Non ho mai detto che con le tavole piu strette si possa fare EC come con Swoard........io ci provo indegnamente... ma sicuramente con minore tenuta rispetto alla Rossa .......e il mio stile che ne deriva è un fritto misto...raccappricciantemaxdelay wrote:Secondo me con una tavola più stretta si puo' fare EC ma con dei limiti più pronunciati rispetto ad una tavola larga ovvero per la curva in front non si hanno problemi in quanto si è già a "favore" di pista con il busto ed inoltre essere appoggiati sulle "punte" dei piedi fa si che la tavola abbia un angolo d'inclinazione sulla pista leggermente più basso (rispetto agli angoli che si raggiungono nella curva in back), complice anche la caviglia che beno o male un po si flette...... il limite si sente molto ma molto di più nelle curve in back per i motivi detti sopra ovvero angolo tavola pista molto accentuato, e scarponi che inevitabilmente "toccano" in terra.... E' chiaro che se la neve è molle anche se gli scarponi toccano succede poco o nulla e quasi non ci si fa caso ma se la neve è dura, durissima o ghiacciata appena lo scarpone tocca in terra la tavola scappa via immediatamente!
Altro limite oltre alla larghezza è il flex, che deve essere ben calibrato rispetto al peso del rider..... flex troppo soffice appena si fa il pull la tavola chiude troppo la curva e ti "sbatte in faccia"..... flex troppo rigido nonostante il pull la tavola non si flette con il risultato di fare curvoni larghissimi e sul ripido prende troppa velocità.
Quoto EMI: la Swoard è la migliore tavola per EC
Preferirei scendere se potessi sicuramente ....con Swoard per EC..... ma per due ernie lombari C4 C5 non posso scendere al di sotto di angolazioni 62/58...........quindi la mia è una scelta obbligata.
quello che dico è semplicemente che Swoard non puo' essere una tavola maneggevole e rapida nel cambio di lamina da utilizzare con tecniche non da EC.......
Tutto qua .......ma per favore non venitemi a dire che Swoard è una tavola maneggevole......

LA TROPICAL TUBE DI SILBER .......QUELLA SI CHE è UNA TAVOLA MANEGGEVOLE.........E GIRA CON LA TELEPATIA !!!!!!!!!!!