VIDEO "HARD"
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
La Gran Risa non è male come pendenza, ma da come me la ricordo è piuttosto stretta..comunque penso sia tempo di tornare a farla..RicHard wrote:Mi piace, il servizio "on-demand"!Silber wrote:...tutti a PILA!!!!....com'è che i video lì non li fa nessuno??![]()
Anche io ho le mie preferenze: voglio vedere un video di carving (estremo o no) sulla Gran Risa.
La nera, possibilmente.
Grazie.
"Via alle telefonate, via al televoto!".

Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Beh... in alcuni punti stringe, ma... in altri... il problema non è la larghezza quanto:Silber wrote: La Gran Risa non è male come pendenza, ma da come me la ricordo è piuttosto stretta..comunque penso sia tempo di tornare a farla..così aggiungiamo un bel video alla mia collezione...
- la pendenza
- la contropendenza
- l'ombra perenne che appiattisce la tridimensionalità
- il ghiaccio
- gli alberi ai lati
Insomma... una pistina azzurra. Ma... di un azzurro davvero scurissimo!

Sarebbe davvero un piacere, vedere un video di carving (qualunque) su quella pista.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
- Alex
- Moderator
sembrerebbe essere molto simile alla pista N. 3 (Franco Berthod) a La Thuile! Infatti, quest'ultima è caratterizzata da: Paraboliche, contropendenze, ghiaccio, alberi, ecc. ecc. che la promuovono ad essere una delle piste più impegnative per il carving e soprattutto per l'ecRicHard wrote:Beh... in alcuni punti stringe, ma... in altri... il problema non è la larghezza quanto:Silber wrote: La Gran Risa non è male come pendenza, ma da come me la ricordo è piuttosto stretta..comunque penso sia tempo di tornare a farla..così aggiungiamo un bel video alla mia collezione...
- la pendenza
- la contropendenza
- l'ombra perenne che appiattisce la tridimensionalità
- il ghiaccio
- gli alberi ai lati
Insomma... una pistina azzurra. Ma... di un azzurro davvero scurissimo!
))
Sarebbe davvero un piacere, vedere un video di carving (qualunque) su quella pista.

http://www.pistefamose.com/valledaosta/ ... 3_full.jpg
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
[quote="Alex"][/quote]
Non conosco quella a La Thuile, ma... la Gran Risa... è stato il io stimolo ad imparare lo snow.
Quando ero alle prime armi, i soliti amici mi hanno detto "ma come? vieni qui e non fai la gran risa?".
Crampi e terrore per tutta la pista, quando ho sentito alle spalle un rumore "croooonch, crooooonch". Ho girato la testa e... c'era uno in perfetta conduzione, in piega, che se la scendeva meravigliosamente...
L'ho visto sparire in lontananza, in perfetto controllo su quella pista che mi faceva cag@re sotto solo a vederla, figuriamoci a starci!
Insomma... la pista intimidisce parecchio, soprattutto il pomeriggio quando la neve è stata grattata via tutta e... rimane il ghiaccio a specchio.
Non conosco quella a La Thuile, ma... la Gran Risa... è stato il io stimolo ad imparare lo snow.
Quando ero alle prime armi, i soliti amici mi hanno detto "ma come? vieni qui e non fai la gran risa?".
Crampi e terrore per tutta la pista, quando ho sentito alle spalle un rumore "croooonch, crooooonch". Ho girato la testa e... c'era uno in perfetta conduzione, in piega, che se la scendeva meravigliosamente...
L'ho visto sparire in lontananza, in perfetto controllo su quella pista che mi faceva cag@re sotto solo a vederla, figuriamoci a starci!

Insomma... la pista intimidisce parecchio, soprattutto il pomeriggio quando la neve è stata grattata via tutta e... rimane il ghiaccio a specchio.

_RicHard
beh...io ho imparato a snowboardare in Val Badia... rossa di San Cassiano, rossa di La Villa e Gran Risa..insieme ai miei amici del posto, in particolare il mitico Carlo (di cui non mi ricordo il cognome) che se non ricordo male nel 1991 vinse la coppa del mondo di slalom e mi portava con sè..
..mi ricordo anche la gente che finiva nel fiume mentre si faceva trascinare dalla motoslitta con la fune attaccata dietro che serviva da collegamento con la seggiovia..

..mi ricordo anche la gente che finiva nel fiume mentre si faceva trascinare dalla motoslitta con la fune attaccata dietro che serviva da collegamento con la seggiovia..

Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Gia' visto......FedeT wrote:Quando si dice controllo del mezzo....
Quest'uomo è il mio Mito .........
mai visto nessuno in hard con questa padronanza.....
Per me è il numero 1........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...