Stato fisico

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 19 January 2010, 18:24

Magnesio supremo
Io acquisto direttamente la confezione da 300 grammi perchè in effetti si risparmia...e pensavo addirittura di portarla a Zinal!
Confermo l'effettiva efficacia, anche se durante una costante ed intensa attività fisica sarebbe opportuna una maggiore integrazione:
- giusto mix di vitamine (tra cui fondamentale la C);
- L acetil carnitina
- glutamina
- coenzima Q10
- arginina
- prodotto di recupero dallo sforzo intenso (esempio R1 o R2) o semplicemente aminoacidi ramificati.
Con questo direi che potete essere a posto per una "sana" giornata di snowboard.
Se invece siete di passaggio da Alagna e volete farvi una sana giornata di fuoripista (con annessi avvicinamenti a piedi e trovalungo) si pensa invece di fare una sosta di recupero al Rifugio Vigevano o Guglielmina: qui di solito propendiamo per il vino rosso che a differenza del bianco risulta piu' salutare essendo ricco di riboflavonoidi, oltre chiaramente ad una giusta dose di carboidrati (polenta, pasta), proteine (mocetta, lardo, toma), giusta quantità di zuccheri e grassi omega3 (crostata di frutta secca e noci), nonchè un cafferino corretto grappa per la digestione, giusto perchè poi verso le 16,30-17 si deve rientrare (in fuoripista) senza soste (o meno quasi, ci stanno ancora un paio di fragolini per la strada) in paese (1125 m) tramite il Col d'Olen (circa 3000 m).
http://www.rifugioguglielmina.com/it/gallery/panorami
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

thegame
Rank 4
Rank 4

Post by thegame » Tuesday 19 January 2010, 20:28

Aggiudicato...ehm ehm per quello che riguarda la prima parte relativa al Mag Supr!
Anche io ho preso la conf da 300 gr che condivido con mia moglie.
Per le tue altre notizie, ti ringrazio le trovo molto utili...e anche io uso la Vit C anche se solo 3 gr al giorno per ora.
ciauz

Cecco
Rank 5
Rank 5

Post by Cecco » Tuesday 19 January 2010, 20:48

Ecco, ora anche noi ardisti abbiamo il nostro doping...

Magnesio a go-go !!! :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly:

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 20 January 2010, 12:03

thegame wrote:i...e anche io uso la Vit C anche se solo 3 gr al giorno per ora.
ciauz
Sooooooloooooo 3 gr al giorno?! :cry:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

thegame
Rank 4
Rank 4

Post by thegame » Wednesday 20 January 2010, 14:04

H2O wrote:
ciauz

Devo prenderla a T.I.?eheh!!!

Forse è meglio che mi decida a prenderla a secchielli.....eheh!!!

Tu che fai???

Io comunque prendo gia dei prodotti che contengono molti dei componenti che hai postato, ma quello è un altro discorso...di salute!!!!etciu :lol:

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 20 January 2010, 16:01

thegame wrote:
H2O wrote:
ciauz

Tu che fai???

Io comunque prendo gia dei prodotti che contengono molti dei componenti che hai postato, ma quello è un altro discorso...di salute!!!!etciu :lol:
1 grammo è già sufficiente e per l'assorbimento è meglio un'assunzione frazionata.
3 grammi è già considerato un limite giornaliero.
Pietro

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Wednesday 20 January 2010, 16:56

vabbè, fate prima a prendere un polase o un carnidyn, così + o - avete tutto ...
The air carver

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 20 January 2010, 17:36

Kallo wrote:vabbè, fate prima a prendere un polase o un carnidyn, così + o - avete tutto ...
:naughty:
Pietro

thegame
Rank 4
Rank 4

Post by thegame » Thursday 21 January 2010, 19:00

H2O wrote:
thegame wrote:
H2O wrote: Sooooooloooooo 3 gr al giorno?! :cry:

Tu che fai???

1 grammo è già sufficiente e per l'assorbimento è meglio un'assunzione frazionata.
Se hai voglia di legger qualcosa a questo link

http://www.roccomanzi.it/IMP-VITAMINERA ... nerali.htm

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 22 January 2010, 9:12

H2O wrote:
thegame wrote:
H2O wrote: Sooooooloooooo 3 gr al giorno?! :cry:

Tu che fai???

Siamo sicuri che questi dosaggi alla lunga non portano danni di qualche genere che non sono stati ancora verificati ?

Che tipo e marca mi consigli di acquistare di vitamina C ?

Penserei di assumerne per sicurezza max 1 g al giorno....

:?: :?:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

thegame
Rank 4
Rank 4

Post by thegame » Friday 22 January 2010, 9:41

Ho postato il link di cui sopra per aiutarVi nella lettura in merito.
Stiamo parlando di prodotti naturali integratori intesi per la propria salute e non di medicinali.
Con un grammo ci si fa proprio poco e comunque se Vi interessa potete anche comprarla in famacia ma sfusa quindi sotto forma di polvere che almeno è pura perchè costa anche di meno ed è pura rispetto ai prodotti che si vendono e che contengono anche altre cose e di vitamina c han ben poco.
Secondo me, ora come ora suggerirei solo il Magnesio Supremo per energizzarsi un pò etc etc, poi piano piano che si fa informazione/esperienza con altre cose uno può capire meglio per se cosa sia utile o meno.
Ciauz

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Friday 22 January 2010, 11:43

emi wrote: Che tipo e marca mi consigli di acquistare di vitamina C ?

Penserei di assumerne per sicurezza max 1 g al giorno....

:?: :?:
Natural Point, è la stessa che commercializza il Magnesio Supremo.
Pietro

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Friday 22 January 2010, 12:09

thegame wrote:Ho postato il link di cui sopra per aiutarVi nella lettura in merito.
Stiamo parlando di prodotti naturali integratori intesi per la propria salute e non di medicinali.
Con un grammo ci si fa proprio poco e comunque se Vi interessa potete anche comprarla in famacia ma sfusa quindi sotto forma di polvere che almeno è pura perchè costa anche di meno ed è pura rispetto ai prodotti che si vendono e che contengono anche altre cose e di vitamina c han ben poco.
Secondo me, ora come ora suggerirei solo il Magnesio Supremo per energizzarsi un pò etc etc, poi piano piano che si fa informazione/esperienza con altre cose uno può capire meglio per se cosa sia utile o meno.
Ciauz
L'integrazione alimentare è da intendersi, come "integrazione" quindi in caso di reale fabbisogno a seguito di deficit riveniente dalla normale alimentazione o da maggior necessità soprattutto a seguito di un attività sportiva intensa, anche solo in particolari periodi dell'allenamento.
Il punto di partenza è sempre un check dato da analisi di laboratorio.
Il "solo Magnesio" è solo Magnesio, pertanto non supplemento "totale" e quindi non in grado di sostituire eventuali vitamine o altri sali in base alle necessità.
Consideriamo anche che Magnesio e Potassio lo possiamo tranquillamente trovare ad esempio nei datteri ed un paio a colazione e ad eventuale spuntino prima dell'attività fisica sono sufficienti per una sana e "normale " integrazione.
Poi, se particolari necessità o patologie lo richiedono, bene, ma in questo caso la necessità va vista a piu' ampio spettro.
Il Magnesio Superemo è comunque effettivamente un valido integratore (Silber ne ha elencato i vari benefici) e senza particolari controindicazioni (a parte il limite di tolleranza intestinale).
Diciamo che indicativamente la vitamina C è forse l'unica tra le vitamine realmente necessaria e comunque ben sostituibile con una sana alimentazione.
Consiglio per chi volesse un paio di libri interessanti:
- Michael Colgan - Sport Nutrition Guide: Minerals,Vitamins & Antioxidants for Athletes - Apple Publishing Company (Wa)
- Michael Colgan - Optimum Sport Nutrition
:hello:
Pietro

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 22 January 2010, 12:23

H2O wrote:
ciauz
Quanti grammi giornalieri ne prendi tu Pietro ? e da quanto tempo ?

:?: :?: :?:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Friday 22 January 2010, 13:35

1 grammo! Abbastanza regolarmente durante l'anno e con soste in base all'alimentazione ed ai periodi di allenamento.
Pietro

Locked