VIDEO "HARD"

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Sunday 26 July 2009, 13:26

emi wrote:Ti garantisco che fermarsi , quando si è imparato a fare una cosa .......a fare solo quella per tutta la vita........e' la morte civile...
Emi, concordo con te sul fatto che la ricerca nell'apprendere cose nuove sia un arricchimento per ciascuno.
Mi sembra però che la tua posizione sia un po' estrema e che dia per scontate cose che, in realtà, scontate non sono.
Intanto... scrivere "ti garantisco"... beh... mi sembra eccessivo. In base a cosa lo garantisci (non sei un "ente certificatore filosofico"!)? Rispetto a quali obiettivi lo garantisci (se per qualcuno, imparare, non fosse la priorità assoluta)?
Solo per dire che forse è un po' "estrema", come posizione, la tua. Ci sta bene, visto che siamo su un forum di "Extreme (carving)", ma... potrtebbero essercene di meno estreme. :-)
emi wrote: Io quando riesco ad imparare qualcosa , passo ad altre cose nuove ....ed intanto aggiungo al mio bagaglio.......
Dunque stai dando per scontato che è bene passare ad imparare il fakie quando qualcuno ha già imparato ad andare non in fakie.
Ma... quanti possono dire che SANNO andare non in fakie? Ed in base a che parametro si sentono di poter dire che SANNO andare?
Non pensi che ci sia comunque da imparare SEMPRE, anche non in fakie?
Dunque... perchè pensare che se non si prova il fakie, si muore civilmente perchè non si sta progredendo più?
;)
Spero sia chiaro il discorso... :)
emi wrote: E' una mentalita' che dovrebbe avere chi è giovane.......non solo io che ho 50 anni......
Concordo, ancora una volta, sulla validità di un atteggiamento volto ad imparare cose nuove.
Prendo però le distanze dall'esasperare questo concetto: sono circondato da amici che fanno un mese di tutto (per provare cose nuove) e poi, alla fine, non sanno fare niente di tutto.
E' bene non fossilizzarsi su una cosa ma è bene anche non cercare spasmodicamente il nuovo anche quando del vecchio conosciamo pochissimo. :)
Sempre e solo la mia opinione.
:-)
emi wrote: Poi faccio un po'di tutto quello che so fare a seconda delle condizioni giuste che incontro per il tale sport e specialita' dello stesso..... che meglio si adattano alla situazione......
Non vado con il soft sulle piste ghiacciate.......
Non vado con l'hard in fuoripista .........
D'estate non vado in snow, vado in windsurf .....o surf
Buono!
Mi sembra giusto.
Anche a me fanno sorridere quelli che vanno con il soft sulle piste ghiacciate, ma... gli dò delle attenuanti (non hanno tavola hard, non gli hanno mai detto che esistono tavole hard, vogliono migliorare la tecnica anche con la soft andando sul ghiaccio, etc...).
:-)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 26 July 2009, 20:04

"ti garantisco".....ovviamente è dal mio punto di vista.......certo non sono un certificatore...... :lol: :lol: :lol:

Quando uno ha imparato "bene" la specialita' che è il suo obiettivo......imparare ad andare in fackie è una cosa che aumenta la sua confidenza con l'atrezzo e che non puo' che essere.... positiva

I tuoi amici se fanno solo un mese di tutto ....sono delle seghe mostruose e non impareranno mai un emerito ......azzo.... percio' evita in futuro di farmi esempi con sfigati simili......:lol: :lol:

Io faccio anni di una cosa ......e quando l'ho imparata discretamente passo ad altro.......ma solo quando l'ho imparata discretamente....
infatti l'EC......non l'ho fatto solo per un mese.....lo sto ancora facendo e continuero' finchè non verro' giu' almeno come Alex (eh si ....ho progetti ambiziosi... :wink: :wink: :wink: )

Ti garantisco che anche noi facciamo ridere i soffettari quando pretendiamo di scendere in neve fresca con l'hard.......e diciamo che ci viene bene come a loro ........
E li facciamo ridere ( a ragione) quanto ci fanno ridere loro...... quando scendono sul ghiaccio col sofficione.... e pretendono di dire che scendono bene come noi hardisti....... :wink: :wink: :wink:

La mia posizione non mi sembra tanto estrema ........puo' essere fastidiosa .......per chi fa una cosa sola ...e pensa che il mondo sia tutto li'.........

So che mi rendo antipatico nel dirlo.........ma è quello che penso.....ed io dico sempre quello che penso......è un mio grave limite.......

:twisted: :wink: :twisted: :wink: :twisted: :wink: :twisted: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Sunday 26 July 2009, 23:54

emi wrote: I tuoi amici se fanno solo un mese di tutto ....sono delle seghe mostruose e non impareranno mai un emerito ......azzo.... percio' evita in futuro di farmi esempi con sfigati simili......:lol: :lol:

Io faccio anni di una cosa ......e quando l'ho imparata discretamente passo ad altro.......ma solo quando l'ho imparata discretamente....
E se ti dicessi che altri miei amici, assai più meticolosi, vedendo te che dopo aver fatto anni di una cosa reputi di aver imparato qualcosa discretamente, ti direbbero che sei una sega mostruosa e che non imparerai mai un emerito ...azzo... se non dedichi più tempo a quello che fai?
;)
Quindi... chi stabilisce QUANTO e QUANDO tu sai fare qualcosa?
Se qualcuno preferisce imparare altro, sempre sulla tavola, prima di imparare il fakie, perchè è più biasimabile di chi invece vuole imparare il fakie? E' più importante il fakie o andare con la sola gamba anteriore agganciata? Tutti imparano entrambe le cose? Entrambe migliorano la surfata. Dunque... chi non le impara entrambe... non fa la cosa giusta? :D
emi wrote: infatti l'EC......non l'ho fatto solo per un mese.....lo sto ancora facendo e continuero' finchè non verro' giu' almeno come Alex (eh si ....ho progetti ambiziosi... :wink: :wink: :wink: )
Buona fortuna. E' il tuo obiettivo. Magari, per altri, è anche troppo. O, per i più ambiziosi, LIMITATIVO (magari puntano a scendere come Fivat e se scendi "solo", è solo un esempio, come Alex ti reputano una mezza sega!
(Alex, è solo per fare un esempio, lo sottolineo! E' solo per dire che il punto di arrivo di qualcuno potrebbe non essere quello di arrivo di qualcun altro! Sia chiaro! ;))

emi wrote: Ti garantisco che anche noi facciamo ridere i soffettari quando pretendiamo di scendere in neve fresca con l'hard.......e diciamo che ci viene bene come a loro ........
E li facciamo ridere ( a ragione) quanto ci fanno ridere loro...... quando scendono sul ghiaccio col sofficione.... e pretendono di dire che scendono bene come noi hardisti....... :wink: :wink: :wink:
Fanno bene. Infatti... non si può pensare di scendere, a parità di livello, con un attrezzo fatto per altro come chi usa un attrezzo fatto per la cosa che si fa.
emi wrote: La mia posizione non mi sembra tanto estrema ........puo' essere fastidiosa .......per chi fa una cosa sola ...e pensa che il mondo sia tutto li'.........
Sicuro che pensino che il mondo sia tutto lì? E se a loro quel mondo bastasse? Sono necessariamente limitati?
Come chi si trova bene con la propria moglie: se non prova le altre, si sta limitando? O, se tu non sei gay, non provando ad andare con un uomo, non ti stai limitando? Se non hai mai provato, non è un limite, quello di non provare ad andarci? :)
Ora estremizzo io, così giochiamo alla pari. :)

emi wrote: So che mi rendo antipatico nel dirlo.........ma è quello che penso.....ed io dico sempre quello che penso......è un mio grave limite.......
Secondo me non ti rendi antipatico. Non dicendo quello che stai scrivendo qui, almeno. Non a me, almeno.
Semplicemente, non sono d'accordo con la tua posizione ed esprimo la mia. Nonono... nessuna antipatia, almeno da parte mia! Ci mancherebbe!
Non per questo, almeno.
Se poi, quando ci vediamo, mi spacchi la tavola senza motivo con una mazzetta da 15Kg, tranquillo... ti accorgerai di starmi antipatico!!!
:-D
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 4 August 2009, 11:53

Altri sulla neve........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Tuesday 4 August 2009, 12:45

emi wrote:

Altri sulla neve........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: questo è bellissimo... a fine filmato il tipo degli impianti che cerca di calciare lo "sciatore provetto".... impagabile... :lol:
mi ricordano la prima volta con la tavola... eravamo in quattro e all'arrivo della seggiovia abbiamo fatto un groviglio umano tale che c'hanno messo 10 minuti a districarci! :lol: magari ci avessero filmato!
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 11 August 2009, 13:42

...scusa @emi, ma il moderatore vigila anche durante la settimana di ferragosto :twisted:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 11 August 2009, 14:15

Alex wrote:...scusa @emi, ma il moderatore vigila anche durante la settimana di ferragosto :twisted:
Ma nun ci vai a Milano Marittima ?
Sempre davanti al Pc....occhio che ti viene la scoliosi ......

:wink: :wink: :wink:

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 17 August 2009, 11:03

.... un "nonnetto" .... poliedrico ....

:clap3:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 17 August 2009, 13:17

H2O wrote:.... un "nonnetto" .... poliedrico ....

veramente gagliardo !!!!!!!!!!

L'unica nota stonata è la coda di rondine in......pista :lol: :lol: :lol:

non si capisce cosa c'entra.... :roll: :roll: :roll:

pero' se lui è convinto...... :wink: :wink: :wink:

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Monday 17 August 2009, 14:55

:bravo:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

heilow
Rank 5
Rank 5

Post by heilow » Monday 17 August 2009, 17:00

E questa che roba è? tavole nuove all'orizzonte....

-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 17 August 2009, 17:51

Ce so pure sti bastard.......

8O 8O 8O 8O 8O 8O

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 17 August 2009, 18:03

Anche sto tipo .....ha una bella padronanza della tavola.....

Ma che tavole sono queste Pureboarding ?

Nicolino
Rank 5
Rank 5

Post by Nicolino » Monday 17 August 2009, 21:16

:bravo: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Tuesday 18 August 2009, 8:26

emi wrote:...Ma che tavole sono queste Pureboarding ?
primo atto
secondo ratto
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Locked