Un benvenuto a tutti i riders italiani
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
- Rank 5
-
- Rank 4
saluto a tutti
Ciao a tutti,
finalmente un sito dedicato ai tavolari "di razza".
finalmente un sito dedicato ai tavolari "di razza".
Nuovo sord appena arrivato si presenta
Ciao a tutti! Mai stato in un forum: ci provo!
Vengo da anni di hard, poi soft e ora... sord dato che ho comprato da aprile una Swoard 168M ma ci vado coi soft (più o meno dato che sono i Burton Driver X con i C60 Burton). Prima usavo la F2 Eliminator sempre con le stesse scarpe e attacchi ma poi ho incontrato a La Thuile uno swoarder francese (forse di Parigi?) e tecnica e tavola mi son piaciute troppo e un giorno sul forum ho letto di swoarder non male coi soft! Allora l'acquisto non era evitabile... Ora vorrei sapere se esistono corsi di EC anche in Italia (magari a La Thuile?) oppure ci si incontra solo e si impara e poi ancora meeting annuale all'ECS?
Grazie e spero di incontrarvi a La Thuile tra qualche mese dove mi sembra di capire qualcuno gira regolarmente! Io son disponibile sempre (ho quasi tutti i giorni liberi). Ciao hardisti dal sordista
Vengo da anni di hard, poi soft e ora... sord dato che ho comprato da aprile una Swoard 168M ma ci vado coi soft (più o meno dato che sono i Burton Driver X con i C60 Burton). Prima usavo la F2 Eliminator sempre con le stesse scarpe e attacchi ma poi ho incontrato a La Thuile uno swoarder francese (forse di Parigi?) e tecnica e tavola mi son piaciute troppo e un giorno sul forum ho letto di swoarder non male coi soft! Allora l'acquisto non era evitabile... Ora vorrei sapere se esistono corsi di EC anche in Italia (magari a La Thuile?) oppure ci si incontra solo e si impara e poi ancora meeting annuale all'ECS?
Grazie e spero di incontrarvi a La Thuile tra qualche mese dove mi sembra di capire qualcuno gira regolarmente! Io son disponibile sempre (ho quasi tutti i giorni liberi). Ciao hardisti dal sordista
- Alex
- Moderator
Re: Nuovo sord appena arrivato si presenta
se usi la swoard coi soft allora ti ho visto scendere (anche molto bene) a la thuile da una parete in fresca ...eri sicuramente tu , visto che non credo ci siano altri swoarder che ne facciano questo utilizzobradipo wrote:Ciao a tutti! Mai stato in un forum: ci provo!

Il francese che hai incontrato sulle piste è sicuramente Arnaud. Quanto ad istruttori non c'è molto...al momento ci sono 4 "pseudo" istruttori di ec (Io, Arnaud, Anthony, Sylvain ). Ma abbiamo la possibilità di fare del nostro meglio per spiegare la tecnica ec durante l'ecs a zinal, quest'anno (forse) avremo la possibilità anche durante una sessione a la thuile, vedremo! Comunque saremo spesso da quelle parti, e visto che fa sempre piacere carvare insieme ad altri rider, monta pure gli attacchi "hard" sulla tua swoard

Ciao
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
Grazie Alex per le info e per gli apprezzamenti sulla mia discesa in fresca con la swoard! In effetti la stavo provando per le prime volte, ma dato che c'era una bella fresca non si poteva evitare di provarla anche su quel terreno dove va pure bene! Spero dunque nello stage a La Thuile e di poter partecipare all'ecs, ma anche di incontrarti prima, perché no?
Pour Arnaud: oui c'etait moi! merci de me rappeller! Au revoir donc maintenant tous les deux avec swoard cet hiver.
Tre mesi alla stagione...
ciao a tutti
Pour Arnaud: oui c'etait moi! merci de me rappeller! Au revoir donc maintenant tous les deux avec swoard cet hiver.
Tre mesi alla stagione...
ciao a tutti
Un saluto a tutti i riders, mi presento:
iniziato 14 anni fa con l'hard poi affiancato il soft per le giornate di piste incasinate, da un paio d'anni anche la passione per il backcountry ed il freeryde, ma powder a parte, se le piste sono ben tirate la mia scelta rimane per l'hard.
iniziato 14 anni fa con l'hard poi affiancato il soft per le giornate di piste incasinate, da un paio d'anni anche la passione per il backcountry ed il freeryde, ma powder a parte, se le piste sono ben tirate la mia scelta rimane per l'hard.
Hard - Tropical Tube 166 - F2 Intec Titanium - boots UPS
Soft - Tropical Tube 164 - Burton Cartel
Soft/powder - Atomic Radon V-Tail 169 - Burton Freestyle
Split: Burton S-Series 168 - Burton Custom
Boots Soft Salomon F24
Soft - Tropical Tube 164 - Burton Cartel
Soft/powder - Atomic Radon V-Tail 169 - Burton Freestyle
Split: Burton S-Series 168 - Burton Custom
Boots Soft Salomon F24
freecarve
Ciao a tutti.... dopo anni di inattività vorrei riassaporare il gusto di carvare.. sono un po' confuso quindi chiedo aiuto.. in questi ultimi 5 anni cosa è successo???
Devo rifarmi l'attrezzatura.. sono affascinato dalla f2 eliminator ma pure la vantage non mi sembra male.. qualche consiglio??? Vorrei montare un'attacco soft per ricominciare un po' più in comodità diciamo.... Thanx

Devo rifarmi l'attrezzatura.. sono affascinato dalla f2 eliminator ma pure la vantage non mi sembra male.. qualche consiglio??? Vorrei montare un'attacco soft per ricominciare un po' più in comodità diciamo.... Thanx
Kriskros
-
- Rank 5