andsnow wrote:guarda ti apprezzo molto come snowboarder perche ti ho visto... mi sembra su qualche video !! e non mi sembri /nonostante tu faccia carving estremo/ uno che faccia curve con tavola cicles ai 2 allora e 880 curve in 10 metri anzi........tutti gli altri video invece da voi (noi) osannati sono esattamente il contrario .....ripeto ripeto il mio è un parere ....e poi è questione di gusti no ???preferisco come stile o come visual la surfata di un georg rabanser ( quindi non alla ricerca estrema della mano per terra ) rispetto ..toh quello che vedo nella foto di extreme carving !! gusti ........non voglio offendere nessuno sicuramente ....pero cavoli accettate anche il confronto di chi non la pensa esattamente come voi...ma che in ogni caso è appassiontato dello snow in tutti i suoi aspetti .....carving estremo incluso ! poi io parlavo con la ragazza oltretutto ....
Vedi, ti sfuggono, a mio parere, due cose fondamentali.
a) io non sono un extremecarver convinto, anzi... se leggi i miei interventi, sono proprio alla ricerca di altro, della tecnica che mi permette di scendere in perfetto controllo in ogni condizione, faccio gare amatoriali di slalom e, guarda caso,
prendo lezioni da Georg appena posso, sono il primo che ha postato il suo video (con la sua autorizzazione), sono il primo a credere nell'efficacia di quella tecnica, sono il primo che tenta d'impararla da quando ha avuto modo di vederla tre anni fa.
Ho abbandonato l'extremecarving (o, meglio, le curve sdraiato a terra con la tecnica che utilizzavo) proprio allora. Quindi... forse quando dici "accettate il confronto di chi non la pensa esattamente come voi", stai commettendo un errore perchè, in quanto a curve, io la penso esattamente come te. Questo porta al secondo punto:
b) il fatto che io la pensi come te, non significa che io non debba sottolineare che, il tuo modo di "esaltare" ciò che prediligi, può risultare offensivo per chi non la pensa come te. Deridere uno stile (la storia dei funghi ne è solo un esempio), non parla molto bene del tuo modo di confrontarti. I tuoi post possono parlare ugualmente bene di una tecnica piuttosto che di un'altra anche mantenendo il rispetto per chi non la pensa come te.
Prima di accettare il confronto con chi la pensa come noi, dobbiamo TUTTI accettare che qualcuno NON LA PENSI COME NOI, senza farci gli spiritosi sopra. Soprattutto se...le persone che non la pensano come noi... sono proprio quelle che, GENTILMENTE, ci ospitano.
Spero di averti chiarito meglio il mio punto di vista.
Il modo in cui ci si confronta (parli tu, di confronto, infatti) non ha a che fare con le proprie idee.
Quelle possono essere anche diversissime ma, se il modo di confrontarsi a riguardo è rispettoso, il confronto non può che arricchire tutti. Sono sicuro che concorderai, su questo.
Solo a questo, mi riferivo.
Se la critica al tuo atteggiamento te l'avesse mossa un extremecarver, magari l'avresti presa come uno scontro rivolto alla tecnica che prediligi. Mi sono permesso di intervenire io, invece, proprio per sottolineare che non è una questione di tecnica di snowboard ma solo di tecnica di confronto.
Ti auguro una buonissima giornata!
Come la auguro a tutti gli altri: con o senza mani a terra, dev'essere una buonissima giornata per tutti.