Collezioni inverno 2010-2011
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Forse sono di parte .... dato che Holzinger è un amico da 15 anni...
ma la facilità di utilizzo delle sue tavole non l'ho mai trovata su altre...
2 anni fa ho consigliato Pietro..(H2O) a provare a farsi fare una TT....premetto che Pietro è un inaccontentabile e cambia almeno 2 tavole x stagione...
adesso è 2 anni che usa quasi sempre la TT ( la consumata)...
ma la facilità di utilizzo delle sue tavole non l'ho mai trovata su altre...
2 anni fa ho consigliato Pietro..(H2O) a provare a farsi fare una TT....premetto che Pietro è un inaccontentabile e cambia almeno 2 tavole x stagione...
adesso è 2 anni che usa quasi sempre la TT ( la consumata)...
Tropical Tube 175 cap
Silberpfeil 162 (un giocattolo)
Tropical Tube 168
Tropical Tube 173
Tropical Tube 175 cap
è la 168...ma diventerà forse 167 o 166...xchè appena ho tempo gli faccio rifare la punta + corta la Lui ( questa non mi è mai piaciuta)Albarei wrote:
Complimenti, gran bella tavola, è la 168 o la 173?
ciò dimostra che la lunghezza totale conta poco...le vecchie F2 con 151 di lamina effettiva erano lunghe + di 170...( x punta appuntita)
Tropical Tube 175 cap
Silberpfeil 162 (un giocattolo)
Tropical Tube 168
Tropical Tube 173
Tropical Tube 175 cap
Ciao. Dunque stammi dietro ne ha rotte 2 di virus. Per lo più si scollano i vari strati, ma ho sentito anche di rotture del legno o simili. Garanzia non se ne parla, mi hanno detto che il signor virus è un po una carogna da questo punto di vista...
Speedster SL 163 (2004-2005)
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166
Kallo wrote:il buon cruscotto ha postato qualche settimana fa un'asimmetrica TT da salivazione incontrollabile ... e con gli attacchi effettivamente "al contrario" ...
perché, a detta di Lui, mentre il concetto "tradizionale" dell'asimmetrico è grossomodo "centrolamina a metà strada tra le punte sul front e tra i talloni in back", lui dice che la lamina deve essere centrata sul piede che lavora di più, ovvero il posteriore per il front e l'anteriore per il back

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
Ciao, è finora che cerco dove tu abbia postato la foto dell'asimmetrica TT con gli attacchi al contrario, puoi mica postarmi cortesemente il link? Graziekurtsk8 wrote:Kallo wrote:il buon cruscotto ha postato qualche settimana fa un'asimmetrica TT da salivazione incontrollabile ... e con gli attacchi effettivamente "al contrario" ...
perché, a detta di Lui, mentre il concetto "tradizionale" dell'asimmetrico è grossomodo "centrolamina a metà strada tra le punte sul front e tra i talloni in back", lui dice che la lamina deve essere centrata sul piede che lavora di più, ovvero il posteriore per il front e l'anteriore per il backconfermo e l'accendiamo
Questi problemi riguardano gli ultimi anni di produzione......per quello dico sempre di prenderle usate a 1/3 del prezzo su Ebay e di produzione non oltre l'anno 2005......FedeT wrote:Ciao. Dunque stammi dietro ne ha rotte 2 di virus. Per lo più si scollano i vari strati, ma ho sentito anche di rotture del legno o simili. Garanzia non se ne parla, mi hanno detto che il signor virus è un po una carogna da questo punto di vista...
Le Black Death sono da paura.......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
bene ecco la spiegazione che volevo.....Kallo wrote:il buon cruscotto ha postato qualche settimana fa un'asimmetrica TT da salivazione incontrollabile ... e con gli attacchi effettivamente "al contrario" ...
perché, a detta di Lui, mentre il concetto "tradizionale" dell'asimmetrico è grossomodo "centrolamina a metà strada tra le punte sul front e tra i talloni in back", lui dice che la lamina deve essere centrata sul piede che lavora di più, ovvero il posteriore per il front e l'anteriore per il back
Boh......... non so che pensare......non riesco a capire se effettivamente carico di piu' i piedi che dice LUI....
Ci devo pensare.......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Più che pensare ci devi provareemi wrote:bene ecco la spiegazione che volevo.....Kallo wrote:il buon cruscotto ha postato qualche settimana fa un'asimmetrica TT da salivazione incontrollabile ... e con gli attacchi effettivamente "al contrario" ...
Boh......... non so che pensare......non riesco a capire se effettivamente carico di piu' i piedi che dice LUI....
Ci devo pensare.......
![]()
![]()

gli attacchi sono su solo per dimostrazione come angoli, ma la "direzione" è giustaAlbarei wrote:
Ciao, è finora che cerco dove tu abbia postato la foto dell'asimmetrica TT con gli attacchi al contrario, puoi mica postarmi cortesemente il link? Grazie
- Attachments
-
- TTasym.jpg (30.17 KiB) Viewed 7686 times
The air carver
... e io come ho detto dall'altra parte son perplesso sul discorso "piede più carico"...
soprattutto se ripenso a tutti i discorsi sul centrare il peso e distribuire la pressione... che teoricamente non fanno una grinza ma da attuare sono ostici...

soprattutto se ripenso a tutti i discorsi sul centrare il peso e distribuire la pressione... che teoricamente non fanno una grinza ma da attuare sono ostici...

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
Si tratta di un prototipo o qualcuno ha potuto provarla in pista, o meglio ancora sarebbe mica possibile provarla contattando TT ed andandosela a prendere?Kallo wrote:gli attacchi sono su solo per dimostrazione come angoli, ma la "direzione" è giustaAlbarei wrote:
Ciao, è finora che cerco dove tu abbia postato la foto dell'asimmetrica TT con gli attacchi al contrario, puoi mica postarmi cortesemente il link? Grazie
Ma quale sarebbe poi sto' post dove se ne è parlato, ho già fatto parecchi cerca e trovato un tubo.

Considera che questo discorso lo fa riguardo la tecnica classicaemi wrote:bene ecco la spiegazione che volevo.....Kallo wrote:il buon cruscotto ha postato qualche settimana fa un'asimmetrica TT da salivazione incontrollabile ... e con gli attacchi effettivamente "al contrario" ...
Ci devo pensare.......
![]()
![]()

La pressione in frontside è maggiormente sul piede posteriore (40% piede anteriore - 60% piede posteriore) e con la lamina messa arretrata il peso va a cadere nel centro della sciancratura.
In backside il peso va maggiormente sul piede anteriore (60% piede anteriore - 40% piede posteriore) quindi la lamina avanzata permette di mettere il peso a metà sciancratura.
I numeri 60% e 40 % sono indicativi e NON rilevati con delle celle di carico poste sotto gli attacchi

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."