Attacchi IBEX oppure Burton Race StepIn

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Monday 22 March 2010, 13:29

QuattroAnte wrote:ma hai idea di quanta gente usi i racetitanium da anni, sottoponendoli agli stress tpici dell'extremecarving e non ne ha mai rotto uno???? quelli di quest'anno poi, con archetti da 5.9mm sono a mio avviso indistruttibili.
Poi ognuno puo vederla come vuole, ma non parliamo della fragilità dei RT, perche non esiste.
Se facciamo un sondaggio per me oltre l'80% li usa, con tutte le tecniche, tutti gi stili, tutte le nevi.
A voi da piu fiducia contro la rottura un burton race di 10 anni rispetto ad un F2 nuovo??? contenti voi
Non è questo il punto, o perlomeno non è solo questo. Attualmente sul mercato, facendo un rapporto qualità/prezzo/affidabilità/reperibilità cosa altro si trova oltre a RT o IT? Non mi sembra vi siano molte alternative e, valutando pro e contro di ogni attacco, gli RT o gli IT non hanno pressochè concorrenti, o sbaglio?

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Monday 22 March 2010, 14:22

Albarei wrote:
Pantans wrote: Tutto ciò senza contare che "questi plasticoni" sono i più usati in coppa del mondo dove si potrebbe tranquillamente optare per soluzioni più costose...
qualcosa vorrà pur dire :wink:
Concorderai però che un uso in Cdm non è paragonabile all'uso che ne facciamo noi in quanto faranno anche valutazioni di leggerezza/uso/durata e quindi anche se dovesse reggere per un solo paio di gare non è poi un problema, mentre per noi il non reggere per perlomeno una o due stagioni è un problema.
Se si rompessero più degli altri avresti ragione tu. Ma sei davvero sicuro che siano così fragili ? :)
Non sono un atleta ma peso 82 chili e credo di spingere abbastanza in curva. Come ho detto sono 2 anni che li uso continuativamente e sono sempre stati perfetti...
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Monday 22 March 2010, 14:28

QuattroAnte wrote:ma hai idea di quanta gente usi i racetitanium da anni, sottoponendoli agli stress tpici dell'extremecarving e non ne ha mai rotto uno???? quelli di quest'anno poi, con archetti da 5.9mm sono a mio avviso indistruttibili.
Poi ognuno puo vederla come vuole, ma non parliamo della fragilità dei RT, perche non esiste.
Se facciamo un sondaggio per me oltre l'80% li usa, con tutte le tecniche, tutti gi stili, tutte le nevi.
A voi da piu fiducia contro la rottura un burton race di 10 anni rispetto ad un F2 nuovo??? contenti voi
Concordo :bravo:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Monday 22 March 2010, 14:31

Albarei il nostro settore è fatto di appassionati veri, che si informano molto di piu sui materiali rispetto alla stragrande maggioranza dei soffettari, e come tu hai notato le alternative ci sono: ibex, bomber, catek, buron phiokka etc.
Non credo che solo tu abbia avuto l'illuminazione, ma se la gra parte ricade sui RT, vuol dire che hanno molti piu vantaggi di quanto credi. E in piu c'è il discorso agonisti. Insomma, il mercato lo fa la richiesta, e la richiesta verte a maggioranza su f2. Fatto.
Dovranno pur valere qualcosa o sono solo i brocchi come me che li usano?
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 22 March 2010, 14:36

QuattroAnte wrote:A
questa non la scarterei a priori ... :lol: :lol:
cmq, mi pare che si stia facendo un caso nazionale di una minchiata. ci sono delle tavole (leggi: burton) che piacciono ancora a tanti e che non possono montare f2 a meno di non farsi fare un disco apposta.
tutto il resto sono chiacchere da bar basate sulle preferenze personali, visto che a chi dice che i RT sono indistruttibili, qualcun altro risponderà che c'è anche chi li ha rotti (alex, tanto per non fare nomi) o che gli ibex/burton sono anche loro usati in gara (vedi Doris Guenther, 3^ assoluta e 2^ in parallelo tra le donne)
io personalmente dubito che romperei mai anche un attacco con archetto da 2 mm in cartoncino ...
The air carver

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Monday 22 March 2010, 14:42

QuattroAnte wrote:Albarei il nostro settore è fatto di appassionati veri, che si informano molto di piu sui materiali rispetto alla stragrande maggioranza dei soffettari, e come tu hai notato le alternative ci sono: ibex, bomber, catek, buron phiokka etc.
Non credo che solo tu abbia avuto l'illuminazione, ma se la gra parte ricade sui RT, vuol dire che hanno molti piu vantaggi di quanto credi. E in piu c'è il discorso agonisti. Insomma, il mercato lo fa la richiesta, e la richiesta verte a maggioranza su f2. Fatto.
Ma guarda, non è mia intenzione alimentare polemiche. Seguivo il tuo discorso dove mi chiedevi perchè mi ostino a non considerare gli F2. Premetto che non ho nulla a priori contro gli F2, solo che a me non piacciono e sarei quindi orientato sugli altri attacchi che ti ho elencato. Dovendo decidere quali attacchi montare sulla prossima tavola le mie priorità sono "l'antico" Burton Race Automat (anche per la praticità della chiusura) ed in subordine l'Ibex Race che altro non è che il Burton Race. La mia scelta è anche condizionata dall'esperienza avuta con i Burton che ho attualmente che come robustezza direi che sono piuttosto longevi, visto che sono 21 anni che li uso e non mi hanno mai dato nessun problema. Come si dice "chi lascia la strada vecchia per la nuova....sa quel che lascia ma non sa quel che trova" :wink:

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Monday 22 March 2010, 15:14

Kallo, io sicuramente sono un brocco, ma i rt li vedo ai piedi anche di gente che proprio cosi schifosa non è. :D
cmq sia, ognuno si compri quello che vuole. Su ebay de ci sono dei race automat con prezzo di partenza 50 euro. A quel prezzo è un conto, ma se salgono io lo vedo assurdo. Ma io sono sempre stato un polemicone, scusatemi

Swoard 168H

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Monday 22 March 2010, 15:19

QuattroAnte wrote:Kallo, io sicuramente sono un brocco, ma i rt li vedo ai piedi anche di gente che proprio cosi schifosa non è. :D
cmq sia, ognuno si compri quello che vuole. Su ebay de ci sono dei race automat con prezzo di partenza 50 euro. A quel prezzo è un conto, ma se salgono io lo vedo assurdo. Ma io sono sempre stato un polemicone, scusatemi
Dai su non prendertela :pray: si stanno facendo 4 chiacchere tra persone che condividono la stessa passione e che poi magari diventano anche amici, o no? :wink:

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 22 March 2010, 15:21

QuattroAnte wrote: Ma io sono sempre stato un polemicone, scusatemi
la verità è che sei una vecchia ciabatta (termoformata)!! :lol: :lol:
The air carver

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Monday 22 March 2010, 15:28

QuattroAnte wrote: Su ebay de ci sono dei race automat con prezzo di partenza 50 euro.
Grazie per l'informazione. Sono andato a vedere l'inserzione e la tengo d'occhio visto che scade tra due giorni. Dalla foto non si capisce se sia la foto pubblicitaria o se siano effettivamente quelli che vende ed hanno anche il disco che va bene sia per boccolatura 3x3 sia per 4x4.

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Monday 22 March 2010, 15:30

Ma chi se la prende! Qua siamo tutti amici, ci mancherebbe! Io mi trovo anche meglio con gli intec, che tanto al mio livello un po di flex laterale in meno non mi cambia la vita.
E' che gia mi complico la vita con le moto :twisted:

Swoard 168H

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Monday 22 March 2010, 15:34

E poi parlo io, che con tutti i soldi che sto spendendo per gli scarponi, mi ero gia preso dei nw a 800 euro. Speriamo che gli head in arrivo si rivelino quelli giusti, dopo aver provato raichle 125, lemans, indy, track 325, senza contare le prove statiche di track 700, rc10, rx8 e nw 350.
Alla prossima mi monto il tacco intec direttamente sul tallone.

Swoard 168H

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Monday 22 March 2010, 19:33

Io , essendo un vecchio kilometrato ho provato molti attacchi e sono spudoratamente di parte :-)
F2 Race Titanium
Iniziamo con i difetti
Intanto un prodotto chiamato Titanium fatto in acciaio , che pesa come un camioncino, già mi va di traverso.
Stesso dicasi per i troppi particolari di plastica e i t-nut focozzoni.
Proseguo con la difficoltà di centrare puntale e "taccale".
Tenuta degli angoli fatta a pressione/attrito.
Non hanno il disco 3D
Pregi
Nonostante tutto ciò funzionano bene.
Leva in plastica che non scava gli scarponi
Facile reperibilità.

F2 Titanflex
Come sopra ma con alcuni vantaggi
Il rialzo permette angoli poco più aperti
Il rialzo in associazione con tamponi sotto punta e tallone facilitano il flex della tavola

Pregi/Difetti
Tacco Intec , comodo ma con flex laterale quasi azzerato che per qualcuno è un difetto.

Proflex Freecarve
Difetti
Tutti di plastica
Non hanno il disco 3D
Pregi
Leggeri
Regolazione dei gradi con piastra dentata , non millimetrica ma più semplice da regolare
T-Nut di qualità decisamente superiore a quelli F2
Costano come un trancio di pizza

Burton/Ibex
Da scegliere le ultime serie quelle con la guarnizione sotto.
Pregi
Fatti in alluminio.
Archetti in acciaio per molle.
Regolazione facile,centrata, intuitiva e definitiva dello scarpone.
Da decidere se un pregio o un difetto
Lift solo hand made , con multistrato marino, tavolette per tagliare il pane , gomma di varia durezza.
Disco sia 3D che 4x4
Difetti
Cant solo 3,5° , introvabile, o 7°
Emi si è comprato tutti gli Automat per lui, quelli rimasti li ha presi Pierpaolo.
I Race li ho presi io. 8)
www.carvers.it

Albarei
Rank 5
Rank 5

Post by Albarei » Monday 22 March 2010, 20:07

jax wrote: Emi si è comprato tutti gli Automat per lui, quelli rimasti li ha presi Pierpaolo.
:naughty: Ce n'è un paio in vendita su eBay.de (info grazie a 4Ante) a 49.99€ che scade tra due giorni, occhio 8) che li sto curando.

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Monday 22 March 2010, 20:30

Avverti emi perche ormai li monta anche sulla tavola da surf

Swoard 168H

Locked