Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
nakaniko
- Rank 5

-
by nakaniko » Monday 3 January 2011, 22:23
Ciao gentleman, quanti ritrovo (sono nico del sito freestyler.it)
grazie per i consigli
Dovrò lavorare parecchio su sti attacchi, sono appena tornato dalla Val Badia dove ieri gran carvate e tentativi di ec, oggi freddo becco, ghiaccio e tanta gente sulle piste di Pedraces-S. Croce (
www.santa-croce.it) forse perchè le più esposte al sole.
Oggi il problema archetti è esploso, allargamento evidente anche ad un cieco e parecchi timori. Lo skin-snow-man del posto ha misurato e gli archetti parrebbero pure da 6, ma ha pure lui constatato quasi 5 mm di lasco complessivo! Si allargano tirando con le mani!
Contatto PHK che fù Phiokka
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer
-
gentleman
- Rank 5

by gentleman » Tuesday 4 January 2011, 9:59
nakaniko wrote:Ciao gentleman, quanti ritrovo (sono nico del sito freestyler.it)
grazie per i consigli
Dovrò lavorare parecchio su sti attacchi, sono appena tornato dalla Val Badia dove ieri gran carvate e tentativi di ec, oggi freddo becco, ghiaccio e tanta gente sulle piste di Pedraces-S. Croce (
www.santa-croce.it) forse perchè le più esposte al sole.
Oggi il problema archetti è esploso, allargamento evidente anche ad un cieco e parecchi timori. Lo skin-snow-man del posto ha misurato e gli archetti parrebbero pure da 6, ma ha pure lui constatato quasi 5 mm di lasco complessivo! Si allargano tirando con le mani!
Contatto PHK che fù Phiokka
Bentrovato Nico
In effetti anche io ho avuto qualche problema con gli archetti, prova a metterli in "piega" per un po', io ho risolto trasformandoli in step-in.
Credo che nella nuova PHK ci sia sempre il solito Fulvio, mi ha sempre risolto diversi problemi di ricambistica.
Comunque è positivo che siano tornati...
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
-
RennTiger
- Rank 5

by RennTiger » Tuesday 4 January 2011, 12:33
erano spariti ma...solo dal Web...
l'anno scorso sono riuscito a contattare direttamente Tosco tramite un'indirizzo mail... che non avrei dovuto avere

ma malgrado cio' ho risolto un problema di misura archetti su dei PH69.
problemi viti, mai avuti... problemi archetti, l'archetto posteriore aveva preso lasco ma era dovuto al problema dell'"archetto cadente"... spesso capitava di serrare la leva frontale con l'archetto posteriore posizionato non correttamente, e così si sono deformati. con quelli nuovi ho fatto in modo che l'archetto stesse su... e non ho più avuto quel problema.
OT: sei il Nico immortalato su AlpineCarving.com con la Lancelot?

saluti
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
-
nakaniko
- Rank 5

-
by nakaniko » Tuesday 4 January 2011, 12:50

Si in ciabatte rosse, sono io. Volevo provargli che ce l'avevo per la recensione, vai a pensare che mi mette online!
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer
-
asnow
- Rank 4

by asnow » Wednesday 12 January 2011, 10:49
bibo17 wrote:non rimodellare gli archetti a caldo. e nemmeno a freddo.
altrimenti si fratturano e di solito succede quando stai andando forte.
a me è successo due volte.
Se vi servono ricambi io ho qualche archetto piastra viti e rialzi
Ciao, mi sembra di aver capito che hai dei ricambi per gli attacchi Phiokka e tra questi i rialzi. Ho due paia di 46.6 e sto cercando i dischi PH00, quelli per il lift, li avresti mica? Grazie