Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
gentleman
- Rank 5

by gentleman » Friday 27 February 2009, 16:51
Cecco wrote:Per produrre qualcosa che porti un certo guadagno ( e che possa coprire le spese di R&D, magazzino, gestione....) le società ormai si aspettano numeri di almeno quattro zeri.
Sono certo che i ragazzacci della NorthWave avranno già fatto indagini di mercato approfondite a tal proposito con esito alquanto negativo.
Dubito che qualche migliaio di mail possano fargli cambiare idea.
Nemmeno per una questione di immagine.
Non sono d'accordo.
Non produrli di nuovo pur ritrovandosi in casa già il progetto avendo dunque un costo di sviluppo iniziale molto vicino allo zero (che spesso influisce in maniera importante) ed occuparsi solo della produzione (o della ricerca di chi può produrli per loro) avendo tra l'altro già una filiera commerciale attiva è pura "miopia commerciale".
Probabilmente pensano davvero che gli interessati siano una decina, mentre non è affatto così, la comunità hard booter mondiale è sempre piuttosto informata e sfido a dire che chi va in hard in ogni parte del mondo non conosce o non ha mai sentito parlare dei Northwave.
Siamo pochi confrontati con la grande massa di softer ma scegliamo tra poche alternative e dunque se la matematica non è un'opinione non credo ne venderebbero così pochi come pensano, in questo forum siamo circa 2300 e secondo me un terzo o un 1/4 credo li comprerebbe immediatamente se ad un prezzo congruo.
Vorrei sapere le loro previsioni di vendita di uno scarponi soft e vedere se non ho ragione, quanti ne vorrebbero vendere per almeno andare in pari con lo sforzo produttivo?
100.000? Non credo proprio...
Potremmo aprire un post unico per tutte le sezioni in cui basta mettere una semplice sottoscrizione di "futuro impegno" ad acquistarli per fargli capire meglio la situazione...
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
-
Silber
- Moderator

-
by Silber » Friday 27 February 2009, 18:18
Rifaccio il punto della situazione per l'ennesima volta a beneficio di tutti i nuovi arrivati che vorrebbero i NW.
Abbiamo contattato n-mila volte la fabbrica. I miei NW addirittura arrivano da un tipo che lavorava lì.
La richiesta di produzione minima è di 5000 paia anno.
Lo stampo è stato distrutto credo nel 2000.
Time to move on. Stiamo cercando alternative valide. Se qualcuno ha qualche idea in più la ascoltiamo volentieri. Ma lasciamo perdere i NW per ora... Se qualcuno ne vuole un paio usato a 726€ (così batto il record) mi scriva subito.
Ciao
FM
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
-
gentleman
- Rank 5

by gentleman » Friday 27 February 2009, 18:59
Silber wrote:Rifaccio il punto della situazione per l'ennesima volta a beneficio di tutti i nuovi arrivati che vorrebbero i NW.
Avevo capito che c'era poco da fare con NW, volevo solo rimarcare che spesso le ditte seguono previsioni e direttive dei guru del marketing quando invece basterebbe sentire un pò di più il polso degli utenti finali...
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
-
Cecco
- Rank 5

by Cecco » Friday 27 February 2009, 19:15
Silber wrote:..... Se qualcuno ne vuole un paio usato a 726€ (così batto il record) mi scriva subito.
Ciao
FM
Tu poi cosa usi?

-
jax
- Rank 5

-
Ma la domanda è , fatta a chi li ha e li usa e ne ha provati di altri, sono così superiori?
E in cosa?
Cinematismi?
Plastiche?
Posizione dei ganci?
Quali sono quelli che più ci si avvicinano?
-
Pantans
- Rank 5

jax wrote:Ma la domanda è , fatta a chi li ha e li usa e ne ha provati di altri, sono così superiori?
E in cosa?
Cinematismi?
Plastiche?
Posizione dei ganci?
Da ciò che ho capito (correggetemi se sbaglio), la grossa superiorità dei NW rispetto agli altri scarponi risiede nel sistema di piegamento del gambaletto, molto naturale e fatto in modo tale che siano solo le molle a regolarne il flex, non l'attrito delle plastiche.
Per il resto dovrebbero essere scarponi normalissimi....
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
-
Alex
- Moderator

Pantans wrote:jax wrote:Ma la domanda è , fatta a chi li ha e li usa e ne ha provati di altri, sono così superiori?
E in cosa?
Cinematismi?
Plastiche?
Posizione dei ganci?
Da ciò che ho capito (correggetemi se sbaglio), la grossa superiorità dei NW rispetto agli altri scarponi risiede nel sistema di piegamento del gambaletto, molto naturale e fatto in modo tale che siano solo le molle a regolarne il flex, non l'attrito delle plastiche.
esatto ma non da poco, visto che la concorrenza in 10 anni non ha capito questo concetto

e si è concentrata nel proporre scarponi sempre più voluminosi, rigidi, dall'aspetto sempre più accattivante ma stringi stringi, sia deeluxe che head, tutti gli anni propongono uno scarpone (e scafo) identico senza alcuna innovazione di rilievo! ...però c'è da spezzare più di una lancia a loro favore visto che continuano a credere nell'alpine

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
-
montefuca
- Rank 5

by montefuca » Tuesday 10 March 2009, 0:06
Pantans wrote:jax wrote:Ma la domanda è , fatta a chi li ha e li usa e ne ha provati di altri, sono così superiori?
E in cosa?
Cinematismi?
Plastiche?
Posizione dei ganci?
Non dimentichiamo il ridotto spessore dello scafo sotto la pianta del piede, che implica minor filtraggio di forze e pesi dalle plastiche sull'attacco, a tutto vantaggio di una posizionamento più vicino al topsheet e molto flat come posizionamento della pianta del piede.
A parità di misure hanno un ingombro dello scafo notevolmente inferiore.
Carvo poco ma ci sono!

Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
-
Alex
- Moderator

montefuca wrote:Carvo poco ma ci sono!

Bebbe dove sei finito ? la futura promessa, made in italy, dell'extreme carving che salta l'intera stagione

vabbè ne approfitto per prendere un po' di vantaggio visto che hai ben 2 paia di nortwave e io mi ritrovo ancora in ballo con il faidate su head e deeluxe
spero si riesca presto a fare qualche carvata insieme

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
-
montefuca
- Rank 5

by montefuca » Tuesday 10 March 2009, 14:09
Alex wrote:montefuca wrote:Carvo poco ma ci sono!

Bebbe dove sei finito ? la futura promessa, made in italy, dell'extreme carving che salta l'intera stagione

vabbè ne approfitto per prendere un po' di vantaggio visto che hai ben 2 paia di nortwave e io mi ritrovo ancora in ballo con il faidate su head e deeluxe
spero si riesca presto a fare qualche carvata insieme

Esagerato!! Questa me la segno, ma poi la rileggo e dico esagerato!
Ho avuto una stagione travagliata, e a meno di eventi eccezionali, quest'anno si chiude con 4 giornate sulla neve, di cui 1 con ragazza, 2 con speedster per sfogarmi e sfondarmi le gambe, ed 1 con swoard in posto non congeniale all'EC..
Ad oggi però il mio inventario conta solo un paio di NW, i 950.
I 900 che volevo prendere mi sono sfuggiti, per un soffio, altrimenti erano miei
Buone carvate e che la sezione italiana continui con i tassi di crescita di quest'anno, sia sul forum sia tecnicamente (per quanto visto dai report!!!)
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950