Caschi Snowboard
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
ciao,io ho da 7 anni il casco jet della GIRO,e' 1 bomba,leggerissimo,comodo,ha tutti gli inserti staccabili e quando fa caldo gli puoi togliere i gommini per l'aerazione sopra la testa... costa 1 po' ma te lo consiglio vivamente
Proton oxygen 164-f2 intec titanflex-af Raichle 700 / factory prime 160/free surf highlander 160-Emery course / ghost 160-binding WD
Qualcuno ha mai preso in considerazione anche il paradenti?Pierpaolo wrote:assolutamente necessario casco con mentoniera, oggi i front m'ha abbandonato la lamina e sono andato giu... anca e mascela a terra... che botta, non avevo mai sbattuto la mascella pare di prendere un cazzotto e acora fà male!
In moto aiuta lo usano in tanti; per lo snow penso alle cadute di faccia, per i paletti e per scaricare la tensione.
Cosa ne pensate?
Alvin75
Many boards, many emotions!
It's a HARD life!
It's a HARD life!
il bite ho provato ad usarlo quest'anno (lo uso x correre in moto) ma secondo me è più un fastidio che un vantaggio visto che se da un lato ti da indiscutibilmente una postura più indicata e quindi maggior forza e maggior equilibrio, dall'altro impedisce di respirare in maniera regolare e considerato quanto sia faticoso fare il nostro sport non è certo una buona cosa..alvin75 wrote:Qualcuno ha mai preso in considerazione anche il paradenti?Pierpaolo wrote:assolutamente necessario casco con mentoniera, oggi i front m'ha abbandonato la lamina e sono andato giu... anca e mascela a terra... che botta, non avevo mai sbattuto la mascella pare di prendere un cazzotto e acora fà male!
In moto aiuta lo usano in tanti; per lo snow penso alle cadute di faccia, per i paletti e per scaricare la tensione.
Cosa ne pensate?
inoltre (pali a parte) il rischio di prendere un colpo diretto in faccia mi sembra abbastanza remoto soprattutto considerando che (in ec) siamo già praticamente a terra durante le curve, a questo punto dovremmo utilizzare anche una corazza tipo quelle da cross per proteggere le spalle e via dicendo..per me un buon caschetto è più che sufficiente io uso il dainese air flex, fenomenale!!!
Ciao Stevie,
la penso come te riguardo la postura e forza; per la respirazione io ho un paradenti che usavo per fare arti marziali con due buchetti rettangolari frontali che ti fanno respirare bene.
Neanch'io l'ho mai usato per surfare, però è da prendere in considerazione per chi ha quella "intensità" (
) di surfata.
Ciao,
la penso come te riguardo la postura e forza; per la respirazione io ho un paradenti che usavo per fare arti marziali con due buchetti rettangolari frontali che ti fanno respirare bene.
Neanch'io l'ho mai usato per surfare, però è da prendere in considerazione per chi ha quella "intensità" (

Ciao,
Alvin75
It's a HARD life!
It's a HARD life!