l'hard è morto! ...è destinato a sparire!!!
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
emi, sii più costruttivo, e casomai prova le cose prima di sententenziare. comunque tu ben saprai che la regola è quella di fare la propria linea, anche se stai davanti, e se vuoi (generico) cambiare linea guarda su invece di comportarti come se ci fossi solo tu. forse quando ti appiccicherai con qualcuno ci rifletterai su un po' meglio...
trp7 wrote:emi, sii più costruttivo, e casomai prova le cose prima di sententenziare. comunque tu ben saprai che la regola è quella di fare la propria linea, anche se stai davanti, e se vuoi (generico) cambiare linea guarda su invece di comportarti come se ci fossi solo tu. forse quando ti appiccicherai con qualcuno ci rifletterai su un po' meglio...

per essere piu costruttivo dovrei non contraddirti ?
Sono io che dovrei provare altre cose prima di parlare ?

Mi sembrava che fosse il contrario ....visto che io provo tutto e faccio quasi tutto .........al contrario di te........
Mi dispiace ma quando sento bestialita' del tipo.... con l'hard fai le stesse cose che fai col soft....e col soft fai le stesse cose che fai con l'hard ....io interverro' sempre.......anche se lo dice il padreterno......
Perchè io li faccio tutti e due IO.......e posso parlare ........IO
Chi ne fa solo uno..........NO........perchè ha una visione piu' limitata della mia.......
o no ?
Forse tu prima di sentenziare .....dovresti riflettere bene su quello che stai dicendo........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
ti ribadisco che con la mia f2 SL 163 anche fuoripista in un metro di fresca ci vado e come...
ribadisco unteriormente che mi ci diverto pure!!!
specialmente quando la neve non è più vergine al 100% entri nelle altre tracce senza sentire nulla, vai che è una meraviglia..
è ovvio che nei boschi fai un po' più fatica e nello snowpark non ci penso nemmeno di entrare...
ti assicuro che non ci vado e basta!!! magari se capiterà l'occasione potrai contatare di persona...
ovviamente se dovessi andare in canada a fare eliski non la porterei nemmeno... ma con le condizioni della neve delle nostre alpi direi che è un ottimo compromesso...
sinceramente quante volte in una stagione avete trovato 80cm di polvere che non vedi la tavola e curvi con lo spostamento delle orecchie????
io purtroppo poche, anzi è da qualche anno che non mi capita più...
parlo non da hard puro, come ho scritto sopra con 10 anni di soft alle spalle ed altrettanti di hard... quindi trai tu le conclusioni.
ribadisco unteriormente che mi ci diverto pure!!!
specialmente quando la neve non è più vergine al 100% entri nelle altre tracce senza sentire nulla, vai che è una meraviglia..
è ovvio che nei boschi fai un po' più fatica e nello snowpark non ci penso nemmeno di entrare...
ti assicuro che non ci vado e basta!!! magari se capiterà l'occasione potrai contatare di persona...
ovviamente se dovessi andare in canada a fare eliski non la porterei nemmeno... ma con le condizioni della neve delle nostre alpi direi che è un ottimo compromesso...
sinceramente quante volte in una stagione avete trovato 80cm di polvere che non vedi la tavola e curvi con lo spostamento delle orecchie????
io purtroppo poche, anzi è da qualche anno che non mi capita più...
parlo non da hard puro, come ho scritto sopra con 10 anni di soft alle spalle ed altrettanti di hard... quindi trai tu le conclusioni.
E io ripeto che vedo anche tanta gente che va con il soft sul ghiaccio.....
E anche loro sostengono che si divertono moltissimo........
Tutto si puo' fare ......ma sostenere che è uguale ci si diverte ugualmente ad andare con l'hard sulla neve fresca ci vuole un bel coraggio ....e tu ne hai da vendere ......comunque continua pure a divertirti cosi'....
Io preferisco usare l'atrezzo giusto a seconda della condizione che trovo..
dopo ognuno si diverte con quello che crede ........ma bisognerebbe avere il buon senso di non dire coglionerie.........

E anche loro sostengono che si divertono moltissimo........
Tutto si puo' fare ......ma sostenere che è uguale ci si diverte ugualmente ad andare con l'hard sulla neve fresca ci vuole un bel coraggio ....e tu ne hai da vendere ......comunque continua pure a divertirti cosi'....

Io preferisco usare l'atrezzo giusto a seconda della condizione che trovo..
dopo ognuno si diverte con quello che crede ........ma bisognerebbe avere il buon senso di non dire coglionerie.........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Sono d'accordo non porta a nulla......
possiamo anche concluderla qui.......
D'altronde il mondo è bello perchè è vario........
possiamo anche concluderla qui.......
D'altronde il mondo è bello perchè è vario........
cos'è che non ho provato, backcountry? sci alpinismo? eliski? lo skwal? il monosci? sono cose che non mi interessano. non che le trovi stupide, semplicemente non mi interessano.emi wrote:Mi sembrava che fosse il contrario ....visto che io provo tutto e faccio quasi tutto .........al contrario di te........
sulla neve ho provato lo sci, lo snowboard soft e l'alpino. ho scelto la mia disciplina definitiva.
linkami dove l'ho scritto. se io dico una cosa del genere sono il primo degli ottusi. quando dico che in fuoripista ci vado tranquillamente con una am, non dico che ci vado meglio che con un soft, ma ci vado molto bene lo stesso. quando parlo di salti, parlo di salti, non di evoluzioni, c'è molta differenza. quando dico che ci potrei andare in park, evitando i rails, non dico che ci vado come o meglio di un soft, anzi avrò grossi limiti rispetto alla manovrabilità di un soft, ma ci posso andare (sempre con l'am). è normale che ogni tavola ha il suo utilizzo, ci mancherebbe altro, se no tutte queste differenziazioni che ci stanno a fare? mi pareva che queste fossero cose assodate e non avessero bisogno di essere scritte in forma esplicita!emi wrote:Mi dispiace ma quando sento bestialita' del tipo.... con l'hard fai le stesse cose che fai col soft....e col soft fai le stesse cose che fai con l'hard ....io interverro' sempre.......anche se lo dice il padreterno.....
tutto qua
Detta cosi' gia' suona meglio..........trp7 wrote:cos'è che non ho provato, backcountry? sci alpinismo? eliski? lo skwal? il monosci? sono cose che non mi interessano. non che le trovi stupide, semplicemente non mi interessano.emi wrote:Mi sembrava che fosse il contrario ....visto che io provo tutto e faccio quasi tutto .........al contrario di te........
sulla neve ho provato lo sci, lo snowboard soft e l'alpino. ho scelto la mia disciplina definitiva.
linkami dove l'ho scritto. se io dico una cosa del genere sono il primo degli ottusi. quando dico che in fuoripista ci vado tranquillamente con una am, non dico che ci vado meglio che con un soft, ma ci vado molto bene lo stesso. quando parlo di salti, parlo di salti, non di evoluzioni, c'è molta differenza. quando dico che ci potrei andare in park, evitando i rails, non dico che ci vado come o meglio di un soft, anzi avrò grossi limiti rispetto alla manovrabilità di un soft, ma ci posso andare (sempre con l'am). è normale che ogni tavola ha il suo utilizzo, ci mancherebbe altro, se no tutte queste differenziazioni che ci stanno a fare? mi pareva che queste fossero cose assodate e non avessero bisogno di essere scritte in forma esplicita!emi wrote:Mi dispiace ma quando sento bestialita' del tipo.... con l'hard fai le stesse cose che fai col soft....e col soft fai le stesse cose che fai con l'hard ....io interverro' sempre.......anche se lo dice il padreterno.....
tutto qua

Puo' darsi...........dyuk wrote:beh...io dico che forse chi ne fa' troppe non ne fa'1 fatta bene,io preferisco fare solo hard e ne sono orgoglioso,cercando sempre di migliorare anche xchè non si finisce mai di imparare quindi quali "sai che coglioni"....
pero' potresti rimanerci molto male se io andassi meglio di te anche sull'hard.......
la tua tesi (chi ne fa troppe non ne fa 1 fatta bene) crollerebbe miseramente..........
pero' ti lascio volentieri con questa illusione........
penso comunque che ci incontreremo a Frontignano( monte Bove ) quest'inverno visto che sei di Foligno.....e sicuramente ci riconosceremo...
Il piu scarso paga il pranzo al rifugio OK ?

Dyuk ha ragione.......se ne fai tante le fai tutte cosi cosi'.......non potrai mai eccellere in nessuna.....perchè il tempo che potrai dedicare sara' poco per ogni specialita'......
Forse pero' quando arriverete alla mia eta' (46 suonati) dopo anni passati a fare solo curvoni in pista ....vi verra' voglia di fare anche altre cose.......chissa' che fra 20 anni non mi darete ragione......

Forse pero' quando arriverete alla mia eta' (46 suonati) dopo anni passati a fare solo curvoni in pista ....vi verra' voglia di fare anche altre cose.......chissa' che fra 20 anni non mi darete ragione......

dai non fare la permalosa..........dyuk wrote:beh...io dico che forse chi ne fa' troppe non ne fa'1 fatta bene,io preferisco fare solo hard e ne sono orgoglioso,cercando sempre di migliorare anche xchè non si finisce mai di imparare quindi quali "sai che coglioni"....

è possibile che vai meglio di me,anche xchè non è che ci vuole tanto ,si puo' dire che io sono solo all'inizio e con tanta voglia di imparare tecnica stile ecc."purtroppo" ho solo 2 stagioni hard alle spalle ma non è problema anzi... x la mia tesi era solo un modo di dire, c'è gente che riesce a fare tutto o quasi...Forse quest'anno lo pago il pranzo,ma non ti ci abituare,io sono un autodidatta e imparo in frettaemi wrote:Puo' darsi...........dyuk wrote:beh...io dico che forse chi ne fa' troppe non ne fa'1 fatta bene,io preferisco fare solo hard e ne sono orgoglioso,cercando sempre di migliorare anche xchè non si finisce mai di imparare quindi quali "sai che coglioni"....
pero' potresti rimanerci molto male se io andassi meglio di te anche sull'hard.......
la tua tesi (chi ne fa troppe non ne fa 1 fatta bene) crollerebbe miseramente..........
pero' ti lascio volentieri con questa illusione........
penso comunque che ci incontreremo a Frontignano( monte Bove ) quest'inverno visto che sei di Foligno.....e sicuramente ci riconosceremo...
Il piu scarso paga il pranzo al rifugio OK ?
![]()
![]()
![]()