Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
H2O
- Rank 5

jake wrote:Una tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Davanti sei inchiodato per 2 ragioni: 1) i rinforzi delle plastiche (quelle striscie di colore più scuro formano una barriera che, tralaltro, col freddo è ancora più rigida); 2) l'escursione in avanti è poca e il gambaletto ha un'escursione molto limitata (l'inclinazione è scarsa).
Il combinato disposto delle 2 cose li rende, a mio parere, inutilizzabili. Il secondo problema potrebbe, penso, essere risolto facilmente eliminando il blocco e inserendo o una molla o una piastrina lunga per aumentare il gioco.
Ho provato a utilizzarli tenendo molto lasco il gancio superiore ma quel "cordino" finisce un pò dappertutto e dopo un po la tibia balla dappertutto.
L'aggancio confermo che è funzionale anche se devi stare un pò attento a non agganciare il bordino di plastica più scura.
Infine la suola è molto scivolosa su roccette e neve compatta rispetto a un f3 o simili.
Peccato perchè sono molto comodi e leggeri.
A questo punto TLT5 o F3 ma con scarpetta superperformante.
Secondo voi c'è qualcuno che se li prende, mi da un paio di F3 o dynafit aggiungendo la differenza?
Ma gli F3 non li hai già?
Io prima di darli via ci farei ancora qualche prova, oltretutto perchè di fatto sono comodi e leggeri. A volte la suola essendo nuova necessita di consumarsi un poco per migliorare il grip.
Che numero sono?
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
-
H2O
- Rank 5

kurtsk8 wrote:Dynafit Vulcan 2013. (the green one).
Maestrale RS. Stronger than maestrale, for big guys.
Azz, Giordano, Dynafit in continua evoluzione! ... sfruttando il progetto super riuscito del TLT5.
Di Maestrale RS se ne parlava già ed avevo già visto un prototipo; dovrebbe essere superperformante orientato al freeride.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
-
H2O
- Rank 5

by H2O » Wednesday 25 January 2012, 17:31
Pietro
-
jax
- Rank 5

-
by jax » Wednesday 25 January 2012, 22:02
Ei Dalbello Krypton Rampage?
www.carvers.it
-
kurtsk8
- Rank 5

by kurtsk8 » Wednesday 25 January 2012, 22:56
a parte qualche pro-sciutto che li usa in WC ... bisognerebbe provarli noi runout of home per farsi un'idea civile. Cmq sono da sci/FreeRide/FreeStile non da sci-alpinismo .
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
-
H2O
- Rank 5

Concordo, è uno scarpone da sci/freestyle (oltretutto senza suola vibram) derivato dal krypton da pista quindi abbastanza rigido ed orientato allo sci oltre che piu' pesante rispetto ad uno scarpone da scialpinismo.
Secondo me la scelta di scarponi da scialpinismo in alternativa a scarponi da snow è motivata soprattutto da:
- peso leggero/leggerissimo e walk mode da scarpa da trekking
- suola vibram (grip e durata)
- nei nuovi modelli anche da suola molto corta (alla pari di uno scarpone da snow)
- varietà di modelli/plastiche/scarpette e calzate
A questo punto, dovendo stare su pesi da DeeLuxe/UPZ/Head e flex frontali eccessivamente rigidi (concepiti per lo sci)conviene rimanere su scarponi da snow.
Pietro
-
jax
- Rank 5

-
Siete dei pozzi di sapere!
Li avevo annusati perché sono in offerta su ebay e i miei NW si stanno invecchiando.
www.carvers.it
-
H2O
- Rank 5

Sto sempre piu' pensando che i miei prossimi scarponi da snowboard (hard naturalmente) saranno scarponi da scialpinismo, leggeri e compatti, con suola vibram molto corta e buon flex (con aggiunta di sistema a molla).
Pietro