ciao,
mi sono letto tutto il topic e sono rimasto un pò perplesso:
1) La lunghezza della tavola, viste le sue caratteristiche e l'uso che andra a farne, perchè sviarlo da una GTS 158 che andrebbe benissimo per target di peso, e semplicità d'uso, visto che la userebbe in alternativa al soft, e poi non penso che nel giro di un paio d'anni diventi un fenomeno(senza offesa), anche perchè sono diversi anni che pratico questo sport e non ho mai incontrato nessuno che in 1/2 anni, partendo da zero sia diventato un fenomeno, questo vale anche per gli aspiranti maestri che si fanno un'intera stagione con l'hard per poter fare le selezioni, e neanche dopo che le hanno passate... per le lunghezze mi viene da sorridere perche qui si cerca sempre la tavola più lunga possibile, mente sui siti softaroli ti consigliano tavole sempre il più corto possibile...
2) Io penso per chi vuole iniziare, visto la sua semplicità nell'apprendimento, consiglierei una o due ore di lezione ma poi di andare a provare da solo o in compagnia fino a quando non sente la necessita di fare un altro passo in avanti, allora si riprendera il maestro... perchè il bello di questo sport e la sensazione di libertà che ti regala a qualsiasi livello e quindi non forzerei nessuno maestro o non maestro... questo è quello che penso anche perchè quando ho iniziato i maestri di snow erano quelli che avevano iniziato l'anno prima e ti prestavano la loro tavola per farti provare, il giorno dopo la noleggiavi ti portavano sulla pista più facile di davano 2 dritte e ti abbandonavano li tutto il giorno, quando tornavano facevano una pista con te e ti davano altre 2 dritte, tu eri tutto rotto ma contento... poi chi voleva migliorarsi prendeva il maestro, e chi invece (come il sottoscritto) voleva solo il divertimento continuava senza... sono 18 stagioni e non ho mai preso lezioni, mi sono sempre divertito, e quello che ho imparato lo fatto guardando quelli più bravi... sono bravo sono pieno di movimenti sbagliati, l'importante è che quando allaccio la tavola inizia la mia libertà.....
La mia morale, diamo meno importanza ai materiali e più alla capacità di capirli e sfruttarli
ciao...