Manfatti, oltre a collezionare asimmetriche Burton soprattutto, come avrai letto, in nome del progresso e dello sviluppo, mi farò fare da TT un'asimmetrica reverse e come attacchi ci metto o i Burton Race Automat o gli Ibex Race o i CatekOS2.QuattroAnte wrote:appunto, storia. Il progresso continua, lo sviluppo va avanti.Albarei wrote:Beh, dai i Catek OS2 non mi sembrano proprio cadaveri. Per il resto, posso capire che per te siano cadaveri, per me sono la storia dello snowboard hard. E' un modo differente di intendere le cose.QuattroAnte wrote:Mai sentito un race titanium rotto. E per l'ec è quello che va per la maggiore, con gli sforzi che ne seguono. Archetti a parte, punto debole di tutti gli attacchi, sono indistruttibili. Poi oh, fai come vuoi, non capisco tutto sto accanimento terapeutico verso cadaveri, stesso discorso per le asym
Attacchi IBEX oppure Burton Race StepIn
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Sta attento che se sali su un'asimmetricaKallo wrote:la diagnosi ormai è certa ... + che altro, ho il terrore che una tavola di 12 anni fa pagata uno sputo con attacchi (burton ctep-in) riciclati mi piaccia di + della apex con piastra, supercazzula e scappellamenti vari pagata una badilata di € 8 mesi fa ...
a quel punto, sarò pronto ad essere in tutto e per tutto discepolo di Emi

Pero' c'e' da dire che gli F2, costruttivamente parlando, sono un po' mezze porcherie....disco in acciaio tranciato, tutti in plastica, boccole di posizionamento che di crepano o peggio si strappano, regolazione dei gradi non fissa....e come prezzo non e' che te li regalino....A confronto i piokka sono dei capolavori di meccanica....anche se questa stagione ho gia' rotto 3 archetti e la cosa comincia a preoccuparmi......QuattroAnte wrote:Io non capisco questa allergia che hai verso F2, i race titanium sono perfetti, li metti dappertutto!
Ciao
Gianluca
[@ gidi: i phiokka sono dei capolavori con delle viti di merda ...
[/quote]
Si, concordo...sostituite subito tutte e anche le filettature sono delicate ma quelle, una volta regolate non le tocco piu'........La cosa che mi stà infastidendo sono gli archetti. Sabato scorso ho rotto il posteriore dell'attacco davanti e con 180 di tavola se va' male il ginocchio dietro non lo vedo bene.......Sto' studiando una soluzione.....vediamo piu' avanti....Vorrei cambiarli, ma quello che trovo in giro, per un verso o per l'altro non mi soddisfa......
Ciao
Gianluca

Si, concordo...sostituite subito tutte e anche le filettature sono delicate ma quelle, una volta regolate non le tocco piu'........La cosa che mi stà infastidendo sono gli archetti. Sabato scorso ho rotto il posteriore dell'attacco davanti e con 180 di tavola se va' male il ginocchio dietro non lo vedo bene.......Sto' studiando una soluzione.....vediamo piu' avanti....Vorrei cambiarli, ma quello che trovo in giro, per un verso o per l'altro non mi soddisfa......
Ciao
Gianluca
Si, concordo...sostituite subito tutte e anche le filettature sono delicate ma quelle, una volta regolate non le tocco piu'........La cosa che mi stà infastidendo sono gli archetti. Sabato scorso ho rotto il posteriore dell'attacco davanti e con 180 di tavola se va' male il ginocchio dietro non lo vedo bene.......Sto' studiando una soluzione.....vediamo piu' avanti....Vorrei cambiarli, ma quello che trovo in giro, per un verso o per l'altro non mi soddisfa......Gidiagon wrote:[@ gidi: i phiokka sono dei capolavori con delle viti di merda ...![]()
Ciao
Gianluca[/quote]
Ma sti' archetti in che materiale son fatti? Ergal? Hai provato a chiedere in un'officina meccanica se riescono a farteli in acciaio cromo molibdeno temprati?

Belin...in ergal ne rompo due a uscita...Albarei wrote:Gidiagon wrote:
Ma sti' archetti in che materiale son fatti? Ergal? Hai provato a chiedere in un'officina meccanica se riescono a farteli in acciaio cromo molibdeno temprati?

Ciao
Gianluca
- QuattroAnte
- Rank 5
Due anni di uso ed abuso di F2 Race Titanium. Mai nessun problema. Ho avuto Phiokka Highlander e Catek OS2. Costruttivamente parlando erano entrambi migliori ma avevano delle caratteristiche negative. Sembra una stupidaggine ma l'archetto posteriore che cade all'indietro ti fa innervosire e perdere tempo ad ogni aggancio. Il puntale in plastica dei Phiokka si è rotto due volte, quello dei Catek era conformato male per i Deeluxe e scavava la punta dello scarpone rovinandolo e allentando l'aggancio. I Catek li ho trovati eccessivamente rigidi ma capisco che questa è una questione molto personale. Per me che levo spesso gli attacchi per sciolinare e che uso un paio solo di attacchi per due tavole, stare 20 minuti a smontare e rimontare il Catek era troppo. In 3 minuti l'F2 lo monti.Gidiagon wrote:Pero' c'e' da dire che gli F2, costruttivamente parlando, sono un po' mezze porcherie....disco in acciaio tranciato, tutti in plastica, boccole di posizionamento che di crepano o peggio si strappano, regolazione dei gradi non fissa....e come prezzo non e' che te li regalino....A confronto i piokka sono dei capolavori di meccanica....anche se questa stagione ho gia' rotto 3 archetti e la cosa comincia a preoccuparmi......QuattroAnte wrote:Io non capisco questa allergia che hai verso F2, i race titanium sono perfetti, li metti dappertutto!
Ciao
Gianluca
Uniche critiche/miglioramenti al race titanium:
- preferirei una base più piccola tipo Phiokka
- preferirei maggiori regolazioni di cant e lift
Tutto ciò senza contare che "questi plasticoni" sono i più usati in coppa del mondo dove si potrebbe tranquillamente optare per soluzioni più costose...
qualcosa vorrà pur dire

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Concorderai però che un uso in Cdm non è paragonabile all'uso che ne facciamo noi in quanto faranno anche valutazioni di leggerezza/uso/durata e quindi anche se dovesse reggere per un solo paio di gare non è poi un problema, mentre per noi il non reggere per perlomeno una o due stagioni è un problema.Pantans wrote: Tutto ciò senza contare che "questi plasticoni" sono i più usati in coppa del mondo dove si potrebbe tranquillamente optare per soluzioni più costose...
qualcosa vorrà pur dire
- QuattroAnte
- Rank 5
ma hai idea di quanta gente usi i racetitanium da anni, sottoponendoli agli stress tpici dell'extremecarving e non ne ha mai rotto uno???? quelli di quest'anno poi, con archetti da 5.9mm sono a mio avviso indistruttibili.
Poi ognuno puo vederla come vuole, ma non parliamo della fragilità dei RT, perche non esiste.
Se facciamo un sondaggio per me oltre l'80% li usa, con tutte le tecniche, tutti gi stili, tutte le nevi.
A voi da piu fiducia contro la rottura un burton race di 10 anni rispetto ad un F2 nuovo??? contenti voi
Poi ognuno puo vederla come vuole, ma non parliamo della fragilità dei RT, perche non esiste.
Se facciamo un sondaggio per me oltre l'80% li usa, con tutte le tecniche, tutti gi stili, tutte le nevi.
A voi da piu fiducia contro la rottura un burton race di 10 anni rispetto ad un F2 nuovo??? contenti voi
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs