Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
Querini
- Rank 4

emi wrote:Querini wrote:
Ma senti un pò... proprio te che pigliavi per il culo noi che mandiamo queste tavole.. roba da pazzi!!!
Sei proprio un chiacchierone senza palle.. meriti solo F2!
E poi che cazzo è la Simca?!
Senti mitico.........siete stati presi per il culo in questo forum per quello che dite e per come le sparate grosse ........non siete mai stati presi per il culo perchè usate Virus....di le cose giuste ........furbino.....
CALL ME YOUR MASTER !!!!!!!!!!!!!!!
Quindi vedi di dire le cose come stanno
A me sembra che dalla tua bocca non esca nient'altro che stronzate...
Ogni tuo post è come te.. un ommeniente!
push and pull!!
Virus Nightmare 164 + Virus Step-in +
+ Deeluxe track 700 + Raichle AF600
-
daniele70
- Rank 5

by daniele70 » Monday 30 March 2009, 11:42
Ciao, io ho un F2 177 ma a mio parere troppo morbida e gira subito se ci spingi sopra....solo che quando ci spingi tiene poco e sbachetta!!

.....poi fate voi....

-
stammidietrosecelafai
- Rank 5

by stammidietrosecelafai » Monday 30 March 2009, 11:43
Silber wrote:...ma se volete scendere impalati come un manichino ed angoli assurdi compratevi uno Skwal e fatela finita così con la black death ci fate un appendiabiti!
A tu dici??
e magari buttare nel cesso tutte le virus...

-
emi
- Rank 5

gentleman wrote:emi wrote:
Adatta alle donne e ai pesi piuma ????????
Tu ce l'hai o l'hai mai provata la RS 168 ?
Secondo te i pesi piuma e e le donne la fanno girare ?
Io l'ho usata fino a Febbraio in tecnica classica e ti assicuro che con i miei 75 KG è tosta da far girare .....non oso immaginare quelle ancora piu lunghe.............
In tecnica EC .....gira qualsiasi cosa ..........anche un maiale morto se ci metti un paio di attacchi hard........

ho avuto la RS177 (che ora dovrebbe avere un'altro user del forum) e girava a meraviglia,
Ma tu sei una bestia d'uomo .........alto e pesante
Una donna ed un peso piuma possono girare (sempre se ne trovano motivazione) anche una tavola da 190cm basta che abbiano tecnica e gambe adatte...
Queste fenomeni di donne e pesi piuma che farebbero girare le tavole da 190 .....dimmi tu se li hai visti mai........perchè io non li ho mai visti...........eccetto una volta che mi sono fatto un cannone........ma li ho visto anche i ragni volanti e le galline con le giarrettiere........ma quella è un altra storia.....

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
-
Querini
- Rank 4

[/quote]
Fatti poche canne emi e pensa a fare snowboard, che non ti riesce!
con la black poi posta un video che vediamo come ti grufoli per le terre
push and pull!!
Virus Nightmare 164 + Virus Step-in +
+ Deeluxe track 700 + Raichle AF600
-
daniele70
- Rank 5

by daniele70 » Monday 30 March 2009, 11:51
Ahhh tra l'altro penso di venderla se qualcuno interessa!! Usata 3 volte realmente!! Oppure se vuoi provare il 4 siamo su in val senales!!
-
Silber
- Moderator

-
stammidietrosecelafai wrote:Silber wrote:...ma se volete scendere impalati come un manichino ed angoli assurdi compratevi uno Skwal e fatela finita così con la black death ci fate un appendiabiti!
A tu dici??

no no, io le mie me le tengo, sul muro di casa mia fanno un figurone! Comunque pur scherzando sul buttar via la bdeath nella mia affermazione sono serio, se si vuole veramente andare sullo stretto tanto vale andare sullo Skwal.. tempo fa ho incontrato tutto il gruppone della community degli Skwaller e se a uno piace andare stretto loro avevano fior fiore di monosci di tutti i tipi che tengono più della Black death!!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
-
emi
- Rank 5

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
-
stammidietrosecelafai
- Rank 5

by stammidietrosecelafai » Monday 30 March 2009, 11:58
Silber wrote:stammidietrosecelafai wrote:Silber wrote:...ma se volete scendere impalati come un manichino ed angoli assurdi compratevi uno Skwal e fatela finita così con la black death ci fate un appendiabiti!
A tu dici??

no no, io le mie me le tengo, sul muro di casa mia fanno un figurone! Comunque pur scherzando sul buttar via la bdeath nella mia affermazione sono serio, se si vuole veramente andare sullo stretto tanto vale andare sullo Skwal.. tempo fa ho incontrato tutto il gruppone della community degli Skwaller e se a uno piace andare stretto loro avevano fior fiore di monosci di tutti i tipi che tengono più della Black death!!
secondo me tra uno skwal e una virus c'è molta differenza, anche perchè almeno il piede non è a 90° davanti... si può tenere un 78°...
visto che ce le hai, non ti entusiasma andarci?? è troppo meglio la sword'?? chiedo perchè non l'ho mai provata..
-
Silber
- Moderator

-
la Hurricane è esteticamente bellissima ed è super veloce oltre che a tenere un sacco sul duro ed a chiudere subito la curva. Praticamente inusabile. Va bene a Selva di Val Gardena a Natale con ghiaccio ed un sacco di persone. Per fortuna quest'anno non l'ho mai dovuta usare.
la Dragon è una GS a cui sono molto affezionato e secondo me è una gran tavola per andar veloce. L'ho usata ultimamente per togliere la ruggine dalle lamine in una giornata di neve particolarmente dura. E' una tavola che permette angoli di 65/70 con i miei northwave. Purtroppo ora che vado un po' meglio con l'EC mi rendo più conto dei suoi limiti nel carving estremo, ovvero che si "locca" nella curva e quindi si fa fatica a buttarsi nella curva successiva quando si è molto inclinati. Inoltre soprattutto sul front gli angoli alti ti costringono ad una posizione molto innaturale del corpo..ovvero hai le ginocchia difatto bloccate in una posizione che va verso il bordo della pista e tu col corpo sei parallelo alla pista (a testa in giù ovviamente..

) il chè rende un po' scomodo il tutto. Nel back ovviamente gli angoli alti aiutano a chiudere, ma tende a sfregare il lato inferiore basso dello scarpone sulla neve..e c'è il problema della chiusura eccessiva della curva.
Infine gli angoli alti sempre in front per la posizione sopra descritta non aiutano a stringere le ginocchia tra loro e quindi a far "chiudere" la tavola..
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
-
gentleman
- Rank 5

by gentleman » Monday 30 March 2009, 12:09
emi wrote:gentleman wrote:emi wrote:
Adatta alle donne e ai pesi piuma ????????
Tu ce l'hai o l'hai mai provata la RS 168 ?
Secondo te i pesi piuma e e le donne la fanno girare ?
Io l'ho usata fino a Febbraio in tecnica classica e ti assicuro che con i miei 75 KG è tosta da far girare .....non oso immaginare quelle ancora piu lunghe.............
In tecnica EC .....gira qualsiasi cosa ..........anche un maiale morto se ci metti un paio di attacchi hard........

ho avuto la RS177 (che ora dovrebbe avere un'altro user del forum) e girava a meraviglia,
Ma tu sei una bestia d'uomo .........alto e pesante
Una donna ed un peso piuma possono girare (sempre se ne trovano motivazione) anche una tavola da 190cm basta che abbiano tecnica e gambe adatte...
Queste fenomeni di donne e pesi piuma che farebbero girare le tavole da 190 .....dimmi tu se li hai visti mai........perchè io non li ho mai visti...........eccetto una volta che mi sono fatto un cannone........ma li ho visto anche i ragni volanti e le galline con le giarrettiere........ma quella è un altra storia.....

Emi sono un "ragazzetto" quarantenne immaginar-mingherlino con un pò de panza alto 178x75/80 kg non proprio omo-bestia come credi

, comunque mi è capitato qualche anno fa di vedere una ragazza (ex olimpionica, non ricordo il nome purtroppo) mi sembra vicino "la villa" che se ne andava "allegramente carvando" con una vecchia rs 186 , inoltre (tanto per fare un'esempio) chiedi a Trp7 quanto pesa e controlla che tavole usa, ovviamente il mio discorso era estremizzato ma se fai un giro nel web e trovi donnini che sanno andare davvero vedrai che misure utilizzano per le tavole GS.
Ovviamente una GS non dovrebbe" girar corto e non gira se non vai alla velocità adatta e non metti la pressione giusta qualunque misura sia, se la si usa per quello per cui è nata uno del tuo peso a mio parere non dovrebbe acquistare una 168 (ripeto in tecnica classica), poi ognuno è libero di pensarla come gli pare, ma non andiamo contro le regole scritte anche dal produttore...

SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
-
daniele70
- Rank 5

by daniele70 » Monday 30 March 2009, 12:14
Bravo!!! gentleman!! Poi non so' il perche la fissa delle tavole corte e poi ci si lamenta che non tengono quando si carva!!
-
stammidietrosecelafai
- Rank 5

by stammidietrosecelafai » Monday 30 March 2009, 12:39
daniele70 wrote:Bravo!!! gentleman!! Poi non so' il perche la fissa delle tavole corte e poi ci si lamenta che non tengono quando si carva!!
Le tavole corte vanno bene sul ghiaccio..
-
gentleman
- Rank 5

by gentleman » Monday 30 March 2009, 12:40
Secondo me il problema non è meglio tavola lunga o corta, ci sono SL relativamente corte che tengono davvero tanto, il problema è che se una tavola è progettata per un certo utilizzo e per determinati pesi con una certa lunghezza, prenderla più corta pensando sia più maneggevole è un'errore.
Meglio cambiare tavola o tipologia della stessa

SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
-
stammidietrosecelafai
- Rank 5

by stammidietrosecelafai » Monday 30 March 2009, 12:41
Silber wrote:la Hurricane è esteticamente bellissima ed è super veloce oltre che a tenere un sacco sul duro ed a chiudere subito la curva. Praticamente inusabile. Va bene a Selva di Val Gardena a Natale con ghiaccio ed un sacco di persone. Per fortuna quest'anno non l'ho mai dovuta usare.
la Dragon è una GS a cui sono molto affezionato e secondo me è una gran tavola per andar veloce. L'ho usata ultimamente per togliere la ruggine dalle lamine in una giornata di neve particolarmente dura. E' una tavola che permette angoli di 65/70 con i miei northwave. Purtroppo ora che vado un po' meglio con l'EC mi rendo più conto dei suoi limiti nel carving estremo, ovvero che si "locca" nella curva e quindi si fa fatica a buttarsi nella curva successiva quando si è molto inclinati. Inoltre soprattutto sul front gli angoli alti ti costringono ad una posizione molto innaturale del corpo..ovvero hai le ginocchia difatto bloccate in una posizione che va verso il bordo della pista e tu col corpo sei parallelo alla pista (a testa in giù ovviamente..

) il chè rende un po' scomodo il tutto. Nel back ovviamente gli angoli alti aiutano a chiudere, ma tende a sfregare il lato inferiore basso dello scarpone sulla neve..e c'è il problema della chiusura eccessiva della curva.
Infine gli angoli alti sempre in front per la posizione sopra descritta non aiutano a stringere le ginocchia tra loro e quindi a far "chiudere" la tavola..
"Locca" nel senso che si pianta?? Questa impressione ce l'ho anche io...
Cmq io spesso vado a sciare in val gardena e sinceramente la neve è sempre dura, le altre tavole non tengono niente in confronto...
inoltre per mandare anche una race è necessario molto spazio, non sempre è possibile curvare se c'è gente...
è per quello che le virus secondo me ti permettono di andare un po' ovunque...