Grandeemi wrote:Forse dimentichi che mi sono gia' fatto il canalino del cesso del Toula'...
![]()
![]()

Dai che l'anno prossimo (a meno che tu voglia venirci per Pasqua) vieni ad Alagna!
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Da punta Hellbronner........puoi vedere le fotografie che ho fatto alla mia guidaed a altri sciatori mentre scendevamo... in una discussione qui sul forum che iniziava con freeride......Albarei wrote:Partendo da dove?emi wrote:Forse dimentichi che mi sono gia' fatto il canalino del cesso del Toula'...H2O wrote: Allora ti consiglio questa: http://www.illagomaggiore.com/news/sche ... inelli.jpg
Oppure puoi sciegliere qualcosa anche qui: http://www.montblanczone.com/montagna/h ... ipido.html
![]()
![]()
- dal Torino Vecchio
- dal Torino Nuovo
- da sotto l'arrivo dell'ultimo tronco di Punta Helbronner
fai sapere
Di difficileil Canale del Cesso ha solo l'imbocco tra le rocce dell'imbuto soprastante ed il pericolo oggettivo di distacco dei lastroni soprastanti; diverso è il discorso del Canale della Passarella.
Hai senz'altro letto male quello che ho scritto, non ti ho detto di studiare la teoria ma la storia dello snowboard, che, per inciso, non l'ho scritta ioemi wrote:
Per quanto riguarda il tuo invito a studiare la teoria .....ti ringrazio ma non ne ho bisogno......io piu' che altro preferisco la pratica .....me la cavo meglio con quella....
E siccome sei pratico, devo dedurre che quanto affermi sopra è perchè lo hai sperimentato o sei teorico pure tu?emi wrote: adesso addirittura poi mi tiri fuori che per L'EC su piste non ripidissime andrebbero meglio le asimmetriche........
per non parlare di quando dici che vuoi mettere pure le piastre sulla tua asimmetica di 20 anni fa.........![]()
![]()
![]()
![]()
Ci vediamo quando vuoi Maestro Praticoemi wrote: Occhio sei ad un passo dal ridicolo..........![]()
![]()
![]()
Spero per te che tu sia un asso dello snowboard con quello spiedino........per poter suffragare tutte queste affermazioni teoriche piuttosto discutibili.........
Spero che ci vedremo l'anno prossimo.....grande Teorico.....
![]()
![]()
Ciao, questo pero' e' un discorso che potrebbe fare una grossa azienda, tipo burton o F2...Un costruttore custom, kesser o TT ad esempio...se ne frega della produzione. Le tavole le fa' su ordinazione e se le Asi vanno meglio costruisce quelle, specialmente per le gare, dove e' il cronometro a parlare e basta....Albarei wrote: Guarda, anch'io la vedo come ha scritto alcune pagine indietro Jax. Le tavole che si vendono son quelle che si vedono alle gare, e converrai con me che se arrivasse qualcuno con un'asimmetrica e vincesse, poi il mercato richiederebbe quelle il ritorno ai problemi economico commerciali che ho descritto sopra, quindi meglio evitare che accada e che si compri quello che altri han deciso, per opportunità, che si debba comprare. Alla fine è sempre un discorso di soldi.
ce l'avevo anche io l'asimmetrica 18 anni fa mi pare.......una nidecker con soletta zebrata .......bellissima ma non ricordo il nome del modello...jax wrote:Mi è arrivata la M6 asy ma difficilmente la potrò provare. Quindi la recensione va rimandata a tempi più adatti.
La mia ultima asy l'ho venduta nel 95. Mi ricordo comunque che partendo con il 107, di cui 90 senior conquistai i miei primi punti con un buon 27o posto. Dei 63 dopo di me la maggior parte girava con le sim.
La teoria ,tra piste e giornali, era che con la sim si entra più dritti sul palo.
Comunque ne conservo un buon ricordo, certo di andare dritto non se ne chiacchera.
@ Albarei Le lamine a quanto? A 88? Per il passo perché più stretto che su una sim?
@ Emi mi pare che tu sia regular la prossima volta che riusciamo ad incontrarci te la faccio provare e ci dici le tue impressioni , oggettive però, così abbandoniamo la teoria e passiamo alla pratica.
Ciao, le lamine le tengo a 88 partendo dal centro fino a 10cm oltre il centro della punta/tacco dello scarpone e poi 89 fino alla fine delle lamine senza smussare il filo. Passo più stretto perchè mi trovo meglio come reattività nel cambio da lamina a lamina.jax wrote: @ Albarei Le lamine a quanto? A 88? Per il passo perché più stretto che su una sim?
Trovata la discussione viewtopic.php?t=3314&start=0&postdays=0 ... highlight=emi wrote:Da punta Hellbronner........puoi vedere le fotografie che ho fatto alla mia guidaed a altri sciatori mentre scendevamo... in una discussione qui sul forum che iniziava con freeride......Albarei wrote:Partendo da dove?emi wrote: Forse dimentichi che mi sono gia' fatto il canalino del cesso del Toula'...
![]()
![]()
- dal Torino Vecchio
- dal Torino Nuovo
- da sotto l'arrivo dell'ultimo tronco di Punta Helbronner
fai sapere
Di difficileil Canale del Cesso ha solo l'imbocco tra le rocce dell'imbuto soprastante ed il pericolo oggettivo di distacco dei lastroni soprastanti; diverso è il discorso del Canale della Passarella.
![]()
![]()
Albarei wrote:Piano, piano, l'anzianità fa grado.....come a militare. E no eh, qui bisogna avere le competenze per le asimmetriche, mica che uno arriva e dice adesso uso un'asimmetricacustom mark wrote:Kallo wrote:jax, sto usando i phiokka che hanno i fori 3D
il fatto è che ruotando da quelli "stellati" di 180° a uscire ottengo di fatto il setup attuale ...
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1024992636
NON TI DANNARE L-ANIMA , TE LA COMPRO IO QUELLA TAVOLA TUTTA STORTA COSI TI LEVO IL PENSIERO![]()
![]()
![]()
come se fosse una tavola qualsiasi, vintage poi, guarda che si offendono e poi si fanno delle figure
Ciao, anch'io sono gufo, come avrai visto dalla firma ho la versione precedente della tavola che avevi tu (la mia è il PJ 6.2). Se la trovi prendila (io sto cercando il PJ 6.7) perchè, anche se la cosa ora potrà far sorridere o ridere, tra qualche anno avranno un valore se non altro per il fatto che il PJ è l'unico Pro Model (Peter Bauer & Jean Nervà) rigido che esista.custom mark wrote:jax wrote:Ce ne era una in vendita su ebay fino a pochi giorni fa , prezzo finale circa 50 € ma ne voleva altrettanti di spedizione...
io sono goofy e se intendi quella che ho visto anche io era regular. Se adocchiate qualcosa ......![]()