Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
RennTiger
- Rank 5

by RennTiger » Monday 13 October 2008, 13:39
Snowboardaddicted wrote:ho speso 280 euro x questi nuovi scarponi......ma è stata pura casualità....secondo me si son sbagliati
non penso sia un errore...in tutti gli online-shop (eBay compreso) i Track700 erano un 50euri in più rispetto ai Track325, i miei 325 li ho pagati 230, quindi il prezzo mi sa che è il linea con lo sconto che possono applicare i negozianti (che comunque ci guadagnano per forza...non regala niente nessuno!

)
a sto punto la mia considerazione personale è che... la fregatura "virtuale" è sempre in agguato... meglio trattare di persona!
Snowboardaddicted wrote:Il prossimo anno...... anno dispari.... altra nuova attrazzatura hard.....hehehe
azz...io la cambio ogni 2 anni...bisestili!!
pace&prosperita'

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
-
fungo83
- Rank 5

by fungo83 » Thursday 29 January 2009, 20:59
ciao a tutti ripropongo questa discussione per non aprirne una nuova sugli scarponi...
Ieri ho trovato dopo mille telefonate un paio di trak700.. (premetto che non faccio EC)
ma ho qualche dubbio il sistema walk posteriore mi sembra debolino... e non ho trovato all'interno nessun tipo di istruzione su come si usa.. qualcuno di voi è in possesso dello sesso scarpone e mi sa dare qualche delucidazione?
Oltre a questo, oggi nel regolare gli attacchi per la nuova misura dello scarpone ho provato a mettere il passo seguendo la regola altezza x 0,27.....
ma ho scoperto che la mia tavola non me lo permette... o meglio, me lo permette ma non riesco più a rispettare il centro tavola con il risultato di avere gli attacchi più spostati in coda....
aiutoooooooooooooooo
(io il centro tavola lo calcolo dividendo per 2 la misura esatta tra coda e punta tavola...)
ringrazio tutti anticipatamente...
-
stevie812
- Rank 5

by stevie812 » Thursday 29 January 2009, 22:28
fungo83 wrote:ciao a tutti ripropongo questa discussione per non aprirne una nuova sugli scarponi...
Ieri ho trovato dopo mille telefonate un paio di trak700.. (premetto che non faccio EC)
ma ho qualche dubbio il sistema walk posteriore mi sembra debolino... e non ho trovato all'interno nessun tipo di istruzione su come si usa.. qualcuno di voi è in possesso dello sesso scarpone e mi sa dare qualche delucidazione?
Oltre a questo, oggi nel regolare gli attacchi per la nuova misura dello scarpone ho provato a mettere il passo seguendo la regola altezza x 0,27.....
ma ho scoperto che la mia tavola non me lo permette... o meglio, me lo permette ma non riesco più a rispettare il centro tavola con il risultato di avere gli attacchi più spostati in coda....
aiutoooooooooooooooo
(io il centro tavola lo calcolo dividendo per 2 la misura esatta tra coda e punta tavola...)
ringrazio tutti anticipatamente...
- che attacchi hai? se non hai una piastra di fissaggio che permetta di muovere l'attacco rispetto alle boccole (tipo gli f2) usa la posizione più vicina al passo che cerchi. La regola per calcolarlo non è vangelo, ma una indicazione di massima quindi non dovresti avere grosse difficoltà se non la rispetti al millimetro.
- il centro tavola NON si calcola dividendo per due la misura esatta tra coda e punta. Ogni tavola ha il suo. Alcune volte le boccole sono centrate, altre arretrate di qualche cm, se ci dici che tavola hai qualcuno saprà sicuramente darti le informazioni che ti servono.
- cosa intendi per "debolino". Se hai paura che si spacchi dormi pure tranquillo! La regolazione è: (walk) leva in basso; collo bloccato all'inclinazione max raggiunta (leva in alto e rotellina con punta verso l'alto); collo che non torna oltre la posizione 3 (rotellina con punta di lato).
-
stevie812
- Rank 5

by stevie812 » Thursday 29 January 2009, 22:36
ah dimenticavo. Sempre ipotizzando che tu abbia una tavola hard è assolutamente normale che gli attacchi siano spostati in coda. Se così non fosse sarebbe un chiaro indizio del fatto che non sono montati correttamente!

In linea di max dovresti usare le stesse boccole sia nel gruppo anteriore che in quello posteriore. Eventuale setback a parte dovrebbe essere una regolazione relativamente corretta
-
fungo83
- Rank 5

by fungo83 » Thursday 29 January 2009, 23:57
allora la tavola è una burton che ho preso da un amico avevo scritto un post (info burton) tempo fa dicendo che avevo preso una f2 sp ma il mio amico alla fine ha ritrattato e mi ha dato la famosa burton.
ho gli attacchi della phiocca non so il modello ma sono tutti in alluminio...
si insomma il meccanismo dietro del trak700 mi sembra un po fragile ma se dici di stare tranqullo mi fido... domenica vado a pampeago e li provo... speriamo bene...

-
Pantans
- Rank 5

by Pantans » Thursday 29 January 2009, 23:57
Per la regolazione del passo faccio in questo modo:
misuro la distanza tra l' ultima boccola posteriore e la prima anteriore:
coda ::: ----- C -----::: punta
La metà di questa distanza è il "centro" della tavola che ci interessa per montare gli attacchi. In base a questo puntino che ti segnerai con un pennarello puoi regolare il passo. Ad esempio 50cm? 25 da un lato 25 dall'altro del puntino. In questo modo metti il passo che vuoi rispettando il setback della tavola.

Più semplicemente basta che rimani simmetrico sulle boccole non sbagli

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
-
fungo83
- Rank 5

by fungo83 » Friday 30 January 2009, 13:11
perfetto ho capito tutto... li ri-regolo.... grazie mille a tutti...