Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
maxdelay
- Rank 5

by maxdelay » Monday 15 November 2010, 18:54
Giusto provare cio' che ti hanno suggerito sopra, pero' ti consiglio di settare la tavola e mantenere quel setting per un tempo abbastanza lungo, almeno un giorno, perchè è necessario adattarsi al nuovo assetto per capirne pregi e difetti.
La prima sensazione alla modifica degli angoli, stance o spessori puo' essere di non controllo, di stranezza...... magari è pure migliore...... ma c'e' necessità di un po di tempo per adattarsi e comparare obbiettivamente il vecchio assetto con il nuovo...... almeno a me fa cosi'
Cambiare troppo spesso porta molta confusione e molte viti sciupate

a meno che tu non sia uno ad altissimo livello con una sensibilità tale da capire dove l'assetto precedente era sbagliato.
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]
-
Pantans
- Rank 5

by Pantans » Monday 15 November 2010, 18:55
Parere mio. Se di passo hai 46 dalla formuletta allora su angoli alti ti conviene stringere di 1-2 cm. Da lì prova piatto, poi inizia col lift posteriore e sotto la punta anteriore provi prima piatto e poi con lift. Il solo lift sotto la punta anteriore ti sbilancia solo all'indietro. Con quegli angoli ninete canting, ti inchioderebbe solo le ginocchia.
ciao
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
-
kurtsk8
- Rank 5

by kurtsk8 » Monday 15 November 2010, 18:56
QuattroAnte wrote:Ragazzi, Sulla giallona se voglio stare entro la lamina completamente, meno di 60 non posso. Ho il 27.
Intendo con gli scarponi perfettamente entro la verticale della lamina eh.
Sulla fp ho impostato 55 dietro e avanti di conseguenza.
La scusa del bootout è stata bandita tempo fa se non sei un manico della madonna
Dai che se anche sporgi di 1 cm da una parte e 1 cm dall'altra non cadi più di prima ma al massimo riesci a surfare più comodo e meglio

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Monday 15 November 2010, 19:01
Guardate l'immagine nella home del sito f2. Io la gamba avanti cosi dritta non ce l'ho mai, ma nemmeno quando vado piatto.
Alla prossima uscita provo entrambe i lift sulla giallona e mi porto anche il factory con angoli bassi e piatto
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
-
Silber
- Moderator

-
by Silber » Monday 15 November 2010, 19:01
QuattroAnte wrote:Argomento meglio: premesso, tecnica classica. Ho notato che in back fatico un sacco a mettere la tavola sullo spigolo, ed è evidente anche dai solchi. Succede difatti che la tavola scivola e chiude subito la curva non andando praticamente mai in conduzione. Ho notato nelle ultime discese di ieri che il problema si attenua se forzo la gamba anteriore a stare un po piu dritta. Da qui mi viene l'idea di provare il lift, almeno per ritrovare una posizione persa 11 mesi fa, che vi assicuro sono tanti.
Ma immagino che mettere il lift solo all'anteriore siu una cagata giusto?
Questo perche dietro fletto gia bene con gli head.
Quindi lift davanti e dietro piatto ha senso?
Allora questo è il classico esempio della confusione in cui si cade ad ascoltare mille voci. Il tuo problema non è di setup, se non forse che hai il passo troppo STRETTO e non troppo APERTO.
Giusto per capire. La Giallona ce l'ho anche io anche se più lunga, ma ho girato anche con la tua in versione 168. Con + o meno i tuoi stessi attacchi e numero di piede (27,5).
Il mio stance è di 50cm. F2 se guardi le indicazioni indica per la 174rs 480mm di stance che rappresenta la media. Quindi più o meno dovresti stare in quell'intorno.
Gli angoli sono gli stessi: io uso 65/60 senza lift e canting. E gli head stratos modificati flettono come i NW.
Quindi la realtà:
1) Non chiudi la curva. Rimani con l'anca aperta in back e quindi la tavola non gira.
2) Pieghi il busto
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
-
Pantans
- Rank 5

by Pantans » Monday 15 November 2010, 19:02
QuattroAnte wrote:Guardate l'immagine nella home del sito f2. Io la gamba avanti cosi dritta non ce l'ho mai, ma nemmeno quando vado piatto.
Allora mi viene da pensare che è un problema di gambaletto anteriore troppo inclinato...
QuattroAnte wrote:
Alla prossima uscita provo entrambe i lift sulla giallona e mi porto anche il factory con angoli bassi e piatto
Questo è parlare

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
-
Beta
- Rank 5

Il problema son quindi quegli angoli lì. Come dice KurtSk8 abbassali anche se sporge lo scarpone e poi vedi come va. Altra cosa, arretra lo stance (o set up come si chiama), unitamente ad angoli più bassi dovresti caricare meno la punta in back ed essere più centrale ed accorcia sto passo. Non ho poi capito il discorso della controrotazione, nel senso che anticipi troppo il cambio di lamina da back a front?
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Monday 15 November 2010, 19:20
Francesco, sono consapevole che il limite è tecnico, cercavo appunto un setup che mi aiutasse a progredire.
Certo che mi state confondendo, uno mi dice di stringere, l'altro di allargare

prima avevo 48, ma non ero comodo.
In definitiva, faccio un minestrone e provo:
giallona: passo 46, entrambe i lift ed angoli 65/60
fp: passo 48, tutto piatto ed angoli 55/58 o giu di li.
Poi vi dico, e scusate se ho monopolizzato il topic
Swoard 168H
-
jax
- Rank 5

-
Mi associo a Francesco, prima cosa metti i gambaletti degli scarponi nella stessa posizione, preferibilmente poco inclinati.
Io uso un piccolo lift 1 cm sotto la punta anteriore e mi aiuta per il front.
www.carvers.it
-
Beta
- Rank 5

QuattroAnte wrote:Francesco, sono consapevole che il limite è tecnico, cercavo appunto un setup che mi aiutasse a progredire.

Sei matto come un cavallo se sulla FP metti il passo 48 ed angoli 55/58 e sei alto 1.70. Prova a metterlo a 45, angoli 48/43 o 45/40. Poi vedi tu. Comunque da quel scrive Silber, par di capire che fletti in busto anzichè le ginocchia e le caviglie, ergo non carichi la lamina e la tavola slida. L'ha detto lui eh, non io.
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Monday 15 November 2010, 19:29
Beta wrote:QuattroAnte wrote:Francesco, sono consapevole che il limite è tecnico, cercavo appunto un setup che mi aiutasse a progredire.

Sei matto come un cavallo se sulla FP metti il passo 48 ed angoli 55/58 e sei alto 1.70. Prova a metterlo a 45, angoli 48/43 o 45/40. Poi vedi tu. Comunque da quel scrive Silber, par di capire che fletti in busto anzichè le ginocchia e le caviglie, ergo non carichi la lamina e la tavola slida. L'ha detto lui eh, non io.
scusa intendevo 55/48.
E sicuramente fletto il busto in avanti in back, ma a me le ginocchia pare di piegarle, evidentemente mi sbaglio. Meno male che ogni tanto c'è qualcuno che mi vede dall'esterno
Swoard 168H
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Monday 15 November 2010, 19:31
jax wrote:Mi associo a Francesco, prima cosa metti i gambaletti degli scarponi nella stessa posizione, preferibilmente poco inclinati.
Io uso un piccolo lift 1 cm sotto la punta anteriore e mi aiuta per il front.
ho gli head modificati con molle e tric e trac. A riposo sono inclinati allo stesso modo
Swoard 168H
-
QuattroAnte
- Rank 5

by QuattroAnte » Monday 15 November 2010, 19:48
AH silber, visto che ci sei, con occhio critico, che mi dici del front? Tutto da rivedere anche li o sono sulla strada giusta? Sia in push pull che in classica, vorrei sapere la tua
Swoard 168H
-
Silber
- Moderator

-
by Silber » Monday 15 November 2010, 19:49
Ale,
prova pure tutte le soluzioni. Fa parte anche questo del divertimento. Ribadisco che il lift con gli scarponi modificati è abbastanza una c...ta.
Viene usato spesso perchè lo scarpone bloccato non ti consente di tenere una posizione "comoda".
Similmente infatti lo stance molto ridotto veniva usato agli albori in quanto si usavano spesso scarponi da sci o similari che avendo poco flex ed il gambaletto quasi dritto non permettevano di stare sulla tavola se non con i piedi ravvicinati.
Il lift, come detto domenica, serve quando si ha una putrella che per essere piegata necessita di molta forza. In tal caso c'è bisogno di scarpone rigido bloccato per fare leva. Il lift aiuta ulteriormente l'effetto leva.
Ripeto che provando la FP con lift al posteriore ed i NW modificati, l'effetto era che il mio ginocchio posteriore toccava lo scarpone anteriore e l'unico modo per far girare la tavola oltre alla rotazione era utilizzare le caviglie per inclinarla di +.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
-
Silber
- Moderator

-
by Silber » Monday 15 November 2010, 19:52
QuattroAnte wrote:AH silber, visto che ci sei, con occhio critico, che mi dici del front? Tutto da rivedere anche li o sono sulla strada giusta? Sia in push pull che in classica, vorrei sapere la tua
No il front meglio anche per una semplice ragione. Quando provavi la curva EC il distendere in avanti entrambe le braccia ti fa portare il braccio sx in avanti, e mantenendolo steso questo aiuta la rotazione.
Dopodichè per esser stato fermo un anno ed aver avuto l'incidente che hai avuto mi tolgo tanto di cappello davanti alla tua prestazione di domenica. Vedrai che a fine anno sarai molto soddisfatto.
Ciao!!