by dobermannnn » Wednesday 21 November 2012, 13:12
minchia mi fai prendere a male cosi ! Cmq le vitine proseguono dentro per manco un centimetro, dentro cè il polistirolo compresso, per avvitarle ho fatto buco un po piu largo dentro e tenevo con le pinze in profondita perche la vite cmq è nascosta da piu di un centimetro di polistirolo, anche se prendessi una botta secca che si spacca pure il casco la vite non potrebbe mai toccare la testa perche è piu corta del polistirolo di piu di un centimetro, senza contare che poi cè anche l'imbottitura dopo il polistirolo. ( il casco non è mio cmq, è del mio amico, il mio, avendolo tutto colorato di bianco con i vari adesivi, non so se gli sistemero la cam sopra magari quando lo filmo io facciamo cambio di casco tanto è lo stesso identico anche di taglia)
Cmq è il primo anno che uso un casco per lo snow ho passato 13 anni sempre in tavola comprese gare di border-cross, giornate di freeride puro tra sassi e alberi, robe da incoscienti come tetti di baite, muri e giornate intere in snowpark tra spine, half pipe e slide con sempre solo berretti o berrettini, forse anni fa si badava meno alla sicurezza che ora, pero se cadevi anni fa ti facevi male come ora, io lho preso piu che altro per moda il casco siccome qualsiasi hardista ho visto che ce lha, senno come sicurezza non so quanto serva ... tutte le volte che son caduto non ho mai toccato la testa, al massimo di faccia nella neve fresca provando a fare i backflip. Sicuramente avrò avuto fortuna anche, pero come me lo è stato tutto il mio gruppo valdostano, che saremo stati negli anni una 15ina, tutti sempre con berrettini e nessuno sè mai fatto male alla testa. L'anno scorso per esempio il mio amico olmi a crevacol era bello lanciato di velocità con l'hard, erano le ultime corse della giornata ha controlaminato in frontside toccando la lamina back con risultato una mega schienata sul ghiaccio a valle, facendo arti marziali è abituato a cadere di schiena, battere con le braccia a terra e tenere la testa in avanti e infatti la testa non lha manco sfiorata la neve e dopo nattimo è ripartito come niente fosse.
Boh penso che il casco sia piu che altro moda per noi hardisti della domenica, anche perche se guardassimo la sicurezza prediligerei molto di piu un salva polsi, un paraschiena e un paragomiti che sono i posti dove batti piu spesso, un proteggi ginocchia anche, quante volte si batte sulle ginocchia eppure non so chi si mette ginocchiere o sostentori... Certo che non si puo mai sapere e la sicurezza non è mai abbastanza pero se ci si impunta su quello saremmo degli omini michelin o dei guerrieri cpn armature medievali con una scomodità e rigidità unica e se si colpisse cosi spesso la testa non ci sarebbero i supporti da casco per la gopro che penso alla prima picchiata di testa si spaccherebbe sicuramente.
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171