Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
emi
- Rank 5

kurtsk8 wrote:capisco che sia un brutto incidente e mi dispiace

e che la colpa in quel caso sia stata degli scarponi

ma dire che tutti i raichle dopo un tot anni esplodano mi sembra eccessivo

Non tutti i Raichle .........tutti gli scarponi di QUALSIASI marca .....
Tutte le plastiche hanno una loro durata ben definita.....
Tu invece pensi che siano eterne ?
Mi dispiace di darti questa delusione.......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
-
spyderfree
- Rank 5

by spyderfree » Wednesday 7 January 2009, 14:08
Scusate se mi inserisco nella discussione, la mia esperienza personale è che ho rotto un northwave dopo una stagione(suola sulla tavola e scarpone per aria), ho rotto un gambetto dei 325 dopo 4 stagioni ed ho rotto gli af 700 dopo 5 stagioni( grandissimo scarpone!!) Ho visto gli upz rossi che si rompevano dopo 3 discese perchè avevano un errore di progettazione( adesso risoltissimi). La morale è chè come tutte le materie plastiche sono sensibili ai raggi del sole ed alle escursioni termiche, come si usano(walk mode o tutto rigido) e chi li usa (peso, potenza ),e sopratutto bisogna essere fortunati perchè ci sono delle partite di materiale(non solo scarponi ) che potrebbero essere fallate! ciao
-
kurtsk8
- Rank 5

by kurtsk8 » Wednesday 7 January 2009, 14:17
emi wrote:
.....

fa'l brao

I know che si deteriorano, solo che non sapendo quanto è questa durata mi piacerebbe dimensionare meglio il problema

anche io ho deeluxe e anche io giro con la tavola quindi è un problema che potrebbe interessarmi

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
-
emi
- Rank 5

kurtsk8 wrote:emi wrote:
.....

fa'l brao

I know che si deteriorano, solo che non sapendo quanto è questa durata mi piacerebbe dimensionare meglio il problema

anche io ho deeluxe e anche io giro con la tavola quindi è un problema che potrebbe interessarmi

Se pel mia..........l'è sul questiù de bis del chil.......
Ghe' chi i ghe sciopa dopo du agn ...e chi dopo quindes.....
e a te ........quando i sciopera' ???????

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
-
kurtsk8
- Rank 5

by kurtsk8 » Wednesday 7 January 2009, 14:40
spere piò tarde pusibel....sto già conciato ad una caviglia

-
emi
- Rank 5

spyderfree wrote:Scusate se mi inserisco nella discussione, la mia esperienza personale è che ho rotto un northwave dopo una stagione(suola sulla tavola e scarpone per aria), ho rotto un gambetto dei 325 dopo 4 stagioni ed ho rotto gli af 700 dopo 5 stagioni( grandissimo scarpone!!) Ho visto gli upz rossi che si rompevano dopo 3 discese perchè avevano un errore di progettazione( adesso risoltissimi). La morale è chè come tutte le materie plastiche sono sensibili ai raggi del sole ed alle escursioni termiche, come si usano(walk mode o tutto rigido) e chi li usa (peso, potenza ),e sopratutto bisogna essere fortunati perchè ci sono delle partite di materiale(non solo scarponi ) che potrebbero essere fallate! ciao
Oh la Madonna..........sei proprio sfigato con gli scarponi !!!!!!!!

-
emi
- Rank 5

spyderfree wrote:Scusate se mi inserisco nella discussione, la mia esperienza personale è che ho rotto un northwave dopo una stagione(suola sulla tavola e scarpone per aria), ho rotto un gambetto dei 325 dopo 4 stagioni ed ho rotto gli af 700 dopo 5 stagioni( grandissimo scarpone!!) Ho visto gli upz rossi che si rompevano dopo 3 discese perchè avevano un errore di progettazione( adesso risoltissimi). La morale è chè come tutte le materie plastiche sono sensibili ai raggi del sole ed alle escursioni termiche, come si usano(walk mode o tutto rigido) e chi li usa (peso, potenza ),e sopratutto bisogna essere fortunati perchè ci sono delle partite di materiale(non solo scarponi ) che potrebbero essere fallate! ciao
E' vero quello che dici , ma ti posso assicurare che si disintegrano anche se non difettosi , dopo 15 /20 anni senza mai essere utilizzati.......nel momento in cui li prendi in mano.........
l'hai mai preso in mano uno di 20 anni ?

-
jax
- Rank 5

-
Quello che dite è vero in parte, di sicuro però le plasitche si spaccano più facilmente se lasciate lì per tanto tempo anzichè usate.
Perchè non lo sò, sembra che si "secchino".
Tipo cruscotto dell'auto al sole.
Da quello che sò il cedimanto per fatica, cioè per l'uso prolungato, non è così facile.
E' più facile il cedimento per rottura, cioè quando il materiale supera un certo limitedi sforzo , tipo lo piego troppo.
Cioè è più facile che si spacchino piuttosto che venga fuori quella tipica colorazione più chiara della plastica nel punto dello sforzo.
-
spyderfree
- Rank 5

by spyderfree » Wednesday 7 January 2009, 18:36
Si, purtroppo non sono solo sfigato con gli scarponi

,ho rotto più di un attacco e varie tavole(ma queste sono altre storie) . In un'altro post un ragazzo chiedeva se si può fare carving con il soft,si può fare ma io sicuro non ci proverò più ,rotto l'attacco e due mesi di gesso alla caviglia

.Purtroppo bisogna controllare continuamente il materiale specialmente quello plastico! In arrampicata il materiale ha delle scadenze temporali indifferentemente dal tipo di stoccaggio o utilizzo, forse perchè c'è un ente che nè deve certificare le caratteristiche.
-
s_i_m_o_n
- Rank 5

by s_i_m_o_n » Wednesday 7 January 2009, 22:48
ma dico una cazzata o sono proprio le fibbie e i ganci dei vecchi raichle che nn sono il massimo come robustezza?
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)
-
emi
- Rank 5

A me non si sono mai rotti i ganci ne dei Raichle ne' di altri scarponi, ne archetti di attacchi.....
Credo che sia dovuto al fatto che non stringo mai esageratamente l'attacco , certo non lo lascio moscio ...ma non eccedo nel serraggio....per i ganci ripeto non me ne si è mai rotto uno ......
Forse perchè sono una pippa e non vado al limite......

-
jax
- Rank 5

-
A me solo una volta mi si è rotto il rivetto che attacca il gancio allo scarpone.
Per quanto io possa spingere poco peso molto di più di uno snowboarder normale, quindi credo di sollecitare ampiamente il materiale.
Penso che molte rotture possano essere fatte risalire ad un serraggio eccessivo degli archetti sugli scarponi.
-
s_i_m_o_n
- Rank 5

by s_i_m_o_n » Thursday 8 January 2009, 22:04
oh cazzo devo cercare di sostituire i miei wind al più presto con qualcosa di più fresco allora...una scarpetta si sta sfasciando,un gancio si molla spesso,una linguetta è già strappata x circa 2 cm e una fibbia di ferro nn credo durerà molto...è meglio che mi do da fare,altrimenti se succede qualcosa vuol dire che me la son cercata

santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)
-
emi
- Rank 5

-
kurtsk8
- Rank 5

by kurtsk8 » Sunday 11 January 2009, 18:32