Seconde impressioni:
Positivo:
- Costruzione molto buona come leveraggio e plastiche interne (infatti assomiglia ai northwave per i perni sui malleoli e la plastica sul tallone)
- Molto compatto e serra bene la caviglia. Dimensioni ridotte sull'attacco.
- Molto flessibile.
- Esteticamente piacevole
Negativo:
- Scarpetta da rivedere. Dura e non serra bene il tallone. Io dopo 3 ho dovuto fare a cambio di scarponi con Alex perchè mi avevano sbucciato completamente il tallone. Le scarpette degli head a confronto sono pantofole.
- Sistema di molle posteriore totalmente inutile a mio avviso. Meglio in walk mode. Da rivedere.
- Confusione tra forward flex e plastiche morbide. Per capirsi i miei NW 950 hanno le plastiche super rigide, ma un forward flex enorme. Si dovrebbe irrigidire la plastica del gambaletto, ammorbidire la linguetta e mettere un sistema di molle che funzioni.
Giudizio finale:
Promossi, a patto che si riesca a convincere la UPZ a modificarli.
PS. Il giudizio è stato condiviso con Alex ed Arnaud.
ATB UPZ Prime Impressioni
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- Alex
- Moderator
le impressioni dopo 3 giorni di utilizzo rimangono le medesime:custom mark wrote:Cosa ci raccontate del test ATB??? SIAMO CURIOSI![]()
![]()
![]()
Aggiungo che la molla di serie è troppo rigida e quindi vanno utilizzati in walking mode.Alex wrote: Per me sono quasi promossi. Pregi:
- ottima flessibilita' anche se c'e' da lavorarci
- molto compatti
- il gambaletto serra molto bene
- nessun dolore a malleoli e caviglia
difetti:
- il gambaletto e' troppo inclinato in avanti
- il tallone si muove e si solleva soprattutto qundo si effettua il piegamento, causando anche un bel po' di dolore al tallone stesso.
Rispetto ai deeluxe ( a sensazione ) ho sentito un grip migliore in frontside, e credo che dipenda dal fatto che il gambaletto è più inclinato in avanti e questo riduce l'angolo d'inclinazione della tavola quando si è completamente distesi. In backside invece ho sentito un ottimo feeling in fase di inserimento, questo rende più facile il cambio in risalita che per il backside non è mai semplice, ma una volta stesi è facile perdere la lamina. Questo è sempre dovuto al gambaletto inclinato in avanti che non arretra completamente e che quindi, una volta che ci si stende completamente, porta ad inclinare troppo la tavola, quasi o oltre i fatidici 90 gradi!
Dopo 3 giorni di utilizzo mi si è formata un'abrasione sulla tibia e sul tallone ma nulla di veramente grave ed insopportabile...invece a silber dopo qualche orta di utilizzo il tallone gli si era aperto come una mela marcia

Sinceramente mi piacerebbe lavorci sopra, per milgiorare il sistema a molla e il flex del gambaletto...magari si riesce a tirar fuori un ottimo scarpone da ec

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB