Swoard ECS-2010: i rientri

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
albertofornasier
Swoard team
Swoard team

Post by albertofornasier » Tuesday 16 February 2010, 8:47

sopra il 48 ti addormenti tra le 2 curve...
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 16 February 2010, 8:58

emi wrote:
stammidietrosecelafai wrote:
emi wrote: Certo.........
Prova ad aumentare il passo a 50, penso vada meglio.. io sul cyborg metto 52..
Si a questo punto 50 è d'obbligo ......e se non bastera' anche 52 è da provare.....
@emi, senza offesa ma lo stance dovrebbe essere proporzionale alla lunghezza delle (2) gambe ( nella formula si usa l'altezza del rider perchè è più facile da determinare), a meno che tu non sia in grado di fare la spaccata, ti sconsiglio uno stance di 52 8O
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 16 February 2010, 9:24

kurtsk8 wrote:Roosvelt in questa sei un contorsionista da paura con le gambe :D :D
http://carving.grewu.org/gallery/ecsVII ... c_4321.htm
Osservate la torsione che fa lo scarpone posteriore all'interno dell'attacco...non avrei mai pensato che riuscisse a torcersi così (o l'attacco è regolato troppo molle o mi sta sino venendo il dubbio che un po' di canting non guasterebbe)
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Tuesday 16 February 2010, 9:26

se andasse a grabbare la lamina, di sicuro non succederebbe!! :lol: :lol: :lol:
The air carver

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 16 February 2010, 9:29

Kallo wrote:se andasse a grabbare la lamina, di sicuro non succederebbe!! :lol: :lol: :lol:
No, sarebbe peggio per l'eccessivo trasferimento del peso in avanti, tanto è che chi grabba utilizza il canting al posteriore.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 16 February 2010, 9:30

H2O wrote:
kurtsk8 wrote:Roosvelt in questa sei un contorsionista da paura con le gambe :D :D
Osservate la torsione che fa lo scarpone posteriore all'interno dell'attacco...non avrei mai pensato che riuscisse a torcersi così (o l'attacco è regolato troppo molle o mi sta sino venendo il dubbio che un po' di canting non guasterebbe)
ma si vede dall'espressione del viso che è in preda ad un attacco di libidine...è normale che si contorca tutto :wink:
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Tuesday 16 February 2010, 9:57

H2O wrote:
se gli metti pure il canting lo scarpone arriva a toccare la tavola...a meno che non lo metti inverso!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 16 February 2010, 10:15

Vedendo anche questa foto del Roosevelt Sono sempre piu' convinto della Superiorita' del Canting Inverso......rispetto al normale..

è ovvio secondo me che.... con il ginocchio torto all'interno in quel modo.....la pressione di quella gamba sulla lamina in back è quasi nulla...

:roll: :roll: :roll:

Il maledetto comunque sta godendo come un maiale in calore.......alla faccia del ginocchio torto (participio passato di torcere....)

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 16 February 2010, 10:51

emi wrote:Vedendo anche questa foto del Roosevelt Sono sempre piu' convinto della Superiorita' del Canting Inverso......rispetto al normale..

è ovvio secondo me che.... con il ginocchio torto all'interno in quel modo.....la pressione di quella gamba sulla lamina in back è quasi nulla...

nella foto in questione roosevelt porta tutto il peso in avanti e fa un errore che non è dovuto al suo setup... visto che in quella frazione di secondo non aveva una postura corretta, qualsiasi ragionamento su stance, canting e lift non è valido!
Comunque grande roosevelt che ha fatto dei miglioramenti incredibbbbili in pochissimo tempo ;)
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 16 February 2010, 10:57

Alex wrote:
emi wrote:Vedendo anche questa foto del Roosevelt Sono sempre piu' convinto della Superiorita' del Canting Inverso......rispetto al normale..

nella foto in questione roosevelt porta tutto il peso in avanti e fa un errore che non è dovuto al suo setup... visto che in quella frazione di secondo non aveva una postura corretta,
Ah si ? Bene !!!!!!!!

A Roosveeelte.........stai facendo un errore ...!!!!!!!!!!!

NUN C'HAI LA POSTURA CORRETTA !!!!!!!!!1

COGLIONAZZO non è che cosi che si fa EC............

Tie'...............PIJA EPORTA A CASA ....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

remocarving
Rank 5
Rank 5

Post by remocarving » Tuesday 16 February 2010, 12:35

albertofornasier wrote:sopra il 48 ti addormenti tra le 2 curve...
emi ma quanto sei alto? perche' x 50 52 di stance devi essere dal 1,80 in su, poi contano anche gli angoli, a quanto stai x curiosita'?
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 16 February 2010, 13:03

remocarvingg wrote:
albertofornasier wrote:sopra il 48 ti addormenti tra le 2 curve...
emi ma quanto sei alto? perche' x 50 52 di stance devi essere dal 1,80 in su, poi contano anche gli angoli, a quanto stai x curiosita'?
Sono basso 1.70.........ma sono abituato con le tavole soft a passi molto larghi.......quindi per me esagerare un po' non mi sconvolge......

come angoli mi sembra di stare a 70/65 su Virus

e 65/60 su Burton.......su questa tavola sono angoli sbagliatissimi ...ma ho dovuto ......per motivi di schiena (2 ernie lombari L4 L5)

:cry: :cry: :cry: :cry:

JacoXspeed
Rank 5
Rank 5

Post by JacoXspeed » Tuesday 16 February 2010, 13:09

emi wrote: come angoli mi sembra di stare a 70/65 su Virus
se... dai.. 65° dietro non ci stai.. sarai tra gli 80°-75° davanti e i 75°-72° dietro...

cmq io so alto come te ed ho 47 di passo... :?

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 16 February 2010, 13:30

JacoXspeed wrote:
emi wrote: come angoli mi sembra di stare a 70/65 su Virus
se... dai.. 65° dietro non ci stai.. sarai tra gli 80°-75° davanti e i 75°-72° dietro...

cmq io so alto come te ed ho 47 di passo... :?
e' PROBABILE che hai ragione tu .......ultimamente la mia memoria lascia molto a desiderare .......comunque per curiosita' stasera ci guardo.....

:wink: :wink: :wink:

stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5

Post by stammidietrosecelafai » Tuesday 16 February 2010, 18:07

Alex wrote:
@emi, senza offesa ma lo stance dovrebbe essere proporzionale alla lunghezza delle (2) gambe ( nella formula si usa l'altezza del rider perchè è più facile da determinare), a meno che tu non sia in grado di fare la spaccata, ti sconsiglio uno stance di 52 8O
Scusa @alex, ma dipenderà anche un po' dalla lunhìghezza della tavola no?? io ho sempre avuto l'idea del passo stretto, poi provando passi più larghi mi sono dovuto ricredere..
Inoltre mettere il canting inverso per risolvere quel problema mi pare una bischerata perchè poi in front perdi pressione dietro e la tavola tende a girare e poi il ginocchio struscerebbe subito...

:cry:

Locked