Collezioni inverno 2010-2011

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
User avatar
Kallo
Rank 5
Rank 5
Posts: 2143
Joined: Friday 26 December 2008, 18:33

Post by Kallo » Friday 26 February 2010, 13:04

ad occhio, sono degli RC8 probabilmente con un maggiore flex ... interessante, visto che gli RC8 una volta calzati sono molto comodi, solo rigidissimi ... ma da lì a dire che saranno scarponi da EC forse il passo è lungo
The air carver

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Friday 26 February 2010, 13:12

si certo lunghissimo. ma una maratona parte dal primo passo.
voglio dire cavolo, l'interesse è sempre crescente, che ci vuole per i produttori fare qualcosa di adatto??? cavolo avessi un paio di NW mi farei fare gli stampi in ditta da mio fratello!!!
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Monday 1 March 2010, 0:16

ATB è un concetto completamente nuovo è nato.
Vincolanti piastra in una vasta gamma del consiglio di amministrazione più recenti
Se si desidera utilizzare.
Stivali con la suola morbida e super grip,
Easy tour a piedi, snowboard, freeride,
Polvere, si consiglia l'snowboard cross.
Intec specifiche sono state preparate.
INTEC tallone è una combinazione di Ammortizzatori.
Questo è un 6mm shock absorber RC8 tallone e RC10
È inoltre possibile utilizzare l'ascensore.
Efficace nella fase di polvere e di facile installazione.
F2 Passo INTEC-in alla perfetta
Batsugun Nomarubain di chimica tra le F2.
Con la caviglia è stato facile muoversi nella flex morbido,
Rivisto per adattarsi al tallone.
Si prega di leggere la posizione di Middobakkuru.
Hold on a coinvolgere più di posteriore.
Soruadaputa è una versione migliorata del ADPTER TOUR
È allegato. A causa della larghezza di grandi dimensioni-to-binding
Alcuni produttori non si adattano.
Consigliato ※ F2, CATEK non è permesso.


:D
www.carvers.it

User avatar
Kallo
Rank 5
Rank 5
Posts: 2143
Joined: Friday 26 December 2008, 18:33

Post by Kallo » Monday 1 March 2010, 8:48

ok, vado a leggere la posizione di Middobakkuru e mi fiondo a comprarli!! :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, molte cose interessanti oltre al flex, tipo la storia del tallone (sono 6 o 7 uscite che il giorno dopo mi fa un male cane ...)
The air carver

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Monday 1 March 2010, 10:08

QuattroAnte wrote:si certo lunghissimo. ma una maratona parte dal primo passo.
voglio dire cavolo, l'interesse è sempre crescente, che ci vuole per i produttori fare qualcosa di adatto??? cavolo avessi un paio di NW mi farei fare gli stampi in ditta da mio fratello!!!
stai scherzando vero...?? io ne ho 3 paia...parliamone..
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Monday 1 March 2010, 12:26

Silber wrote:
QuattroAnte wrote:si certo lunghissimo. ma una maratona parte dal primo passo.
voglio dire cavolo, l'interesse è sempre crescente, che ci vuole per i produttori fare qualcosa di adatto??? cavolo avessi un paio di NW mi farei fare gli stampi in ditta da mio fratello!!!
stai scherzando vero...?? io ne ho 3 paia...parliamone..
Investiamo pro quota?
Ci sto!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Monday 1 March 2010, 12:49

Silber wrote:
QuattroAnte wrote:si certo lunghissimo. ma una maratona parte dal primo passo.
voglio dire cavolo, l'interesse è sempre crescente, che ci vuole per i produttori fare qualcosa di adatto??? cavolo avessi un paio di NW mi farei fare gli stampi in ditta da mio fratello!!!
stai scherzando vero...?? io ne ho 3 paia...parliamone..
non saprei se ci sono delle operazioni particolari da fare in questo caso, ma creare degli stampi siliconici per creAre dei pezzi in materiale plastico, è una operazione che a casa mia si fa da sempre per le carene delle moto
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
deskartom
Rank 3
Rank 3
Posts: 32
Joined: Wednesday 23 January 2008, 22:45
Location: Trieste, Italy

upps

Post by deskartom » Tuesday 2 March 2010, 11:31

Ragà proviamo a capire se è possibile produrre in questo modo..Io la quota la do - penso che se raccogliessimo tipo un tot a testa distribuito su qualche centinaio di persone- ma metti anche 100- per corrispondere qualcosa a fronte del sacrificio di silber e del lavoro di 4 si potrebbe fare. Poi per lo stampo definitivo anch'io ho un paio di NW che sacrificherei per la giusta causa....
let's talkthink about it!
lol
:P
Swoard 168 M + F2 RT 60
F2 Speedster SL 162 + F2 RT 56
F2 Eliminator 160
Northwave .950
Speed3ple1050

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Tuesday 2 March 2010, 11:52

non è questione di possibilità, gli stampi in gomma siliconica li possono fare anche i bambini, il problema è che dovrebbero resistere a sollecitazioni diverse da quelle di un parafango, o di una carena, o di un airbox.
Non ho mai lavorato il nylon, non saprei... l'ideale sarebbe farlo in carbonio, data l'elasticità, ma verrebbero a costare più di adesso.
E poi ci sono altre variabili, tipo i giunti.
e anche una volta fatto, bisogna progettare qualcosa per i ganci, gli snodi, la scarpetta...
insomma, per un privato non è un lavoro banale, io la stavo buttando li...
Certo è che ditte che fanno stampi per materie plasciche ce ne sono a milioni, e ragionando su diversi esemplari, il costo non sarebbe di certo superiore a quello di acquistare un paio di nw al giorno d'oggi.
La cosa che mi stupisce è che nessuno, visto che li usano anche in coppa del mondo, si sia mai impegnato a riprodurre o a progettare qualcosa di simile.
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Tuesday 2 March 2010, 11:54

a proposito di carbonio, appena me ne avanza un po da qualche pezzo, provo a farmi il linguettone dei 325 :D
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
deskartom
Rank 3
Rank 3
Posts: 32
Joined: Wednesday 23 January 2008, 22:45
Location: Trieste, Italy

Post by deskartom » Tuesday 2 March 2010, 12:01

che figata un paio di NW in carbonio ve l'immaginate?
si capisco le tue perplessità, io di stampi ne ho visto ammetto solo per barche a vela in vetroresina e non so quale sia la complessità nella loro predisposizione, ma anche certo per le giunture,scarpette etc ma insomma, si dovrebbe fare anche perché in coppa del mondo, su questo hai ragione, sono tutti alla ricerca di vecchi NW (a me mi han contattato ben 2 racer statunitensi solo per il fatto che nella mia descrizione ci sta NW.950...pazzesco).
Insomma qua c'è da buttar su un business "EXTREMEBOOTS" :)
Swoard 168 M + F2 RT 60
F2 Speedster SL 162 + F2 RT 56
F2 Eliminator 160
Northwave .950
Speed3ple1050

heilow
Rank 5
Rank 5
Posts: 296
Joined: Sunday 4 March 2007, 17:59
Location: Vicenza (Italy)

Post by heilow » Tuesday 2 March 2010, 12:12

Quattroante ha scritto
..........La cosa che mi stupisce è che nessuno, visto che li usano anche in coppa del mondo, si sia mai impegnato a riprodurre o a progettare qualcosa di simile.
Probabilmente ciò è dovuto al fatto che lo snowboard hard, almeno secondo le ultime statistiche (questa l'ho sentita dal cronista dello snowboard di Sky), abbia una percentuale di praticanti del 2/3 % farla grande, è ovvio che le grandi aziende che devono fare numeri per portare a casa "dindini" :wink: non abbiano l'interesse ad investire in questo tipo di prodotto.
Quindi ritengo che salvo "qualche miracolo", ci riproporanno sempre scarponi ricavati dagli stessi stampi, ecco magari le plastiche saranno più morbide, ma il concetto progettuale rimarra sempre lo stesso.

Ah! proposito a rigor di cronaca, la settimana scorsa sono riuscito a procurarmi dei Northwave Nexus, provandoli senza nessuna modifica li ho trovati belli morbidi e confortevoli rispetto ai miei Track 700 con BTS, inoltre dopo averli modificati per quanto rigurda le molle posteriori e qualche piccola limatura alle plastiche (cosa da poco comunque) posso senz'altro affermare che flettono meglio addirittura degli head stratos Pro modificati. Ero scettico lo ammetto, ma hanno alle spalle una ottima progettazione e il fatto che si vedano ancora moltissimi Northwave in coppa del mondo (malgrado lo scarpone non venga più prodotto dal 1999)ne è la conferma.
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Tuesday 2 March 2010, 12:22

Ripeto, l'investimento dopotutto non è cosi elevato. Soprattutto per un'azienda, è solo questione di interesse. Con 20 scarponi a 400 euro si sono bellache pagati stampi e ferie.
Guardateche per una ditta, comprare un brevetto chiuso dal 99, e stampare da un prodotto esistente non è una grossa spesa
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Tuesday 2 March 2010, 12:39

Ad esempio per swoard, non credo sia una proposta fuori dal mondo crearsi la propria linea di scarponi sulla base dei nw. E con le leggi odierne, basterebbe cambiare ganci, qualche dettaglio tipo il fissaggio delle molle e la scarpetta, per non infrangere i brevetti
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

heilow
Rank 5
Rank 5
Posts: 296
Joined: Sunday 4 March 2007, 17:59
Location: Vicenza (Italy)

Post by heilow » Tuesday 2 March 2010, 14:00

QuattroAnte ha scritto
..Ad esempio per swoard, non credo sia una proposta fuori dal mondo crearsi la propria linea di scarponi sulla base dei nw. E con le leggi odierne, basterebbe cambiare ganci, qualche dettaglio tipo il fissaggio delle molle e la scarpetta, per non infrangere i brevetti
Caspita è molto interessante quello che scrivi, in effetti considerando l'interesse per questo prodotto, la persona che volesse intraprendere questa iniziativa ci potrebbe tranquillamente fare del buon business :wink:
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

Post Reply