ZINAL!! ECS 2009 31 Gennaio 1 e 2 Febbraio

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 29 January 2009, 22:32

Silber wrote:Emi...molte swallow montano attacchi rigidi...soprattutto se lunghe!

prova a far girare la mia Shaman 193 con dei soft.......
Sulla swallow sono ignorante .......lo confesso .... non ce l'ho .....pero' mi fa uno strano effetto vedere la tavola per eccellenza soft con un attacco hard......

:? :? :? :? :? :? :?
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 29 January 2009, 22:37

montefuca wrote:Brutte Notizie.

Montefuca e il suo ginocchio infortunato gettano la spugna.

è da due settimane che ci lotto e niente da fare, ho ritardato l'iscrizione fino all'ultimo ma sono ancora ko.

:cry:

Devo mestamente starmene a casa, facendo un grande augurio di buon divertimento a tutti, ma proprio tutti che siete in tantissimi!

Saluti.
Che sfiga.......mi dovevi pure pagare da bere..... :cry: :cry: :cry:

Va beh sara' per un altra volta.......

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 29 January 2009, 22:40

H2O wrote:Emi, ecco la mia risposta:
1) Ci sono vari modelli piu o meno leggeri......e tu mi vorresti dire che su una tavola senti la differenza di +o- 100g di un attacco ?
- erano parecchi piu' pesanti di un attacco soft leggero (chissà come mai ora li hanno alleggeriti di molto); la differenza la senti in salita, quando ti porti in spalla la tavola, e dopo 1 ora tanti 100 gr (bastoncini/pala/sonda/acqua, ecc,ecc) li senti!

2) Non sono d'accordo , ti devi puntare in front........chiudilo tu col tric e trac il tradizionale attacco soft in neve molto alta.....
- in neve alta, puntandoti in front, l'attacco si riempie di neve (prende neve dal davanti), il piede entra a fatica (ostacolato) e lo spoiler idem; si fa, si fa ma è proprio in quei momenti (stanchezza/fatica/altitudine) che tiri gli accidenti; ci sono anche situazioni dove devi stare obbligatoriamente sulla tavola altrimenti i piedi sprofondano, la tavola deve stare di piatto, devi agganciare delicatamente il piede anteriore e poi il posteriore: col Flow se lo scarpone non è inserito perfettamente lo spoiler non sale o sale a fatica mentre col tradizionale puoi provvisoriamente agganciare velocemente un solo strap/caviglia (anche con neve sotto l'atttacco) e sei a posto, successivamente ti puoi sistemare.

3) I tratti sul duro in itinerari fuori pista dovrebbero essere minimi....., in fuori pista ci vado quando so che ha appena fatto il powder......non quando è tanto che non nevica e so che c'è solo ghiaccio......e se penso che ci possa essere anche il ghiaccio la coda di rondine non dovrei nemmeno usarla....
- beh, probabilmente ti sei perso tanti aspetti del fuoripista; il fuoripista prevede mille variabili condizioni di neve e pendio date dai cambiamenti climatici: polvere, accumuli ventati, crosta, nevi trasformate, ghiaccio, sale grosso, firn....non hai mai sciato sul firn? ... è uno spettacolo!
- perchè non dovresti nemmeno usare la coda di rondine sul ghiaccio? Pensi anche tu che sia solo una tavola da powder? Errato!
Le tavole a coda di rondine hanno lamine effettive lunghe (almeno 140 cm e fino a 150 la Pogo Shaman)...tenuta sul duro....ed anche raggi mediamente di 12/13 metri....tenuta su tutta la superficie della tavole sui lunghi traversi anche ghiacciati (confort e rigore direzionale)

4) La coda di rondine con l'attacco hard è una mostruosità che non avrei mai pensato potesse essere partorita da qualche mente......
- Le code di rondine vengono in gran parte utilizzate con attacco hard al fine di avere precisione, tanto è che solo pochi espressamente indicate (larghe al centro piu' di 24,5/25) per utilizzo con soft; con lamine effettive di 140/150 col soft ti distruggi le caviglie e le dita dei piedi; qualcuno (pochi, francesi) utilizza i nuovi FLow (il mod.FR piu' rigido), qualcuno (pochissimi) i soft step-in ma la tendenza (gare di snowboard alpinismo/guide alpine) è proprio l'utilizzo dello scarpone da scialpinismo superleggero (Scarpa F1 o F3/Dynafit/Garmont), e attacco leggero tipo Race Titanium/Carve Rs/Burton race o Ibex (pratico, leggero preciso e veloce da agganciare); lo scarpone da scialpinismo è leggero, compatto (no ingombri), ha aderenza (suola in vibram=sicurezza), è ramponabile velocemente (con attacco automatico), consente utilizzo di scietti leggeri per salire o ciaspole con aggancio automatico, è comodo (scarpette termoformabili) ed utilizzabile in walk-mode anche per surfare nella polvere; questo settaggio sta anche prendendo piede tra gli utilizzatori delle splitboard, a scapito del settaggio soft, è preciso nella trasmissione (nei lunghi traversi cio' da maggiore confort al piede e ai polpacci....hai presente le dita dei piedi/polpacci/caviglie col soft nei lunghi traversi?...ed a fine giornata fa la differenza!

Ok, mi sembra tutto! :twisted:

Ci vediamo a Zinal.
:hello:
OK..........ti replico la'...

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

stevie812
Rank 5
Rank 5

Post by stevie812 » Thursday 29 January 2009, 22:47

scusate se continuo l'ot sul soft ma è interessante. H2O tu che scarponi da alpinismo ritieni siano tra i più indicati per l'utilizzo in snowboard (sempre che ce ne siano ovviamente). Visto che devo fare l'acquisto, se c'è qualcosa di particolarmente adatt mi rivolgo a quelli!

Grazie :wink:

montefuca
Rank 5
Rank 5

Post by montefuca » Thursday 29 January 2009, 22:52

emi wrote:

è da due settimane che ci lotto e niente da fare, ho ritardato l'iscrizione fino all'ultimo ma sono ancora ko.

:cry:

Devo mestamente starmene a casa, facendo un grande augurio di buon divertimento a tutti, ma proprio tutti che siete in tantissimi!

Saluti.

Che sfiga.......mi dovevi pure pagare da bere..... :cry: :cry: :cry:

Va beh sara' per un altra volta.......

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

ahahah grande emi! però mi sa che ti ricordi male, sono io a credito di una birra!! Per le aste ebay e le chiusure anticipate, rimembri? :) :)

@Silber: Spero presto, anche perchè quest'anno i giorni sulla neve dell'intera stagione sono 4, quando l'anno scorso di sto periodo ero intorno ai 22-23.. :roll:

Buon divertimento!
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950

AZ
Rank 5
Rank 5

Post by AZ » Thursday 29 January 2009, 22:55

....
Anch'io ho notizie non proprio buone.
Temo di essermi procurato una micro-frattura del piede.
E' un po' che me la tiro dietro, ma oggi decisamente qualcosa è peggiorato.
Noto solo stasera che sul dorso del piede sinistro c'è un preoccupante bozzo - che duole!
Prima di mettermi in viaggio, domani temo sarà meglio se sento un parere medico. Ma ho paura che mi si dica che di metteremi degli scarponi e di fare forza per far girare una lamina per ora non se ne parla.

Qualora dovessi rinunciare, chi posso chiamare o SMS-are per drivelo in modo che non dobbiate aspettarmi per la cena?
Alex o qualcuno di voi può mandarmi un numero di cellulo a cui contattare uno del gruppo? (sono anche risucito a perdere il numero di Emi - accidenti!)

Per inciso: se davvero devo dichiarare forfait, Alex: posso chiederti di trovare Pokkis e dirgli che sino ad oggi i pezzi della Vist che si era fatto spedire al mio indirizzo a tutt'oggi non sono arrivati?

A presto ... Sperem ...
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Thursday 29 January 2009, 23:36

montefuca wrote: Montefuca e il suo ginocchio infortunato gettano la spugna.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :x :x
AZ wrote: temo di essermi procurato una micro-frattura del piede.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :x :x

mi dispiace tantissimo...@AZ riferirò a pokkis, ma tu prova a serrare bene il piede dentro lo scarpone, vedrai che bello stretto non ti farà più male :roll:

@beppe vedi guarire in fretta che la stagione è lunga e ci rifaremo in seguito :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Friday 30 January 2009, 5:19

ORE 5:20 8O 8O 8O 8O SI PARTE...Zinal sto arrivando :twisted: :twisted: :twisted:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 30 January 2009, 8:20

pietrob wrote:voi ridete e scherzate, ma io dovrò cospargere il pavimento attorno al mio letto di fondi rotti di bottiglia! a presto!
Per te ....portero' il mio pigiamino piu sexy....

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

stokaz
Rank 5
Rank 5

Post by stokaz » Friday 30 January 2009, 8:57

Mi intrometto per augurarvi un buon ECS!
Invidia!!!!

Imparate tanto così poi mi spiegate tutto!

Buon Divertimento!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

pietrob
Rank 5
Rank 5

Post by pietrob » Friday 30 January 2009, 10:16

mi vedo costretto a rilevare la prenotazione della stanza di Montefuca o di H2O. in alternativa minaccio l' intervento di Michele la Bestia ,che sta attualmente spaccando lava a cosciate sull'Etna. Occhio chè è pericoloso!
pietro

pietrob
Rank 5
Rank 5

Post by pietrob » Monday 2 February 2009, 10:07

a riprova di quanto affermato in precedenza,ditemi voi come si può iniziare la giornata dopo una simile visione al risveglio!
Attachments
IMG_2610_1.jpg1.jpg
IMG_2610_1.jpg1.jpg (88.3 KiB) Viewed 6802 times
pietro

stokaz
Rank 5
Rank 5

Post by stokaz » Monday 2 February 2009, 12:02

che visione?
ops ma è emi?

....AUguri!!!!!!!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

JacoXspeed
Rank 5
Rank 5

Post by JacoXspeed » Monday 2 February 2009, 12:12

Mitico emi con il pigiamino.... :lol:

albertofornasier
Swoard team
Swoard team

Post by albertofornasier » Monday 2 February 2009, 12:19

pietrob wrote:a riprova di quanto affermato in precedenza,ditemi voi come si può iniziare la giornata dopo una simile visione al risveglio!
..assolutamente, anche io non posso sopportare che l'ingombro dell'attacco esca dallo shape della tavola....
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

Locked