassare anche io), come lungheza cosigliate una 174 Equipe? Mi chiedo se si possa considerare una RS WC 168cm equivalente ad una RS Equipe 174cm;
grazie.

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Sunday 13 March 2011, 23:53

No, sono tavole diverse tutte e due valide.
La Equipe è più morbida e con uno flex meno aggressivo di una WC, ma per quella dovresti chiedere a TRP7.
Io non dovendo fare gare ho preferito una 174 Equipe perché ha più lamina e quindi più appoggio e mi permette di non stare per forza a spingere tutto il tempo.
www.carvers.it

Locked