VIDEO "HARD"

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Saturday 23 May 2009, 10:42

bello ma quell'altro è imbattibile!
ragazzi che voglia di prendere la rabanser e tirare qualche curvone a sfiorare la neve...

shawndoggy
Rank 0
Rank 0

Post by shawndoggy » Sunday 24 May 2009, 2:07

stokaz wrote:Un'alto video dall'angolazione di ripresa inususale!

Ringraziamenti, that' s me! Questo è il mio favorito:

La macchina fotografica funziona molto più meglio quando it' rivestimento di s indietro perché esso doesn' pacchetto di t con neve. (usando il babelfish, perdoni il mio " Italian")

stokaz
Rank 5
Rank 5

Post by stokaz » Sunday 24 May 2009, 11:19

shawndoggy wrote:
stokaz wrote:Un'alto video dall'angolazione di ripresa inususale!

Ringraziamenti, that' s me! Questo è il mio favorito:

La macchina fotografica funziona molto più meglio quando it' rivestimento di s indietro perché esso doesn' pacchetto di t con neve. (usando il babelfish, perdoni il mio " Italian")
Don't worry for your italian!
Your video is great! :twisted: :twisted:

If you want to post more videos here are welcome!

Also you... welcome!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Wednesday 3 June 2009, 23:44

Chris Klug in allenamento, le curve intorno a 1:00 sono poesia, potenza controllo :lol:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Thursday 4 June 2009, 9:38

Chris chi? 8O

bel video :wink:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Thursday 4 June 2009, 10:03

rilancio con Justin Reitner in campo libero :D
http://blip.tv/file/872504

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 4 June 2009, 12:14

Mah....... :? :? :?
Per quanto riguarda il Klug in gara, credo che nelle competizioni non si osservi la cura dello stile , ma solo l'efficienza e la rapidita' del movimento.....infatti le spalle ruotano poco e le gambe vanno quasi indipendenti dalla rotazione di quest'ultime....

Per il Reitner mi sembra in front quasi sempre controruotato , tanto che sfiora la neve con la mano sinistra....a a testimonianza della rotazione opposta del busto..........

entrambi hanno percio' un assetto da gara con relativa tavola specifica.....e sinceramente io non riesco a vederci la perfezione del movimento......

ma forse sono io che ci capisco poco ....e non sono ancora riuscito a interpretare le andature degli altri.....

o forse ci piacciono due stili diversi........a voi lo stile da gara.....e a me lo stile old school ....e forse piu' vicino all'EC dove le spalle ruotano molto di piu' nella direzione della curva......

Questa potrebbe essere la spiegazione per cui questi due a voi piacciono tantissimo.....e ame per nulla....

:? :? :?

Attualmente il mio modello di perfezione stilistica mi rimane il Fornasier con Virus..........rapido veloce estremamente reattivo senza gli eccessivi rallentamenti dovuti allo strusciamento eccessivo richiesti dall'EC puro.
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Thursday 4 June 2009, 13:17

emi wrote:Mah....... :? :? :?
Per quanto riguarda il Klug in gara, credo che nelle competizioni non si osservi la cura dello stile , ma solo l'efficienza e la rapidita' del movimento.....infatti le spalle ruotano poco e le gambe vanno quasi indipendenti dalla rotazione di quest'ultime....

Per il Reitner mi sembra in front quasi sempre controruotato , tanto che sfiora la neve con la mano sinistra....a a testimonianza della rotazione opposta del busto..........

entrambi hanno percio' un assetto da gara con relativa tavola specifica.....e sinceramente io non riesco a vederci la perfezione del movimento......

ma forse sono io che ci capisco poco ....e non sono ancora riuscito a interpretare le andature degli altri.....

o forse ci piacciono due stili diversi........a voi lo stile da gara.....e a me lo stile old school ....e forse piu' vicino all'EC dove le spalle ruotano molto di piu' nella direzione della curva......

Questa potrebbe essere la spiegazione per cui questi due a voi piacciono tantissimo.....e ame per nulla....

Attualmente il mio modello di perfezione stilistica mi rimane il Fornasier con Virus..........rapido veloce estremamente reattivo senza gli eccessivi rallentamenti dovuti allo strusciamento eccessivo richiesti dall'EC puro.
Quoto su tutto tranne che su Reiter :)
Questa è pura tecnica classica : è impressionante vedere sempre una posizione perfetta in qualsiasi momento si vada a bloccare il fotogramma , con il busto nella direzione degli attacchi.
Le parti migliori sono comunque all' inizio e alla fine, per il resto mi sembrano più che altro esercizi.
Bellissimo da vedere, il massimo secondo me in termini di estetica ed efficacia.

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 4 June 2009, 13:25

Daniel81 wrote:
emi wrote:Mah....... :? :? :?

Quoto su tutto tranne che su Reiter :)
Questa è pura tecnica classica : in qualsiasi momento si vada a bloccare il fotogramma è impressionante come mantenga sempre una posizione perfetta, con il busto nella direzione degli attacchi.
Le parti migliori sono comunque all' inizio e alla fine, per il resto mi sembrano più che altro esercizi.
E io quoto a te che mi quoti...... :wink: :wink:

ma per il Reitner come mi giustifichi che in front ha la mano sinistra (dato che è gufy) rasente alla neve ......mentre se fosse perfettamente in asse sugli attacchi ....dovrebbe essere la destra ?
Non ci vedi la controruotazione in front ?
A me pare addirittura esagerata.......
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Thursday 4 June 2009, 13:39

a ridaje...
la controrotazione è un movimento non una posizione
se guardi il busto parte aperto ma segue la curva :wink:

se il busto è in direzione dei piedi e dei femori
le braccia in posizione a robottino sono una verso l'interno della curva e una verso l'esterno :)
Attachments
in_asse.JPG
schema omino in asse
in_asse.JPG (11.43 KiB) Viewed 6894 times

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Thursday 4 June 2009, 13:52

@emi...si parla di tecnica race,non pascolo...quel tipo di controrotazione è assolutamente giusta,se andasse a toccare con la destra
In front perderebbe tanto di quel tempo che minimo
Salterebbe una porta
:wink:
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 4 June 2009, 13:55

Ok ......ho capito.....

Siamo in un campo a me sconosciuto.....la tecnica race......

ma non v'incazzate...........

:wink: :wink: :wink:

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Thursday 4 June 2009, 14:03

Ah....tranquillo,siamo tra amici,nn ci si arrabbia per così poco :lol:
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Thursday 4 June 2009, 15:38

[img]http://img5.images_not_allowed_hack.us/img5/3829/curvabrw.jpg[/img]

per farti un esempio veloce:
la tavola è quella viola, gli scarponi sono le linee in rosso e le mani i punti.
il concetto è che il rapporto tra i segmenti corporei non cambia anche se cambia la loro posizione nello spazio, cioè durante la curva.
se blocchi reiter in qualsiasi momento rispecchia questo schema, poi ci stanno altre sfumature tipo la chiusura, l' anticipo ecc.. ma la linea di base spero si capisca

p.s. l' ho fatto in regular

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Thursday 4 June 2009, 15:47

In soft è uguale, cambia la posizione del corpo sulla tavola visto che usiamo angoli duck :

sempre regular
[img]http://img5.images_not_allowed_hack.us/img5/1240/softe.jpg[/img]

Locked