ZINAL!! ECS 2009 31 Gennaio 1 e 2 Febbraio

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
heilow
Rank 5
Rank 5

Post by heilow » Tuesday 3 February 2009, 23:29

Emi ha scritto
Ciao bello.....mi dispiace che non ci siamo visti l'ultimo giorno.... e non sono riuscito a salutarti.... Wink Wink Wink

Ti saluto adesso insieme al mio gatto....

Ciao mitico Emi, un salutone anche a te, sei troppo forte :D , ma non mi parlare del tuo gatto, altrimenti mi fai venire l'aquolina in bocca :wink: .
Farò il posssibile per venire a Cortina e trovarvi tutti :D
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

JacoXspeed
Rank 5
Rank 5

Post by JacoXspeed » Wednesday 4 February 2009, 14:06

Ciao Ragazzi solo ora dopo due giorni di inferno in università sono riuscito a scrivere.... che dire........

semplicemente STUPENDO..... :D

sono stati due giorni fantastici dove ho potuto imparare e conoscere nuova gente... in particolare il mitico Emi e Pietro.... :P e anche tutti gli altri ovviamente....

Un ringrazziamento Particolare ad Alex che ci ha instruito molto bene su questa tecnica.... :D :D :D

sono a casa già da tre giorni ma mi son gia rotto le balle........

VOGLIO UN ALTRO ECS.... :cry:

Spero vivamente di poter carvare ancora con voi prima della fine della stagione.....

Grazie a tutti.....

AZ
Rank 5
Rank 5

Linguetta scarpone Raichle

Post by AZ » Wednesday 4 February 2009, 17:04

Chiedo scusa in anticipo per non ricordarmi chi fosse la persona.
Chiedo scusa anche perche' non c'entra nulla con il subject di questo thread - ma non mi pareva utile farme partire uno apposta.

Ma ... chi e' che mi ha detto che ha una linguetta MORBIDA per scarpone Raichle che gli avanza?

Pago tutte le spese di spedizione, piu' una bottiglia di vino alla prima occasione.
Questa tendinite non se ne vuole andare! e forse una linguetta piu' morbita potrebbe aiutare.
(La tendinite non se ne va anche perche' oggi ero sulle piste, dato che: tanta neve nuova, cielo blu, voglia di mettere in pratica i consigli raccolti a Zinal).

Grazie in anticipo.
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 4 February 2009, 17:04

Silber wrote:Ragazzi.....grandissimi...

che dire..veramente un gruppone esagerato. Al di là dell'ECS che è stato veramente eccezionale (a parte le mie condizioni fisiche "legnose") ci siamo divertiti tantissimo e, personalmente, sono particolarmente felice dei nuovi amici che abbiamo finalmente avuto la possibilità d'incontrare.

Bravi a tutti per la dedizione (la mattina alle 7:20 tutti a far colazione!) e per la costanza nel cercare di carpire i segreti del carving. Bravi a tutti per i progressi fatti.

Nota di merito a:

Premio Tenacia:

Oscar della tenacia e del miglioramento a Ringhio che veramente ci ha dato esempio di cosa voglia dire la forza di volontà.

Secondo classificato Pietro H20 che si è presentato domenica con 43 gradi di febbre quasi delirante con colorito uguale a quello della sua giacca fucsia sulla Barthelemy (ed anche a sua moglie che lo/ci ha sopportato tutto il weekend).

Terzo classificato: AZ, che nonostante acciacchi vari si è messo al volante, fatto amici sulla strada, e dopo mille km ci ha portato il miglior speck di tutto il tirolo. Memorabile la sua tecnica del volante sulla tavola...

Premio al viaggio più lungo agli amici di Palermo che hanno anche promesso di organizzarci un ritrovo sull'Etna prima o poi

Premio fisico prestante a Pietrob che va alla grande nonostante abbia passato la pubertà

Premio personaggio a EMI soprattutto per i racconti del sabato sera... Secondo classificato Alberto col suo costumino da leopardo sulle piste. Mi sono dimenticato di dirgli che a Zinal sono tutti cacciatori, ma gli è andata bene lo stesso.

Premio coppia gaudente: Pietrob ed Emi. I particolari non ve li do nè li voglio sapere

Primo Premio: a tutti gli altri (perdonatemi se non metto tutti i nomi ma eravate veramente tanti..!!) che non si sono mai risparmiati sulle piste e nelle cene e che hanno condiviso con noi questi tre giorni. GRAZIE RAGAZZI!!!!

Alla prossima...rimanete sintonizzati!!!
Arrivo solo ora nel forum, dopo Zinal ... mi ha assalito il lavoro ...
Cosa dire di piu'? .... grandiosi FRANCESCO ed ALEX e grandiosi T U T T I indistintamente per la passione, la simpatia, la disponibilità e la semplicità che hanno contraddistinto i giorni di Zinal.
Pensate che mia moglie (unica sciatrice del lotto) mi ha persino detto che le piacerebbe imparare ad andare in snowboard.....hard naturalmente!
E' stato per me (e per mia moglie) il primo ECS e non vedo l'ora di poterci ritrovare presto....nel frattempo, lascerò perdere un po' di "polvere" per dedicarmi assiduamente a liberare il "movimento rotazionale" ed a "push/pullizzare" le gambe, oggetti di disperazione dei valorosi e pazienti Alex e Francesco (Silber) che ringrazio infinitamente :chinese:
La prossima volta vi prometto che la febbre da cavallo la lascio a Milano!
Un grande saluto a tutti e....pronto per il prossimo incontro!
:hello: :hello:

Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

emi
Rank 5
Rank 5

Re: Linguetta scarpone Raichle

Post by emi » Wednesday 4 February 2009, 17:12

AZ wrote:Chiedo scusa in anticipo per non ricordarmi chi fosse la persona.
Chiedo scusa anche perche' non c'entra nulla con il subject di questo thread - ma non mi pareva utile farme partire uno apposta.

Ma ... chi e' che mi ha detto che ha una linguetta MORBIDA per scarpone Raichle che gli avanza?
Ce l'ho io la linguetta morbida.............

ma è tutta per Pietro..........

che schifo.... non la metterei mai in uno scarpone...nemmeno se Raichle........ma come ti vengono in mente certe perversioni ?
Maniaco feticista........eppure sembravi un professore per bene.....

8O 8O 8O 8O 8O 8O
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

AZ
Rank 5
Rank 5

Post by AZ » Wednesday 4 February 2009, 17:17

manfred wrote:....
p.s.
Professore (AZ) !!! quella ragazza… in macchina… te l’ho piazzata io !!! e ti confesso che pensando al tunnel qualche battuta l’abbiamo fatta .. ah ah … mi devi una grappa …
In effetti: avete notato anche voi come il dannato trenino saltava e sgroppava?
mah ... sara' che le rotaie hanno bisogno di manutenzione :D

Comunque: grappa pronta alla prima occasione!
(ed anche un altro po' di speck altoatesino che vedo e' stato gradito.
@silber: tu porta brunello che io porto speck!)

Grazie a tutti per la compagnia, i consigli, l'amicizia.
Alla prossima ....

heilow
Rank 5
Rank 5

Post by heilow » Wednesday 4 February 2009, 17:56

Az ha scritto:

Ciao, te l'ho detto io, mi mandi un mp con il tuo indirizzo e se riesco questa settimana te li invio :D
vedrai che dopo sarà tutta un'altra cosa la flessione del tuo scarpone :wink:
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Wednesday 4 February 2009, 18:11

AZ occhio però che la tendinite potrebbe esserti venuta proprio perchè hai flesso molto lo scarpone ed il muscolo è andato in iperestensione infiammando il tendine...(ieri anche io avevo il tendine che mi dava fastidio..)
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 4 February 2009, 18:48

Ho fatto solo queste........
Ma non c'è il modo di metterle un po piu grandi ?
Ridimensionate a 128 KB sono veramente piccole :? :? :?
Attachments
pietroeAZ.jpg
pietroeAZ.jpg (106.66 KiB) Viewed 6908 times
019rid.jpg
019rid.jpg (117.85 KiB) Viewed 6909 times
017rid.jpg
017rid.jpg (113.21 KiB) Viewed 6909 times
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 4 February 2009, 18:51

La petunia :
Attachments
H20.jpg
H20.jpg (102.93 KiB) Viewed 6905 times

AZ
Rank 5
Rank 5

Post by AZ » Wednesday 4 February 2009, 18:58

emi wrote:Ho fatto solo queste........
Ma non c'è il modo di metterle un po piu grandi ?
Ridimensionate a 128 KB sono veramente piccole :? :? :?
Se mi mandi il malloppo originale, posso metterle su un qualche server e poi metto in lista il link.

Un saluto a tutti.

roosevelt
Rank 5
Rank 5

Post by roosevelt » Wednesday 4 February 2009, 23:18

perche' andare agli ECS? semplice: sono la benzina per tutta la stagione.

se mettiamo da parte per un attimo la semplicita' dei promotori, la cortesia, l'entusiasmo e la disponibilita' degli istruttori, questo paesino arroccato con le sue viuzze da cartolina, la voglia di imparare dei partecipanti rimettendosi sempre in discussione, le condizioni spettacolari e la qualita' delle piste, le cassiere dei supermarket, le Virus larghe 15, lo speck di AZ, il parterre impressionante di Swoard, i personaggi di ogni nazionalita' che si possono incontrare, la cultura sportiva infinita di H2O, il livello medio spaventosamente alto, il Gran Mogol Alex con la sua infinita pazienza, tutte le tavole di Sylber(io ne ho viste tre ma mi sa che sono la punta dell'iceberg) .. ....beh, quello che resta sono quelle due paroline magari sentite per caso, di sfuggita, su quel particolare del front, su come girare la spalla, su come mettere le mani...
proprio quelle che ti verranno in mente, preziosissime, nelle tue "prove" le prossime domeniche.... ecco perche' bisogna proprio andarci, agli ECS.

grazie
il migliore oggi sulle piste? quello che si e' divertito di piu'...

Mastro
Rank 4
Rank 4

Post by Mastro » Thursday 5 February 2009, 0:25

È stato un piacere conoscervi tutti.
Era una sensazione strana vedere tutte queste tavole hard assieme.
Adesso che ho visto come si va "seriamente" in snowboard e ricevuto buoni consigli da chi mi vedeva da fuori(grazie emi ed alberto) spero di avere più possibilità di andare a imparare a carvare decentemente o di ritrovarci.

Ps:certo che AZ per muovere il vagone del treno in quel modo fa capire che ha padronanza dell'hard in tutte le sue applicazioni...
Insegnami o mio guru;non sarà merito dello speck...e io che mangio sempre prosciutto,disastro!!!
- Marco -

Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium

AZ
Rank 5
Rank 5

Post by AZ » Thursday 5 February 2009, 8:14

Mastro wrote:....
Ps:certo che AZ per muovere il vagone del treno in quel modo fa capire che ha padronanza dell'hard in tutte le sue applicazioni...
Insegnami o mio guru;non sarà merito dello speck...e io che mangio sempre prosciutto,disastro!!!
(con tonalità di voce alla Thoeni): Sì - sempre manciare speck, nicht prosciutto. Così arrivare sempre uno!

Per l'hard: ah - siamo solo dei modesti dilettanti. Il maestro in tale sezione è Emi - the one and only :D

Ciao a tutti e .... a presto!

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 5 February 2009, 19:18

A proposito.......
Vorrei ricordare che per quel poco di push e pull che riesco indegnamente a fare ora ......devo ringraziare quella roccia d'uomo del PietroB, che Sabato con una semplice stringata frase " basta che pieghi le gambe e mentre la tavola sta ancora andando sulla lamina back e ti ti butti giu' in avanti"....me l'ha insegnato nel modo piu semplice possibile........

Quindi ...Grazie Pietrob ...sei il mio Tutor N°1.. :wink: :wink: :wink: :wink:

Una macchina da carving a 57 anni suonati ......, io non riuscivo a stargli dietro, nonostante dopato con frullati di antiinfiammatori e redbull........
8O 8O 8O 8O 8O 8O

Vorrei avere ora (a 47 anni)la forma fisica e la tecnica di questa Bestia d'uomo.....che ne ha 57......

ma so che non ce l'avro' mai........

:( :( :( :( :( :(

Locked