Burton Nuove

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 18 November 2010, 8:59

Jeky wrote:
jax wrote:Più morbida? Non credo, devo controllare ne ho una in ufficio.
Ci sono comunqe pareri discordanti, Emi ti dirà che è un cesso inutilizzabile.
La mia che è del 2000 , nera e verde è una buona tavola, leggera reattiva e comunque stabile.
Le Burton sembrano uguali come shape tra un anno e l'altro ma spesso cambiano molto sopratutto nel flex.
Tu quale hai visto?
Che colorazione ha?
Di che anno sarebbe?
Ho visto che ne vendono una su e bay,anno 99-00,gialla e nera,162.
Prendila è Fantastica......

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

custom mark
Rank 5
Rank 5

Post by custom mark » Thursday 18 November 2010, 9:05

emi wrote:Ok col tiramaschio sono riuscito a liberare solo alcune boccole...... :wink: :wink: :wink: :wink:

ma la maggior parte delle altre non ci riesco in quanto il maschio non riesce a prendermi la filettatura iniziale ........sembra quasi che la parte iniziale della filettatura della boccola sia troppo larga......

:x :x :x :x :x :x

Va beh utilizzero' solo quelle che sono riuscito a liberare.......

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

per riprendeere la filettatura fino a fondo del filetto devi molare la punta estrema del maschio ... ,!! :wink:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 18 November 2010, 9:08

custom mark wrote:
emi wrote:Ok col tiramaschio sono riuscito a liberare solo alcune boccole...... :wink: :wink: :wink: :wink:

ma la maggior parte delle altre non ci riesco in quanto il maschio non riesce a prendermi la filettatura iniziale ........sembra quasi che la parte iniziale della filettatura della boccola sia troppo larga......

:x :x :x :x :x :x

Va beh utilizzero' solo quelle che sono riuscito a liberare.......

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

per riprendeere la filettatura fino a fondo del filetto devi molare la punta estrema del maschio ... ,!! :wink:
Cosa vuol dire molare la punta ?
Devo fargli la filettatura alla punta ?
Con un tirafemmine ?

ma mi sembra che ce l'ha gia' la filettatura in punta.......

boh non capisco..........scusate ma di questa materia ferramentosa non ci capisco una mazza.......

8O 8O 8O 8O 8O 8O
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 18 November 2010, 10:00

@ Jeky link?
www.carvers.it

Beta
Rank 5
Rank 5

Post by Beta » Thursday 18 November 2010, 11:17

@ Emi

come ti ha detto Custom Mark, molare la punta significa che devi spianare la punta del maschio. Suppongo tu abbia preso un maschio universale e per quel lavoro lì non va bene perchè non è un foro passante, ma cieco, ergo dei spianarla ma devi avere una mola fissa oppure, ma se non sei pratico lascia perdere, mettere il maschio in morsa e con un flessibile spianargli la punta ma rischi di far danni alla filettatura del maschio. Quindi prenditi un set di maschi da 3 come nella foto sotto

[img]http://img502.images_not_allowed_hack.us/img502/3945/maschim6.jpg[/img]

che hanno la punta spianata ed usa quello che ti ho indicato, non quelli con le righe orizzontali nere nell'asta (gli altri due servono per filettature dove parti da un foro e devi filettare da 0 e non è questo il caso). E prenditi un gira maschi serio, tanto costan poco. Cerca di andare piano e versa una goccia d'olio sul maschio e fallo ruotare in modo che si lubrifichi tutta la parte filettata e che poi non coli, non nel foro delle boccole che saranno suppongo in ottone. Poi, prima di fissare gli attacchi, avvita le viti in modo tale che si avvitino liberamente, a proposito hai provato ad avvitarle libere senza attacchi?

Altrimenti, siccome il 27 apre la tua amata La Thuile, e tu potresti essere abbastanza sbiellato da salire per andare a far la 37 e poter dire sono arrivato 1, passi da me (tanto ci devi passare obbligatoriamente in autostrada), esci al casello della TO/PC di Voghera, ti aspetto nel parcheggio, ed il lavoro sopra te lo faccio io in mezz'ora a farla lunga.

:hello:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 18 November 2010, 11:24

Beta wrote:@ Emi

come ti ha detto Custom Mark, molare la punta significa che devi spianare la punta del maschio. Suppongo tu abbia preso un maschio universale e per quel lavoro lì non va bene perchè non è un foro passante, ma cieco, ergo dei spianarla ma devi avere una mola fissa oppure, ma se non sei pratico lascia perdere, mettere il maschio in morsa e con un flessibile spianargli la punta ma rischi di far danni alla filettatura del maschio. Quindi prenditi un set di maschi da 3 come nella foto sotto

[img]http://img502.images_not_allowed_hack.us/img502/3945/maschim6.jpg[/img]

che hanno la punta spianata ed usa quello che ti ho indicato, non quelli con le righe orizzontali nere nell'asta (gli altri due servono per filettature dove parti da un foro e devi filettare da 0 e non è questo il caso). E prenditi un gira maschi serio, tanto costan poco. Cerca di andare piano e versa una goccia d'olio sul maschio e fallo ruotare in modo che si lubrifichi tutta la parte filettata e che poi non coli, non nel foro delle boccole che saranno suppongo in ottone. Poi, prima di fissare gli attacchi, avvita le viti in modo tale che si avvitino liberamente, a proposito hai provato ad avvitarle libere senza attacchi?

Altrimenti, siccome il 27 apre la tua amata La Thuile, e tu potresti essere abbastanza sbiellato da salire per andare a far la 37 e poter dire sono arrivato 1, passi da me (tanto ci devi passare obbligatoriamente in autostrada), esci al casello della TO/PC di Voghera, ti aspetto nel parcheggio, ed il lavoro sopra te lo faccio io in mezz'ora a farla lunga.

:hello:
Grazie dell'esauriente spiegazione.....

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Micky
Rank 3
Rank 3

Post by Micky » Thursday 18 November 2010, 11:37

Può essere che l'inserto di cui non riesci a prenedere la filettatura non è stato forato a dovere per togliere la resina. Puoi farlo con una punta da 4 (l'inserto dovrebbe essere da 6) scendendo di 3-4mm.

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 18 November 2010, 11:43

Micky wrote:Può essere che l'inserto di cui non riesci a prenedere la filettatura non è stato forato a dovere per togliere la resina. Puoi farlo con una punta da 4 (l'inserto dovrebbe essere da 6) scendendo di 3-4mm.
Grazie del suggerimento.......ci provo appena possibile...

:wink: :wink: :wink: :wink:

Jeky
Rank 2
Rank 2

Post by Jeky » Friday 19 November 2010, 13:50

jax wrote:@ Jeky link?
http://annunci.ebay.it/annunci/attrezza ... a/10074627

Questo è il link..che differenza c'è fra questa e una Silberpfeil,per esempio?Visto che anche la ultra prime la danno per carving.

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Friday 19 November 2010, 14:01

Per questa potresti fargli una offerta a 130 per chiudere a 150, cosidera che solo gli attacchi stanno tra i 70 e i 100 euro.
E cumunque mancano le foto della soletta , delle lamine , della punta e della coda, senza non prendere mai niente.
Per quanto io sia un estimatore del mezzo se non sei pratico di hard non te la consiglio perché se poi non ti piace non è facile da vendere, un Factory Prime ha sicuramente un mercato più ampio.
Io andrei su F2 , anche la Silber Pfeil a me piace, ne ho usata una tre volte, anche se ti costringe ad angoli molto alti perché è stretta ma come detto in altri post all' inizio anche se gli scarponi escono dalla tavola non è un problema , tanto non ti inclinerai molto.
E sarà molto più facile rivenderla se non ti ci dovessi trovare.
www.carvers.it

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Friday 19 November 2010, 14:05

Siete tutti così ricchi da spendere 150€ per una tavola di almeno 10 anni fa usata? :roll:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Jeky
Rank 2
Rank 2

Post by Jeky » Friday 19 November 2010, 14:10

ok grazie per le informazioni!
Anche io in effetti sono orientato verso una F2,la pago un po' di più però penso ne valga la pena.

custom mark
Rank 5
Rank 5

Post by custom mark » Friday 19 November 2010, 14:35

emi wrote:
Micky wrote:Può essere che l'inserto di cui non riesci a prenedere la filettatura non è stato forato a dovere per togliere la resina. Puoi farlo con una punta da 4 (l'inserto dovrebbe essere da 6) scendendo di 3-4mm.

a proposito emi , la stai addestrando la mia factory??? :lol:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 19 November 2010, 14:53

custom mark wrote:
emi wrote:

a proposito emi , la stai addestrando la mia factory??? :lol:
Sbrilluccica tutta nel mio garage ........è metallizzata !!!!!!
Mi dispiacera' un po' quando se ne andra'........
aveva gia fatto amicizia cone le altre ...........vecchiette.

Per tenerle tutte quante allegre , in attesa della neve........ogni tanto vado in giu' in mezzo a loro...........e all'improvviso gli urlo :

POTON !!!!!!!!!!!!!

e giu quelle ........che si ammazzano dal ridere....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 23 November 2010, 9:23

Stavolta vi ho fregato........ :lol: :lol: :lol: :lol:

Sono riuscito a prendere un paio di Burton race......non nuovi ma quasi....

Il venditore Teutonico aveva messo l'inserzione ieri, l'ho contattato......e alla fine dopo varie contrattazioni me li da per 90 euri spedizione compresa....è un po' tanto.......ma viste le ultime quotazioni.....di cui mi sento un po' responsabile.......... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

La cosa ridicola è che anche lui come altri famosi prenditori per il culo.....dichiara che sono fatti di una lega di alluminio e titanio....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

peccato che ha levato l'inserzione ........se no ve la facevo vedere....

:lol: :lol: :lol: :lol:

Post Reply