un'altra cosa che invece ho letto negli altri articoli del nostro bibliotecario di fiducia è comunque il distinguo tra la lamina effettiva misurata "classicamente" (sul pavimento) e la "running length". la mia personale percezione è che in effetti col decamber la punta appoggi molto di più nella neve in piega ... (confronto speedster 09/10 vs 08/09)kurtsk8 wrote:Speedster RS 06/07 183
effective edge mm 1665
Speedster RS WC 07/08 183 (le prime WC)
effective edge mm 1670
Speedster RS WC 10/11 183 (decamber in punta e coda)
effective edge mm 1730
Speedster SL 07/08 163
effective edge mm 1440
Speedster SL WC 07/08 163 (le prime WC)
effective edge mm 1450
Speedster RS WC 10/11 163 (decamber in punta e coda)
effective edge mm 1500
E se provassimo a misurare?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
ehm ... a volte penso di avere qualche problema ad esprimermi ... sarà il caldo ... cmq, intendevo questo
The air carver
Sempre da bomberonline è interessante cercare e leggere le discussioni in cui intervengono Bruce Varsava (costruttore di Coiler) e Sean Martin (costruttore di Donek) riguardo alle tavole, spesso si parla di come combinare al meglio i vari elementi (raggi multipli, camber, decamber, larghezza, taper, lunghezza, punta corta, costruzioni titanal, carbonio, glass, distribuzione del flex...) tutte cose che van considerate nell'insieme.Silber wrote:si si...il post di Cruscotto... molto interessante la comparazione tra kessler/coiler/donek....
Se no si chiama Lui Holzinger di Tropical Tube, si prende l'auto si guida fino a Varone e gliene si parla direttamente

Della Equipe probabilmente ha le misure simili alla WC prima serie in cui la punta non era così corta.Silber wrote:...per quello con i dati delle RS sono meravigliato che il nostro bibliotecario abbia omesso i dati delle RS 183 equipe degli anni 08/09 e 09/10 che non mi risulta avessero il naso tagliato e per le quali i dati trovati in giro sinora danno lunghezza 183 e eff.edge 173...
Un esempio http://www.bomberonline.com/vbulletin/s ... hp?t=30527kurtsk8 wrote:Sempre da bomberonline è interessante cercare e leggere le discussioni in cui intervengono Bruce Varsava (costruttore di Coiler) e Sean Martin (costruttore di Donek) riguardo alle tavole, spesso si parla di come combinare al meglio i vari elementi (raggi multipli, camber, decamber, larghezza, taper, lunghezza, punta corta, costruzioni titanal, carbonio, glass, distribuzione del flex...) tutte cose che van considerate nell'insieme....Silber wrote:si si...il post di Cruscotto... molto interessante la comparazione tra kessler/coiler/donek....
Mi sembra che il raggio comunicato non sia quello effettivo ma una sorta di valore di riferimento perché i raggi effettivi sono più di uno.
In più può essere che con decamber, distribuzioni del flex e altre soluzione geometriche le tavole siano più gestibili e di conseguenza un raggio più lungo può essere stretto mentre un raggio stretto non può essere aumentato. (è un'idea).
In più può essere che con decamber, distribuzioni del flex e altre soluzione geometriche le tavole siano più gestibili e di conseguenza un raggio più lungo può essere stretto mentre un raggio stretto non può essere aumentato. (è un'idea).
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
E' una buonissima idea, che condivido.kurtsk8 wrote:Mi sembra che il raggio comunicato non sia quello effettivo ma una sorta di valore di riferimento perché i raggi effettivi sono più di uno.

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
A settembre spedizione sul lago...ci facciamo un weekendone con Luikurtsk8 wrote:Sempre da bomberonline è interessante cercare e leggere le discussioni in cui intervengono Bruce Varsava (costruttore di Coiler) e Sean Martin (costruttore di Donek) riguardo alle tavole, spesso si parla di come combinare al meglio i vari elementi (raggi multipli, camber, decamber, larghezza, taper, lunghezza, punta corta, costruzioni titanal, carbonio, glass, distribuzione del flex...) tutte cose che van considerate nell'insieme.Silber wrote:si si...il post di Cruscotto... molto interessante la comparazione tra kessler/coiler/donek....
Se no si chiama Lui Holzinger di Tropical Tube, si prende l'auto si guida fino a Varone e gliene si parla direttamente
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Si ma non chiedergli di farti la punta tronca.......Pantans wrote:Attenzione! C'è il rischio che vengo su pure io e gli commissiono una tavolaSilber wrote:no, direi il secondo, anche io il primo non posso.

se no ti scurreggia in faccia.........
e ti caccia a calci in culo dal suo Laboratorio.........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Pesante... glielo volevo chiedereemi wrote:Si ma non chiedergli di farti la punta tronca.......Pantans wrote:Attenzione! C'è il rischio che vengo su pure io e gli commissiono una tavolaSilber wrote:no, direi il secondo, anche io il primo non posso.![]()
![]()
![]()
se no ti scurreggia in faccia.........
e ti caccia a calci in culo dal suo Laboratorio.........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.