video : Deeper

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

draw the line
Rank 3
Rank 3

Post by draw the line » Monday 15 November 2010, 11:49

Beta wrote:
draw the line wrote:
ma in ogni caso questi sono atleti che vivono di montagna e fanno anche alpinismo sul serio...stiamo parlando di Jeremy Jones e Xavier De La Rue che sono le leggende viventi del Freeride e Backcountry...
8O ma starai scherzando spero. Vivono di montagna? Alpinismo serio? Guarda che se vai a Cham di gente che gli passa sopra la schiena (Snowboardalpinisticamente parlando si intende) ce n'è un battaglione. Basta andare ad Argentierè (in fondo alla valle di Chamonix verso il confine svizzero) e prendere il secondo tronco della funivia dei Grand Montets e poi aggregarsi a qualcuno che va a fare il Pas des Chevrè per rendersene conto. Ma anche in Italia, ci son persone che fanno il Canalone Marinelli al Rosa in snowboard e se vedono il video in questione i casi son due: o si incazzano o fanno le capriole dal ridere.
forse non mi sono spiegato bene...a livello di alpinismo di sicuro c'è gente che gli fa il culo e anche io ne conosco diversi tipo Davide Capuozzi e tutta la sua cricca. Loro sono leggende del Freeride e a differenza di quelli che si vedono negli altri video di snowboard sono veri atleti...logico che hanno a seguito un team di supporto che tutti sognerebbero e che di solito chi fa alpinismo vero non ha!!!

pietrob
Rank 5
Rank 5

Post by pietrob » Tuesday 16 November 2010, 13:27

mi sembra una puntata de "L'angolo del sofista"
pietro

Johann Knieschluss
Rank 5
Rank 5

Post by Johann Knieschluss » Tuesday 16 November 2010, 18:54

kurtsk8 wrote:Visto anch'io. Meno entusiasta di Daniele :wink:

Edit: vieterei lo slowmotion nei video coi pillows di neve fresca nel bosco. E' una tortura 8)
Video come questo trailer?https://www.youtube.com/watch?v=AFJNuR1 ... re=related :wink:

Si può scaricare (ca. 30min. di video in slow motion) in qualità apprezzabile da Bittorrent...

Non assomiglia a "Deeper", faster, bigger, higher... ma rapisce sicuramente.

ciao

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Tuesday 16 November 2010, 22:36

Johann Knieschluss wrote:
kurtsk8 wrote:Visto anch'io. Meno entusiasta di Daniele :wink:

Edit: vieterei lo slowmotion nei video coi pillows di neve fresca nel bosco. E' una tortura 8)
Video come questo trailer?https://www.youtube.com/watch?v=AFJNuR1 ... re=related :wink:
Si può scaricare (ca. 30min. di video in slow motion) in qualità apprezzabile da Bittorrent...
Non assomiglia a "Deeper", faster, bigger, higher... ma rapisce sicuramente.
ciao
Questo è un altro pianeta :wink:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Tuesday 16 November 2010, 23:39

Un video di alpinismo applicato allo sci (no snow :roll: ) è STEEP 2007 :wink:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Post Reply