QuattroAnte: l'evoluzione della specie

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Friday 19 November 2010, 21:33

RicHard wrote:
QuattroAnte wrote:Vabbe, ho capito, altro topic andato a farsi benedire.
Come si dice da me, ghe andà la vaca indi verzi :lol:
Tranquillo... il topic non è morto... se chiedi altro sull'argomento, qualcuno che ti risponde si trova... ;)

Cmq... notavo solo la stranezza che... qualcuno risponde per qualcun altro... non è che... siamo di fronte ad uno scoop e... abbiamo scoperto un'altra personalità della personalità alternativa alla personalità principale della personalità originale? ;)
guarda, ti ringrazio ma è una mancanza mia, non posso impedire a nessuno di postare in base alla sua stessa intelligenza, quindi tanto vale che i dubbi me li tengo per me, che magari disturbo. Tanto chi ho piacere di sentire lo sento lo stesso. E in snowboard ci andavo prima, ci vado ora e ci andro nel futuro.
Mi adeguo, tutto qui.
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Friday 19 November 2010, 21:38

QuattroAnte wrote: guarda, ti ringrazio ma è una mancanza mia, non posso impedire a nessuno di postare in base alla sua stessa inteligenza, quindi tanto vale che i dubbi me li tengo per me, che magari disturbo. Tanto chi ho piacere di sentire lo sento lo stesso. E in snowboard ci andavo prima, ci vado ora e ci andro nel futuro.
Mi adeguo, tutto qui.
Ma va laaaaaa! ;) Lascia fare!
Lascia che siano altri, a prendersela, a chiedere liste di ignorati e cancellazioni di post...
Tu fai le tue domande, che possono essere utili a tutti... così come le risposte (anche quelle sbagliate). So' sempre spunti!
;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Friday 19 November 2010, 21:47

Ma va, che hai capito, non smetto certo di postare ne tantomeno chiedo la cancellazione da una cosa di cui mi sento parte. Solo che mi adeguo all'andazzo e mi limito a commentare il necessario.
Giusto perche non mi piace sputare nel piatto dove mangio, ne su quelli che lo preparano.

Swoard 168H

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Monday 29 November 2010, 18:07

Oggi, uscita a cervinia in compagnia di roosevelt, tempo splendido, peccato che le nevicate di ieri hanno impedito ai gatti di battere e c'era aperto poco nulla. Gente pochissima, i nostri solchi (piu i suoi) sono ancora li visionabili.
Quando roosevelt se n'è andato io ho fatto tre volte mezzo ventina senza incontrare anima viva, avevo quasi paura a forzare.
Ma comunque, prima volta col factory. La giallona ed il factory sono il diavolo e l'acqua santa. Infatti il fp perdona molto di piu, non si impunta e soprattutto non parte a 200 all'ora appena la lasci andare. Con le lamine ad 88+1 a tenuta siamo li li, ma la neve stavolta era bella, bisogna vedere sul ghiaccio vivo :lol:
setup azzeccato direi, passo 47 e angoli 53/47. Mi tocca pero chiudere di piu, quando alla fine nei miei test mi buttavo a terra di culo, si vedeva chiara la strisciata dello scarpone.
I burton race continuo ad odiarli in compenso.
Tentativi ignobili di push pull, ma credo che almeno cob la rotazione sono sulla strada giusta.
Vi lascio con le parole di roosevelt "supertecnica,pushpull, pushpull e cambia sta tavola" :lol:

Swoard 168H

roosevelt
Rank 5
Rank 5

Post by roosevelt » Monday 29 November 2010, 18:44

:bravo: :bravo: :bravo: :clap2: :clap2: :clap2:
il migliore oggi sulle piste? quello che si e' divertito di piu'...

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Monday 29 November 2010, 21:04

QuattroAnte wrote:Oggi, uscita a cervinia in compagnia di roosevelt, tempo splendido, peccato che le nevicate di ieri hanno impedito ai gatti di battere e c'era aperto poco nulla. Gente pochissima, i nostri solchi (piu i suoi) sono ancora li visionabili.
Quando roosevelt se n'è andato io ho fatto tre volte mezzo ventina senza incontrare anima viva, avevo quasi paura a forzare.
Ma comunque, prima volta col factory. La giallona ed il factory sono il diavolo e l'acqua santa. Infatti il fp perdona molto di piu, non si impunta e soprattutto non parte a 200 all'ora appena la lasci andare. Con le lamine ad 88+1 a tenuta siamo li li, ma la neve stavolta era bella, bisogna vedere sul ghiaccio vivo :lol:
setup azzeccato direi, passo 47 e angoli 53/47. Mi tocca pero chiudere di piu, quando alla fine nei miei test mi buttavo a terra di culo, si vedeva chiara la strisciata dello scarpone.
I burton race continuo ad odiarli in compenso.
Tentativi ignobili di push pull, ma credo che almeno cob la rotazione sono sulla strada giusta.
Vi lascio con le parole di roosevelt "supertecnica,pushpull, pushpull e cambia sta tavola" :lol:
Da quello che scrivi, la minor accelerazione della fp potrebbe anche dipendere dalla neve meno ghiacciata... Solo un'idea, per suggerire un confronto in condizioni simili.
Inoltre, considera che, quando la neve è dura, lo scarpone tocca meno... ;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Sunday 12 December 2010, 21:44

un chiarimento sul push pull: chiedo, ma prima di effettuare la distensione, la tavola deve gia essere sullo spigolo del lato in cui si vuole girare giusto?
perche ci ragionavo oggi, in front sta sulla lamina back, piego, faccio il cambio di lamina sotto, inizia a inclinare e distendo. e pare riuscirmi una buona curva ec sdraiata.
in back ho notato che, probabilmente per paura a buttarsi giu, inizio a distendere prima di mettere la tavola sulla lamina backside.
chi mi chiarisce?

Swoard 168H

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Sunday 12 December 2010, 22:08

QuattroAnte wrote:un chiarimento sul push pull: chiedo, ma prima di effettuare la distensione, la tavola deve gia essere sullo spigolo del lato in cui si vuole girare giusto?
giusto!
QuattroAnte wrote: perche ci ragionavo oggi, in front sta sulla lamina back, piego, faccio il cambio di lamina sotto, inizia a inclinare e distendo. e pare riuscirmi una buona curva ec sdraiata.
in back ho notato che, probabilmente per paura a buttarsi giu, inizio a distendere prima di mettere la tavola sulla lamina backside.
chi mi chiarisce?
Prima del cambio lamina sei ancora in uscita dalla curva precendente e quindi stai facendo il piegamento, solo dopo aver effettuato il cambio lamina effettui una prograssiva distensione. Il front è ovviamente più facile perchè hai l possibilità di mettere le mani davanti al corpo e questo ti da una certa sicurezza, in backside è meglio arrivarci per gradi, riuscendo uno volta effettuato il cambio lamina a sentire la centrifuga che sostiene il tuo corpo...in definitiva prima di imparare a stenderti per terra sarebbe consigliabile imparare a fare dei curvoni in cross-under dove inclini molto il corpo ma senza arrivare al terreno. In modo da acquisire sicurezza e padronanza del tuo "back"side. Solo dopo stendersi per terra diventa un gioco da ragazzi. Okkio che c'è chi fa l'opposto ed impara da subito a stendersi per terra ma non sa carvare senza stendersi e qui c'è qualcosa che non va :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Sunday 12 December 2010, 22:25

si capisco la padronananza che intendi, in front direi che riesco a gestire l'angolazione, in back o mi butto per terra o non sfioro nemmeno la neve. ho capito a spese del fianco che buttarsi è sbagliato

Swoard 168H

Locked