Credevo fosse un post sull'uscita in ghiacciaio e invece... SORPRESONA
Dico la mia, non sono affatto chiuso alle nuove tecnologie, anzi credo molto nei passi avanti che si fanno. Solo che una nuova tecnologia deve FUNZIONARE per i comuni mortali e deve costare il giusto.
Faccio l'esempio delle piastre...
ho provato una Apex 183 con piastre: una roba pesantissima. Sotto i piedi dell'atleta allenato magari si sentiranno i benefici, sotto i miei era molto meglio la WC183 semplice che ho.
Finché le piastre pesano tanto e costano come una tavola nuova, io che non faccio gare non le compro.
Le nuove tavole decamberate, multiradius ecc. non le ho mai provate purtroppo quindi non posso esprimermi in prima persona. Ma sentendo i pareri di chi ce le ha provate (ad esempio il buon Kurtsk8 che conosco essere bravo, ma come me non è un atleta di coppa del mondo) sembra che ci siano dei miglioramenti rispetto alle vecchie tavole, ANCHE per un utilizzo carve-race...
O il taper, idea validissima che ho accertato essere utile per facilitare lo svincolo, per slidare, per fare un po' di serpentina ecc.
Insomma è facile (anche per me) cascare nel tranello del marketing esasperato sostenuto dai fortissimi atleti ... poi vai a vedere hanno la tavola X con le scritte della marca Y che sponsorizzano...
per chiudere, un applauso alla schiettezza di EMi