Tecnica classica... considerazioni

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
andsnow
Rank 5
Rank 5

Post by andsnow » Saturday 24 October 2009, 10:24

caro richard mi rispiego qua non metto in discussione il vostro modo di andare o altro .....c'e chi preferisce i pali e c'e chi preferisce "sdraiarsi " e altro ancora....io metto in discussione il metodo e il modo di insegnare !!!qui non si parla di personalizzazioni qui si parla di regole di base ......
tropical 183
roy 158-167-173-183-190
sg race limited edition 175 vist /phiokka
northwave/raichle/upz rc 10

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Saturday 24 October 2009, 11:49

andsnow wrote:caro richard mi rispiego qua non metto in discussione il vostro modo di andare o altro .....c'e chi preferisce i pali e c'e chi preferisce "sdraiarsi " e altro ancora....io metto in discussione il metodo e il modo di insegnare !!!qui non si parla di personalizzazioni qui si parla di regole di base ......
Ehm... io avevo capito, cosa intendevi. E mi sento di dire che, ancora una volta, anche all'interno della stessa "voglia di fare" è normale che ci siano mille diverse interpretazioni.
Togliamo la differenza tra chi vuole fare pali e chi vuole fare extremarcaving o altro.
All'interno del gruppo di chi vuole fare pali, pensi che ci sia una sola tecnica per affrontare quei pali? Direi proprio di no, dunque... come facciamo a dire che si deve essere d'accordo? Se una volta vince uno che ne usa una, di tecnica, e la volta dopo vince uno che ne usa una diversa (o vince da anni sempre la stessa persona?), come fai a dire qual è la migliore?
Altro esempio: prendi qualunque sport. A calcio: ci sono regole fisse per cui tutti tendono ad arrivare a quello stile di gioco? O ciascuno lo personalizza in rapporto alle sue caratteristiche fisiche? E ancora: tennis? Anche lì, colpiscono tutti allo stesso modo? Non credo, ma... se fosse... perchè non vincono tutti? Parliamo di letteratura? Ci sono regole, per scrivere un giallo? Forse qualche linea guida, ma... ogni scrittore ha il suo stile.
Parliamo di fotografia? Quali sono, le regole giuste? Prendi dieci grandi fotografi a caso e probabilmente hanno tutti uno stile loro, anche per fotografare le stesse cose. Se fai un corso con loro, ti insegneranno cose diverse ma... non per questo significa che uno stile sia peggiore di un altro. La parola d'ordine è DIPENDE. E vale per tutto. DIPENDE da cosa vuoi ottenere, DIPENDE dall'attrezzatura che usi, DIPENDE da come sei tu fisicamente e mentalmente... DIPENDE.
Ecco perchè ci può stare, la differenza nelle filosofie alla base di qualcosa che si insegna.
E se pure si trovasse una linea base, potremmo essere sicuri che quella sarebbe la migliore e quella più giusta da insegnare/imparare?
Solo per dire che... è davvero difficile dire "quella cosa si fa così", anche se circoscrivi l'ambito in cui la esamini (solo pali, solo freecarving, solo extremecarving, etc...).
Spero di aver spiegato meglio anche io cosa intendevo dire...
;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Saturday 24 October 2009, 11:54

andsnow wrote:penso che in altri sport ci siamo molto meno personalizzazione.....è molto grave secondo me che i maestri o gli istruttori /dove si fanno ben pagare /non abbiamo essi stessi una linea su cui insegnare .....non è possibile ed è inconcepibile che qua ti dicono di fare in un modo e altri insegnanti nell'altro....basta vedere la giusta confusione che regna nel vostro forum !! noi siamo persone corrette e non facciamo nomi ...ma mettiamoli a confronto questi istruttori o maestri e poi vediamo cosa dicono........io stesso ho sentito pareri discordanti...storgere il naso.....e non cadiamo nell'illusione di dire o di far capire a questo punto che tutto è lecito CON LA SCUSA DELLA PERSONALIZZAZIONE...... CAZZATE !!! CI DEV'ESSERE ALMENO UNA LINEA DI MASSIMA OMOGENEAA......................INVECE NON è COSI !
Il problema fondamentale e che dell'hard non gliene frega piu a nessuno dimostrazione vuole che alle selezioni vedi gente scandalosa che la fanno passare perche poi quando mai avranno occasione di insegnare questa disciplina ??? quindi siamo arrivati al punto che siamo 4 gatti a spiegarci come si deve andare !!!e meno male che ci siamo noi appassionati ,interessati a capire il perche di tante cose ....ma credetemi tra maestri ed istruttori e solo gelosia e invidia.....e apatia x una disciplina che pian piano sta scomparendo !!! a chi gli puo interessare di migliorare o cambiare la tecnica ? ci sono nuovi materiali e altro come diceva il mio amico Codighel...e i maestri stessi girano ancora con delle vecchie hot o vecchie burton.....fate voi ......chi spende 35 euro con uno cosi ????
Non ho dubbi sul fatto che ci siano invidie e gelosie. Come concordo sul fatto che non si possa prendere lezione di hard da chiunque (ah, quanto ti capisco!).
Concordo anche sul fatto che è bello avere un posto in cui confrontarsi tra appassionati.
E' proprio per questo, che dobbiamo approfittare di questa occasione di confronto: se aspetti la verità assoluta ed illuminante, stai fresco. ;)
Per questo, occorre provare (nei limiti del possibile) un po' tutto e cercare di capire cosa può funzionare meglio PER NOI.
;)
Un saluto...
_RicHard

andsnow
Rank 5
Rank 5

Post by andsnow » Saturday 24 October 2009, 16:21

no no non aspetto la verita assoluta ma cavoli per non dire altro.....qui ci sono due scuole dipensiero completamente diverse ......e si parla dello stesso attrezzo......dai ripeto non voglio fare nomi mi piacerebbe conoscerti meglio su pista e cosi vedi quanti insulti potrei dire(non a te ovviamente ) ....magari in privato via mail !!! grazie
tropical 183
roy 158-167-173-183-190

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Saturday 24 October 2009, 16:43

andsnow wrote:no no non aspetto la verita assoluta ma cavoli per non dire altro.....qui ci sono due scuole dipensiero completamente diverse ......e si parla dello stesso attrezzo......dai ripeto non voglio fare nomi mi piacerebbe conoscerti meglio su pista e cosi vedi quanti insulti potrei dire(non a te ovviamente ) ....magari in privato via mail !!! grazie
Tranquillo... su questo siamo d'accordissimo.
E' ovvio che, più di tanto, liberamente non si può parlare, quassù (non per censura ma per SPONTANEO rispetto di tutti).
Credo di aver capito cosa intendi e di essere moooolto d'accordo con te.
;)
_RicHard

andsnow
Rank 5
Rank 5

Post by andsnow » Saturday 24 October 2009, 16:51

grande avevo paura di essere frainteso...........................ma non per vanto è dal 95 che faccio questo sport ....qualcosina ne capisco....poco ma ne capisco......fidati quandi ti dico che il "problema" si fa per dire non è nostro....!!!!
tropical 183
roy 158-167-173-183-190

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Sunday 25 October 2009, 23:14

l'ultimo cui ho sentito dire "faccio questo sport da mille anni, quindi ne capisco" sosteneva di aver comprato delle Kessler, le famose tavole prodotte in America ... :lol: :lol: :lol: :lol:

(just kidding, of course ... :wink: )
The air carver

andsnow
Rank 5
Rank 5

Post by andsnow » Sunday 25 October 2009, 23:53

Quindi ?? Non capisco cosa vuoi dire !!!illuminaci tu .....forse hai trovato tu la tecnica giusta ?
tropical 183
roy 158-167-173-183-190

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 26 October 2009, 7:10

Kallo wrote: (just kidding, of course ... :wink: )

REPETITA JUVANT
The air carver

andsnow
Rank 5
Rank 5

Post by andsnow » Monday 26 October 2009, 9:49

Ahhh ho capito eri tu quello della kessler prodotta in america !......bla bla !!
tropical 183
roy 158-167-173-183-190

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 26 October 2009, 11:06

mah ... io in tavola ci vado da 12 anni ... però lo so che le Kessler le fanno in Libia ...
The air carver

andsnow
Rank 5
Rank 5

Post by andsnow » Tuesday 27 October 2009, 8:35

dopo 12 anni di tavola oltre a non capirne di tecnica non sai nemmeno che le kessler nonostante tutti pensino che la facciano in svizzera la fanno in cambogia ??? cavoli aggiornati...................
tropical 183
roy 158-167-173-183-190

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Tuesday 27 October 2009, 8:46

guarda, sulla prima hai ragione, ma sulla seconda prendi un abbaglio ... sono sicuro che le fanno in afghanistan!
The air carver

andsnow
Rank 5
Rank 5

Post by andsnow » Tuesday 27 October 2009, 9:03

non vorrei passare per presuntuoso.......ma di tecnica ,,,,,,anch'io zero......per le tavole ....andremo in afghanistan...
tropical 183
roy 158-167-173-183-190

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 27 October 2009, 9:23

si scrive afaghistan
www.carvers.it

Locked