test tavole a San Martino di Castrozza

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Davide il Biondo
Rank 5
Rank 5

Post by Davide il Biondo » Monday 22 February 2010, 18:45

Ciao custom mark,andati bene i test?Ci sono novità per la prossima stagione per l'hard?
Never say Never
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda

custom mark
Rank 5
Rank 5

Post by custom mark » Tuesday 23 February 2010, 11:57

Davide il Biondo wrote:Ciao custom mark,andati bene i test?Ci sono novità per la prossima stagione per l'hard?

per quanto ci riguarda l'unica novità ora acquistabile e la new speed 170(168) larga 21 ,27.5 di di nose e 25.5 di coda , che verrà prodotta essenzialmente con tre flex , fino a un mese fa quello che girava erano prototipi , ma adesso sono in produzione .

si parla di un possibile 160 proporzionato con queste caratteristiche ma al momento sono solo parole

la speed e speed carbon , sono quelle già conosciute .

grandi novità nel soft , ho visto un sacco di gente che provava le tavole e tornava con il sorriso a 44 denti, ma in quella disciplina non mi esprimo per evidente incompetenza :lol: :lol: :lol:

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Tuesday 23 February 2010, 12:28

custom mark, tu hai detto di avere la 170 con flex medio, tanto x avere un metro di paragone, tua altezza x peso? ( ci riprovo... :wink: )
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8

custom mark
Rank 5
Rank 5

Post by custom mark » Tuesday 23 February 2010, 12:55

RennTiger wrote:custom mark, tu hai detto di avere la 170 con flex medio, tanto x avere un metro di paragone, tua altezza x peso? ( ci riprovo... :wink: )

io sono "basso" 166 cm e peso 80 kg :cry: :cry:

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Tuesday 23 February 2010, 19:07

custom mark wrote:io sono "basso" 166 cm e peso 80 kg :cry: :cry:
mmm ok se flex medio ti trovi bene... dovrei starci anch'io, visto che sono +20cm e -5kg... :wink:
prox weekend faccio un salto su e vedo se ha ancora la demo da farci un giro... è che mi ispira come tavola "unica" ammesso sempre ne esista una... :D
per il momento grazie :bravo:
UPZ RC8

kamanthai
Rank 5
Rank 5

Post by kamanthai » Sunday 14 March 2010, 22:50

RennTiger wrote:
mmm ok se flex medio ti trovi bene... dovrei starci anch'io, visto che sono +20cm e -5kg... :wink:
prox weekend faccio un salto su e vedo se ha ancora la demo da farci un giro... è che mi ispira come tavola "unica" ammesso sempre ne esista una... :D
L'hai poi provata la 170x21? Perchè la vedi buona come tavola unica? :wink:
SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Monday 15 March 2010, 13:32

ciao, no alla fine l'ho girata e rigirata tra le mani ma ho scelto altro... sulla carta di più impegnativo... :wink:
come tavola " unica" per i miei gusti xke è un 170 quindi misura intermedia, è una tavola definita "race" ma dovrebbe avere un flex poco impegnativo, poi è larga 21 quindi angoli bassi... insomma ci giri stretto o largo senza troppi sforzi ma anche senza pretendere troppo in nessun caso...
cmq rimane nella "to-do-list" delle tavole da provare! :wink:
UPZ RC8

custom mark
Rank 5
Rank 5

Post by custom mark » Monday 15 March 2010, 15:29

kamanthai wrote:
RennTiger wrote:
L'hai poi provata la 170x21? Perchè la vedi buona come tavola unica? :wink:

dopo averla avuta in prova per la sessione in zinal l'ho acquistata , la larghezza 21 consente angoli degli scarponi non troppo alti , il flex medio non e troppo stressante fisicamene , la tavola flette notevolmente sotto la spinta delle gambe permettendo cosi di girare molto stretto in serpentina ma se vuo tirare delle curve basta entrare morbidi sulla curva e lei flette progressivamente su tutta la lunghezza mantenendo una buona rigidezza torsionale ,
se la neve un po smossa.... ci passa sopra copiando tutto senza trasmettere sollecitazioni brusche ... e sopratutto non si inabissa ....e da provare !!!!!
sai a 48 anni avere un mezzo che ti consente di divertirti tutto il giorno in diverse condizioni di neve e importante wink: :wink:

al contrario la mia F2equipe SL 09/10 se la neve e compatta va da sballo ma se la neve e smossa ci devi fare attenzione perche la pala morbida e di quella forma si inabissa molto facilmente :oops:

Comunque le due tavole di cui sopra non si assomigliano neanche lontanamente.
Resta inteso che a me piace anche la f2 ma per motivi diversi :lol: :lol:

Locked