Swoard ECS-2010: i rientri

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 12 February 2010, 14:55

EMI, secondo me hai semplicemente lo stance troppo stretto peggiorato dal fatto che hai lift sul tacco posteriore. Dovresti avere circa 47/48 almeno di stance ad occhio e croce. Anche perchè in realtà lo stance è moolto influenzato dal tipo di scarpone che usi. Scarponi modificati/molto flessibili permettono/richiedono a mio avviso uno stance più largo di un UPZ bloccato ad esempio.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5

Post by stammidietrosecelafai » Friday 12 February 2010, 16:28

Giusto Silber..

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 12 February 2010, 16:41

Silber wrote:EMI, secondo me hai semplicemente lo stance troppo stretto peggiorato dal fatto che hai lift sul tacco posteriore. Dovresti avere circa 47/48 almeno di stance ad occhio e croce. Anche perchè in realtà lo stance è moolto influenzato dal tipo di scarpone che usi. Scarponi modificati/molto flessibili permettono/richiedono a mio avviso uno stance più largo di un UPZ bloccato ad esempio.
Ma è gia' a 48...... :cry: :cry: :cry:

Quasi quasi provo a 50 ......ma credo che sia inevitabile dover mettere anche il canting che butta in fuori.......

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

custom mark
Rank 5
Rank 5

Post by custom mark » Friday 12 February 2010, 17:17

[quote = "EMI"] [quote = "Silber"] EMI, secondo me hai semplicemente lo atteggiamento troppo stretto peggiorato dal Fatto Che hai ascensore sul posteriore tacco. Dovresti Avere circa 47/48 almeno di posizione ad occhio e croce. Anche perchè la posizione in realtà lo è moolto influenzato dal tipo di Scarpone Che usi. MODIFICHE Scarponi / molto flessibili permettono / richiedono a mio avviso uno atteggiamento più largo di un UPZ bloccato ad esempio. [/ Quote]

A ...... Ma e 'gia 48 : cry:: cry:: cry:

Quasi quasi provo a 50 ...... ma che credo SIA inevitabile dover Mettere anche il canting Che butta in fuori .......

: wink:: wink:: wink:: wink: [/ quote]

per cortesia mi spiegate questa cosa? fino a qualche anno fa sembrava che metter il ginocchio posteriore vicino all'anteriore aiutasse a dare maggiore stabilità e controllo del mezzo , oggi da come ne parlate sembra che sia quasi bandito .... o sbaglio ?

stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5

Post by stammidietrosecelafai » Friday 12 February 2010, 17:37

emi wrote:
Silber wrote:EMI, secondo me hai semplicemente lo stance troppo stretto peggiorato dal fatto che hai lift sul tacco posteriore. Dovresti avere circa 47/48 almeno di stance ad occhio e croce. Anche perchè in realtà lo stance è moolto influenzato dal tipo di scarpone che usi. Scarponi modificati/molto flessibili permettono/richiedono a mio avviso uno stance più largo di un UPZ bloccato ad esempio.

Quasi quasi provo a 50 ......ma credo che sia inevitabile dover mettere anche il canting che butta in fuori.......

di che tavola parli? black?

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 12 February 2010, 17:46

custom mark wrote:[quote = "EMI"] [quote = "Silber"] EMI, secondo me hai semplicemente lo atteggiamento troppo stretto peggiorato dal Fatto Che hai ascensore sul posteriore tacco. Dovresti Avere circa 47/48 almeno di posizione ad occhio e croce. Anche perchè la posizione in realtà lo è moolto influenzato dal tipo di Scarpone Che usi. MODIFICHE Scarponi / molto flessibili permettono / richiedono a mio avviso uno atteggiamento più largo di un UPZ bloccato ad esempio. [/ Quote]

A ...... Ma e 'gia 48 : cry:: cry:: cry:

Quasi quasi provo a 50 ...... ma che credo SIA inevitabile dover Mettere anche il canting Che butta in fuori .......

: wink:: wink:: wink:: wink: [/ quote]

per cortesia mi spiegate questa cosa? fino a qualche anno fa sembrava che metter il ginocchio posteriore vicino all'anteriore aiutasse a dare maggiore stabilità e controllo del mezzo , oggi da come ne parlate sembra che sia quasi bandito .... o sbaglio ?
Se hai il ginocchio posteriore appiccicato all'anteriore......in front non stai piu spingendo sulla lamina .......(col piede posteriore)

lo stesso in back .....seppur in misura minore ........

Mia modestissima sensazione...
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 12 February 2010, 17:48

emi wrote:

guarda che 1 cm di differenza di stance si sente. Inoltre il lift viene usato proprio per poter usare uno stance più ampio e guadagnare in stabilità senza perdere in maneggevolezza. Scommetti che se togli il lift risolvi i problemi di ginocchia che si toccano? L'alternativa appunto è incrementare lo stance. Il canting esterno anche se legittimato da articoli vari non mi convince per nulla.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

remocarving
Rank 5
Rank 5

Post by remocarving » Friday 12 February 2010, 19:42

il problema (se si puo' definire problema) secondo me e' la virus che essendo molto stretta obbliga ad angoli molto piu' alti, per cui il ginocchio quando si piega , si piega in avanti avvicinandosi alla gamba anteriore ma tutto cio' gia' lo sapete meglio di me e' che in questo momento non ci stavate pensando :lol:
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Friday 12 February 2010, 19:50

Roosvelt in questa sei un contorsionista da paura con le gambe :D :D
http://carving.grewu.org/gallery/ecsVII ... c_4321.htm
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 12 February 2010, 21:01

stammidietrosecelafai wrote:
emi wrote:

Certo.........

JacoXspeed
Rank 5
Rank 5

Post by JacoXspeed » Friday 12 February 2010, 23:14

remocarvingg wrote:il problema (se si puo' definire problema) secondo me e' la virus che essendo molto stretta obbliga ad angoli molto piu' alti, per cui il ginocchio quando si piega , si piega in avanti avvicinandosi alla gamba anteriore ma tutto cio' gia' lo sapete meglio di me e' che in questo momento non ci stavate pensando :lol:
beh a me no!! e giro ancora con angoli maggiori rispetto a quelli di emi...
ed ho il lift sul tacco del piede dietro....

@EMI
io pensavo ti riferissi alla burton non alla morte nera...
(cmq come stance ho 47cm)

roosevelt
Rank 5
Rank 5

Post by roosevelt » Saturday 13 February 2010, 9:08

effettivamente uso sempre molto la gamba posteriore a sproposito, ho avuto anche dei problemi con la linguetta interna dello scarpone che, seguendo il movimento della gamba si "arrotolava" verso l'esterno del piede.
questa cosa mi procurava delle fastidiose escoriazioni ma ho risolto il problema mettendo una striscia adesiva di velcro che fa' da freno al movimento della linguetta.
Ho ancora molto da imparare, la strada e' ancora lunga........ :D :D
il migliore oggi sulle piste? quello che si e' divertito di piu'...

albertofornasier
Swoard team
Swoard team

Post by albertofornasier » Sunday 14 February 2010, 15:22

Kallo wrote:alex, com'è che correlato al tuo link compare questo??qui si scoprono certi altarini ... :twisted: :twisted:
da qualche parte ho una foto di Alex a Zinal che a suon di colpi di dance karatè quasi adescava una tedesca. Dal moderator c'è solo che da imparare...
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5

Post by stammidietrosecelafai » Tuesday 16 February 2010, 0:26

emi wrote:
emi wrote: Ma è gia' a 48...... :cry: :cry: :cry:

Certo.........
Prova ad aumentare il passo a 50, penso vada meglio.. io sul cyborg metto 52..

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 16 February 2010, 8:40

emi wrote:
stammidietrosecelafai wrote: di che tavola parli? black?
Certo.........
Prova ad aumentare il passo a 50, penso vada meglio.. io sul cyborg metto 52..
Si a questo punto 50 è d'obbligo ......e se non bastera' anche 52 è da provare.....

Locked