info su hardboots UPZ

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Saturday 14 February 2009, 0:12

bene ora posso postare le prime impressioni....concordo con ciò che ha detto Richard,specialmente x il dolore allo stinco posteriore :cry: poi devo dire che sono moooooooooooolto piu rigidi dei miei vecchi wind,al primo giro nn riuscivo nemmeno ad andare sulla tavola,mi sembrava di essere tornato alle prime discese con l hard.il problema delle molle?nn si è proprio presentato,nn riuscivo a fletterlo x niente(le avevo tirate un pochino stasera ma ora le rimetto più morbide)una fatica a curvare bene in front,la situazione è un pò migliorata mettendo lo scarpone anteriore sul primo grado di inclinazione e quello posteriore sull ultimo.e devo dire che ho comunque fatto una fatica boia a piegare lo scarpone posteriore fino a poterlo bloccare sula quarta posizione.è normale un setup così o è la mia tecnica sbagliata?io sono abituato ad avere la gamba posteriore parecchio piegata
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)

kamanthai
Rank 5
Rank 5

Post by kamanthai » Saturday 14 February 2009, 15:27

Ecco a proposito RicHard, anche se un po' off, mi potesti dire che setup usi sia di attacchi che di scarponi?Grazie.
SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Saturday 14 February 2009, 17:30

kamanthai wrote:Ecco a proposito RicHard, anche se un po' off, mi potesti dire che setup usi sia di attacchi che di scarponi?Grazie.
ecco questo interesserebbe anche a me!
boots burton wind+UPZ

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Sunday 15 February 2009, 20:58

con oggi sono 3 uscite con gli upz.rigidi sono rigidi nn cè niente da fare,ma pian piano mi abituerò.discorso diverso x il mio stinco posteriore,mi sa che quello nn si abituerà mai :cry: ,oggi era veramente gonfio da nn poter piu andare dal male,ma x poter fare ancora qualche discesa ho messo un fazzoletto nel calzettone nel punto di pressione.cè qualche ortopedico o esperto di boot fitting :D qui nel forum che mi può dare qualche consiglio(a parte il discorso di spingere lateralmente sullo scarpone e nn sul linguettone,su quello ci sto lavorando x imparare ed abituarmi) ???
boots burton wind+UPZ

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Sunday 15 February 2009, 23:40

s_i_m_o_n wrote:con oggi sono 3 uscite con gli upz.rigidi sono rigidi nn cè niente da fare,ma pian piano mi abituerò.discorso diverso x il mio stinco posteriore,mi sa che quello nn si abituerà mai :cry: ,oggi era veramente gonfio da nn poter piu andare dal male,ma x poter fare ancora qualche discesa ho messo un fazzoletto nel calzettone nel punto di pressione.cè qualche ortopedico o esperto di boot fitting :D qui nel forum che mi può dare qualche consiglio(a parte il discorso di spingere lateralmente sullo scarpone e nn sul linguettone,su quello ci sto lavorando x imparare ed abituarmi) ???
Ehm... strano... gli upz rigidi... non l'avrei mai detto... ;)

Setup?! Quanto consigliato dal super-istruttore: angoli dettati dalla sporgenza (dipende quindi dalla larghezza della tavola).
Passo: giusto, nel senso di comfort, ma... tendente allo stretto più che al largo.
Inclinazioni degli scarponi e cant/lift?
Piatto davanti, lift dietro. Gambaletti bloccati nella posizione più "dritta".

la mia deroga su questo setup è solo sul "piatto davanti": per necessità di boccole, devo avere il lift sotto la punta per avere un passo decente, altrimenti dovrei stringere di più il passo ma non ho boccole!
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

kamanthai
Rank 5
Rank 5

Post by kamanthai » Monday 16 February 2009, 12:25

E bravo RicHard!Hai detto tutto e niente!Anch'io metto il lift in punta anteriore ma solo per poter tenere un passo di almeno 50 (sono alto 1,84), perchè mi sono abituato a passi stretti quando ho iniziato(la tendenza ad allungare è ventuta anni dopo..).Allora entrambi i gambaletti in prima posizione?E il lift posteriore è quello alto in dotazione ai titanium?Niente canting dietro?E all'anteriore hai messo i due canting sovrapposti in punta?Dai sbilanciati un po'!!!
SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Monday 16 February 2009, 12:46

kamanthai wrote:E bravo RicHard!Hai detto tutto e niente!Anch'io metto il lift in punta anteriore ma solo per poter tenere un passo di almeno 50 (sono alto 1,84), perchè mi sono abituato a passi stretti quando ho iniziato(la tendenza ad allungare è ventuta anni dopo..).Allora entrambi i gambaletti in prima posizione?E il lift posteriore è quello alto in dotazione ai titanium?Niente canting dietro?E all'anteriore hai messo i due canting sovrapposti in punta?Dai sbilanciati un po'!!!
:)
Mica per omertà! Per non influenzare nessuno! Ho detto cosa mi è stato detto di fare... e qualcosa di cosa faccio. Fidarsi della prima cosa, meno della seconda! ;)
Io non ho gli F2, ma quando li avevo mettevo solo le zeppine di canting (incrociate) sotto la punta dell'attacco anteriore e la zeppona alta (con il cuneo di livellamento) sull'attacco posteriore (zeppone sotto il tallone, cuneo sotto il puntale).
Ora? Ora ho il lift sotto la punta del piede anteriore (ho i bomber, quindi... "no zeppe") e l'attacco posteriore con 3cm di "zeppa" sotto il "tallone" ma orientato a circa 70 gradi (quindi non nella direzione della punta dello scarpone e non nella direzione della punta della tavola: una via di mezzo).
Spero di essere stato più chiaro.. anche se immagino di no. :D
_RicHard

gentleman
Rank 5
Rank 5

Post by gentleman » Monday 16 February 2009, 12:52

RicHard wrote: l'attacco posteriore con 3cm di "zeppa" sotto il "tallone" ma orientato a circa 70 gradi (quindi non nella direzione della punta dello scarpone e non nella direzione della punta della tavola: una via di mezzo).
Rich, in questo modo hai anche un piccolo effetto canting quindi?

Motivazioni che ti hanno spinto a non indirizzarlo nella direzione della scarpone?

Curiosita...

:wink:
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Monday 16 February 2009, 12:56

gentleman wrote:
RicHard wrote: l'attacco posteriore con 3cm di "zeppa" sotto il "tallone" ma orientato a circa 70 gradi (quindi non nella direzione della punta dello scarpone e non nella direzione della punta della tavola: una via di mezzo).
Rich, in questo modo hai anche un piccolo effetto canting quindi?

Motivazioni che ti hanno spinto a non indirizzarlo nella direzione della scarpone?

Curiosita...

:wink:
Si, è per l'effetto canting.
Le motivazioni? Sempre la stessa (purtroppo): la necessità di stringere il passo per le mie "zampette" corte... :(
Sono "alto" 170cm... e volevo nascere "Giovannona coscialunga"!!! :-D
Quel po' di canting avvicina le ginocchia di poco tra loro facendomi guadagnare cm preziosi. Pochi gradi sul piede significano qualche cm sulle ginocchia...
Se potessi scegliere liberamente, lascerei solo lift dietro (quindi nella direzione del piede) e piatto davanti.
Scarponi in posizione più distesa (bloccarli su quella piegata ti limita il piegamento della caviglia che risulta essere praticamente già piegata) possibile (la "prima", credo si chiami).
_RicHard

gentleman
Rank 5
Rank 5

Post by gentleman » Monday 16 February 2009, 13:05

Grazie :wink:
RicHard wrote:

Dai che c'è di peggio, e poi pure tu vuoi andare su bestiole da 183cm per forza che non trovi le boccole adatte

:lol:
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Monday 16 February 2009, 13:06

gentleman wrote:Grazie :wink:
RicHard wrote:

Dai che c'è di peggio, e poi pure tu vuoi andare su bestiole da 183cm per forza che non trovi le boccole adatte

:lol:
Sigh... il problema ce l'ho anche sulla 163...
:D
_RicHard

gentleman
Rank 5
Rank 5

Post by gentleman » Monday 16 February 2009, 13:21

RicHard wrote: Sigh... il problema ce l'ho anche sulla 163...
:D
per essere una SL anche la 163 è una bestiola... :lol:
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 16 February 2009, 13:26

raga, ma quanto spingete? io con gli rx-8 arrivo a fine giornata col posteriore un po' spelato, ma niente più ... :?
The air carver

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 16 February 2009, 16:43

Kallo wrote:raga, ma quanto spingete? io con gli rx-8 arrivo a fine giornata col posteriore un po' spelato, ma niente più ... :?
... ma vale la pena soffrire così? :cry:
:think:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Monday 16 February 2009, 19:02

Richard ma allora scarponi "diritti"?allora è completamente sbagliato il mio setup dei boots davanti dritto al max,dietro piegato al max??cioè se li tengo diritti ho qualche problemino...in back ok va bene,ma in front nn riesco piu a piegare le gambe!!cioè le piego ma sono a rischi di cadere indietro mentre cerco di fare la curva front,incredibile... 8O e x il dolore che mi consigliate,metto una spugna sullo stinco dentro il calzettone? :lol:
boots burton wind+UPZ

Locked