Consiglio su lunghezza tavola

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

remocarving
Rank 5
Rank 5

Post by remocarving » Friday 27 November 2009, 19:58

scusate ora basta con l'off topic xro' sapete come' si parla sempre di pieghe d'estate non potendo piegare sulla neve bisogna piegare in qualche altro modo :D
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Friday 27 November 2009, 19:58

emi, col giubbino svolazzante (o è una pinna posticcia photoshop???) sei totalmente call me your master!!
ma soprattutto, la bimba della foto l'hai centrata, vero??
The air carver

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 27 November 2009, 20:04

Kallo wrote:emi, col giubbino svolazzante (o è una pinna posticcia photoshop???) sei totalmente call me your master!!
ma soprattutto, la bimba della foto l'hai centrata, vero??
La pinna me l'ha disegnata il Fornasier con PHotoshop...

Se no che squalo di Zinal sarei senza ???

E' troppo forte.......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bambina risparmiata !!!!!

8) 8) 8) 8) 8)
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

cisguazzo
Rank 4
Rank 4

Post by cisguazzo » Friday 27 November 2009, 20:27

Non sono bravo come te (back a parte :lol: ) però dai...il crostino da 155 fa la sua porca figura :D
Attachments
crostino.jpg
crostino.jpg (85.2 KiB) Viewed 5108 times

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 27 November 2009, 21:22

cisguazzo wrote:Non sono bravo come te però dai...il crostino da 155 fa la sua porca figura :D
Non rigirare la frittata ........e non farmi i complimenti fuori luogo perchè io non sono per nulla bravo.......anzi sono purtroppo il piu scarso rispetto a tutti quelli che hai visto su quel filmato.....
Pero' parto da un concetto base se...... dialogo con qualcuno di snowboard ed esprimiamo concetti diametralmente opposti alla fine la ragione sta dalla parte di quello che scende bene .....non da quello che scende male

Perchè quello che scende bene sta supportando le sue tesi con i FATTI , oltre che le parole...........quello che scende peggio invece non ha potuto supportare con i fatti quello che diceva ......e quindi ha sparato qualche probabile stronzata..........e ha fatto una figura barbina

Ora io ti verro' a trovare dove tu vai .... se possibilmente compatibile con i miei movimenti ...o ti proporro' dei posti dove vado io quando vengo al Nord.......cosi vedremo chi supporta con i fatti quello che dice.....oltre che con le chiacchere........

E vedro' di persona le cose mirabolanti che tu puoi fare con una tavola Hard lunga ben 155 cm......
Magari provero' anche io a rifarle con la mia 175.......chissa ' che non ci riesca...

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Certo dopo avro' le gambe Molto stanche .............
Nel caso mi comprero' anche io una cattivissima 155

e allora :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Ti preannuncio che dal 20 Dicembre è probabile che venga per qualche giorno a Cortina.......o ad Alagna saro' piu' preciso nei prossimi giorni

State pronti tu e la tua Bestia spaventosa......

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Ah dimenticavo ......nella foto che hai postato sei in mostruosa controrotazione ........pero' forse non sai nemmeno cos'è .....
allora ti consiglio di farti consigliare come eliminarla... da quell'altro amico tuo.......quello che con il 160 con raggio di curva 9.60 ...gli si stancano tanto le gambe.......dopo che è sceso, e che è di sicuro colpa della tavola.........

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

cisguazzo
Rank 4
Rank 4

Post by cisguazzo » Friday 27 November 2009, 21:36

Emi,partiamo dal presupposto che non voglio assolutamente litigare con te...si sta discutendo (per quel che mi riguarda in toni scherzosi).
Tutto è nato dal fatto che sono piovuti dei commenti ,dal canto mio non appropriati,ad una persona che richedendo consigli si è sentito rispondere di migliorare la propria tecnica,quando non l'hai neanche visto mai scendere,quando da quello che ne possiamo sapere magari è il DIO dello snowboard.
Io ho semplicemente consigliato a questa persona di valutare il raggio di curvatura che una tavola come la mia gli permette di fare.
Poi te la sei presa con me dicendo che il mio "crostino" da 155 cm è una tavola che non permette di combinare nulla.
Ti ho messo una foto e ti ho dimostrato (anche se tecnicamente non sono perfetto) che con una tavola corta si può carvare.
Li hai visti i solchi sulla neve?non li ho fatti col dito.
Detto questo io non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno,ben venga se ci vediamo e se andiamo a sciare insieme,ma non per vedere chi è più bravo o meno...almeno a me non interessa.
Detto questo spero che tutto si plachi.
Nessun rancore da parte mia e pieno rispetto per un hardista come te.
Solo magari un pò di modestia ogni tanto fa solo che bene.

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Friday 27 November 2009, 21:42

So' 4 paggine che state a parlà, ma una cosa non è stata scritta, la durezza della tavola non deve essere trascurata.
La SP ha flex 7 e la RS WC 9.
Per fare quello che chiedi tu ci và una GTS

Length / cm 153 158 163 166
effective edge / mm 1350 1390 1440 1470
nose width / mm 239 245 249 253
waist width / mm 190 195 197 200
tail width / mm 239 245 249 253
sidecut radius / m 9 9,2 9,5 9,8
weight / kg 2,8 3 3,2 3,2
offset / mm 10 10 10 10
recommended stance / mm 470 480 490 490
target group / kg 50-75 60+ 70+ 70+

Flex da SP e raggio molto simile per le varie versioni e comunque stretto.
www.carvers.it

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 27 November 2009, 21:50

Emi,partiamo dal presupposto che non voglio assolutamente litigare con te...si sta discutendo (per quel che mi riguarda in toni scherzosi).
Tutto è nato dal fatto che sono piovuti dei commenti ,dal canto mio non appropriati,ad una persona che richedendo consigli si è sentito rispondere di migliorare la propria tecnica,quando non l'hai neanche visto mai scendere,quando da quello che ne possiamo sapere magari è il DIO dello snowboard.

Un Dio dello snowboard non si sognerebbe mai di dire che con una tavola da 160 con raggio 9.60 gli si stancano molto le gambe dopo qualche discesa e che non va bene se c'è un po' di gente......e quindi che ti ripeto che non c'è bisogno di vedere nulla

Io ho semplicemente consigliato a questa persona di valutare il raggio di curvatura che una tavola come la mia gli permette di fare.
Poi te la sei presa con me dicendo che il mio "crostino" da 155 cm è una tavola che non permette di combinare nulla.
Ti ho messo una foto e ti ho dimostrato (anche se tecnicamente non sono perfetto) che con una tavola corta si può carvare.

Se tu pensi che carvare bene sia gia' realizzato solo perchè hai lasciato un solco sulla neve......mi spiazzi e non riesco nemmeno piu' a risponderti

Detto questo io non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno,ben venga se ci vediamo e se andiamo a sciare insieme,ma non per vedere chi è più bravo o meno...almeno a me non interessa.

Per quanto riguarda la modestia non mi pare che in questa discussione sia io a dire che sono ad un livello MEDIO ALTO e che per quanto sono bravo in pista tutti mi fermano e vengono a chiedermi consigli.....
Mi pare invece che ho sempre specificato che non sono bravo e sono una pippa....basta che leggi

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 27 November 2009, 22:05

Ma poi principalmente una cosa non la capisco :

ma se venite qui a chiedere consigli ........

e dopo che ve li hanno dati ..........

rispondete che non è vero, e che la verita' è quella che asserite voi........

Ma che li chiedete a faa???????

Ce ne sono tanti altri di Forum........c'e n'è uno bellissimo che si chiama "Frozen backside"........fate il piacere andate la' a chiedere consigli......
che c'è gente piu' in gamba....

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

cisguazzo
Rank 4
Rank 4

Post by cisguazzo » Saturday 28 November 2009, 8:54

Bel biglietto da visita...complimenti.

Meno male che qui dentro c'è gente più educata e rispettosa se no me ne sarei già andato.

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Saturday 28 November 2009, 9:29

cisguazzo wrote:Bel biglietto da visita...complimenti.

Meno male che qui dentro c'è gente più educata e rispettosa se no me ne sarei già andato.
Sai che perdita ..........

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Saturday 28 November 2009, 9:31

emi wrote:
cisguazzo wrote:Bel biglietto da visita...complimenti.

Sai che perdita ..........

meno male che c'hai ripensato........

PabloR6
Rank 4
Rank 4

Post by PabloR6 » Saturday 28 November 2009, 10:52

emi wrote:Emi,partiamo dal presupposto che non voglio assolutamente litigare con te...si sta discutendo (per quel che mi riguarda in toni scherzosi).

Un Dio dello snowboard non si sognerebbe mai di dire che con una tavola da 160 con raggio 9.60 gli si stancano molto le gambe dopo qualche discesa e che non va bene se c'è un po' di gente......e quindi che ti ripeto che non c'è bisogno di vedere nulla

Se tu pensi che carvare bene sia gia' realizzato solo perchè hai lasciato un solco sulla neve......mi spiazzi e non riesco nemmeno piu' a risponderti

Per quanto riguarda la modestia non mi pare che in questa discussione sia io a dire che sono ad un livello MEDIO ALTO e che per quanto sono bravo in pista tutti mi fermano e vengono a chiedermi consigli.....
Mi pare invece che ho sempre specificato che non sono bravo e sono una pippa....basta che leggi
Veramente io non ho mai detto di essere un dio, ho esordito dicendo di essere ad un medio/buon livello. ammettendo pure che il problema era il mio: vedi forma fisica, e per le caretteristiche della tavola.
A proposito mi sembra di aver capito, leggendo altri post, che tu sta tavola ancora la devi provare??
Però dall'alto della tua bravura già sai dirmi come si comporta!! :oops:

Poi non è vero che i consigli non li acetto, mi sembra però che la mia domanda era chiara...... per le mie misure meglio una Silberpfeil 156 o 162. Non aiutatemi a capire dove sbaglio.
In ultimo per il discorso delle gambe, mi sembra di vedere dalla tua foto che abbiamo una gran differenza di stazza, che per un povero inesperto come me, significa molto su una tavola così rigida..... ah dimenticavo tu ancora la devi provare :lol:

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Saturday 28 November 2009, 10:58

Pablo, Emi è il nostro comitato di benvenuto: chi resiste poi non si schioda più ... :lol: :lol:

piuttosto, mi son perso un pezzo: di dove siete tu e cisguazzo?? fatevi aggiungere nel topic "censimento", così ci si sente per eventuali uscite
The air carver

cisguazzo
Rank 4
Rank 4

Post by cisguazzo » Saturday 28 November 2009, 11:13

Già aggiunto... :D

Locked