Una cosa che non faro' mai...........

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 26 January 2009, 8:55

albertofornasier wrote:
emi wrote:..tendono un po' di piu ad essere ..........ascensionali
:roll: :roll: :roll:
e...eh che è?? il Concilio di Trento 2?
400 anni dopo??

sti toscani...

Emi allora è deciso, sei il candidato x provare il kiteski a ZINAL 2009, appeso a farti da sicura umana ci sarà ninetedimeno che PBrieda in assetto costante Rambesco, all'occorenza puo' troncare i fili con un morso.

Con il corso base è fornito un cecchino per forare la vela e una giaccone con un tombino dietro...
No grazie ......la vita non mi fa schifo ancora......
E poi tengo famiglia ......c'ho un gatto da mantenere.....
Chi glie le da poi le crocchette qundo non ci saro' piu' ?

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

albertofornasier
Swoard team
Swoard team

Post by albertofornasier » Monday 26 January 2009, 9:38

emi wrote:No grazie ......la vita non mi fa schifo ancora......

e te lo risolvo io il problema: a che servono gli amici!!! ... bisogna che lo porti ASSOLUTAMENTE Zinal, ci sono parecchi vicentini quest'anno!
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

heilow
Rank 5
Rank 5

Post by heilow » Monday 26 January 2009, 9:54

Emi ha scritto:
No grazie ......la vita non mi fa schifo ancora......
.

Alberto ha ragione :D te porta su il gatto, ma nutrilo bene questa settimana , che poi a metterlo in forno ci penso io :wink:, dalle mie parti gatto al forno è una vera specialità, altro che il coniglio
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

andrea9
Rank 2
Rank 2

Post by andrea9 » Monday 26 January 2009, 11:18

io faccio kitesurf da 3 anni e ti dico che è .....FANTASTICO!!!
devi considerare che le manovre che vedi nei video ci va tanto ma tanto tempo x riuscire a farle gia sull'acqua....la differenza è che sull'acqua se sbagli nn succede quasi niente ma sulla neve se cadi sono dolori....

pietrob
Rank 5
Rank 5

Post by pietrob » Monday 26 January 2009, 11:48

forse abbiamo anche un microonde nella nostra tripla
pietro

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 26 January 2009, 13:04

pietrob wrote:forse abbiamo anche un microonde nella nostra tripla
bene !!!!!!!

cosi ci infilo dentro "biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip"...[censura impietosa]

8) 8) 8) 8)
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 26 January 2009, 14:32

emi...se non ti automoderi ti utilizziamo come vittima sacrificale Venerdi sera su La Corne per ingraziarci il dio della montagna...
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 26 January 2009, 14:46

Silber wrote:emi...se non ti automoderi ti utilizziamo come vittima sacrificale Venerdi sera su La Corne per ingraziarci il dio della montagna...
ma dai.............. 8O 8O 8O

"salamina "..........non mi pare una parola sconcia.........

e nemmeno " rinsecchita" ......

:? :? :? :?

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 26 January 2009, 17:05

hai ragione... ma ogni tanto ti devo dare qualche racchettata sennò che biiiiiiiiiiiiiiiiiiiip ci sto a fare qua?
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 27 January 2009, 9:25

andrea9 wrote:io faccio kitesurf da 3 anni e ti dico che è .....FANTASTICO!!!
devi considerare che le manovre che vedi nei video ci va tanto ma tanto tempo x riuscire a farle gia sull'acqua....la differenza è che sull'acqua se sbagli nn succede quasi niente ma sulla neve se cadi sono dolori....
L'ultimo filmato che ho linkato dove ci sono i tipi che volano è stupendo.....effettivamente li invidio molto.......devo dire che mi attira moltissimo....ma i rischi sono troppi.......basta una volta qualcosa che ti va storto e ti giochi la vita.............
C'è stata una scia di incidenti gravissimi sull'acqua che mette paura , spesso anche mortali......sulla neve ci sono ancora pochi praticanti....ma è sicuramente ancora piu pericoloso.......

Preferisco lasciar perdere e rosicare un po'.......
Intanto mi accontento del windsurf........

albertofornasier
Swoard team
Swoard team

e ve lo spiego io perchè è meno pericoloso

Post by albertofornasier » Tuesday 27 January 2009, 10:35

vabbè butto li 2 considerazioni di massima.. e vi porto un piccolo aquilone a zinal che non si sa mai...

ziro) in quanto sport estremo ci sono le solite cose da dire
ein) sulla nev' si gallegg' , si possono usare vele piu' piccole che in acqua che hanno meno traino
zwei) sulla nev fai men' attrit: puoi usare vele piu' piccole (e se viene una raffica son cautelato)
zwei.zwei) visti i punti sopra confermo che il range di vento sfruttabile si amplia molto: anche con 5 nodi si fanno delle belle risalite e spostam. orizz.
drei) sulla neve non affondo: serve meno potenza per ripartire so le vele sono piu' lente che quelle da mare,
quattro) la vela non ha un tubo gonfiabile che la tiene in forma, si usano i foil, dei lenzuoloni a 2 strati, come il pannolone, una volta che sono a terra si scaricano completam dal vento.
cinq) io ho valutato l'opzione di evitare i salti e sfruttare gli spostam tipo freeride o backcountry almeno fino a maturità sportiva ovvero tra 130 anni.

Abbiamo fatto un escursione il 30 Dic. a Mondeval, (dove hanno ritrovato la mummia della prima fidanzata di Michele, in realtà un cacciatore travestito di Neanderthal): pelli foca + vele. 6 ore alla ricerca del vento che ci avrebbe fatto risalire gratis i pendii ... ma siccome non ce n'era abbiamo fatto i 700mt di dislivello con gli sci..a pezzi...
Attachments
mond1.jpg
e come fai a sfruttare tutta sta neve se non con un kite!!!
mond1.jpg (34.59 KiB) Viewed 6503 times
mondeval1.jpg
mondeval1.jpg (104.08 KiB) Viewed 4911 times

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 27 January 2009, 10:45

non vorrei dire un osti@t@ ma un mio amico che fa l'istruttore di kite (in acqua ) mi ha sempre consigliato lo snow kite perchè più facile e meno pericoloso 8O
Il "traffico" di vele che ci sono generalmente in acqua e il relativo rischio di collisione è sufficiente ad avvalorare questa teoria!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 27 January 2009, 10:56

Alex wrote:non vorrei dire un osti@t@ ma un mio amico che fa l'istruttore di kite (in acqua ) mi ha sempre consigliato lo snow kite perchè più facile e meno pericoloso 8O
Il "traffico" di vele che ci sono generalmente in acqua e il relativo rischio di collisione è sufficiente ad avvalorare questa teoria!
D'accordo se lo fai in piano in una vallata .........ma se scendi giu nel posto della seconda foto del Forna .......ti alzi un po'....e poi ti prende una corrente ascensionale che ti porta dove cavolo vuole ...e poi ti spalma contro una parete rocciosa tipo il filmato che ho linkato del "Malik" in tunisia...........non so poi se lo racconti.......

:wink: :wink: :wink:

stevie812
Rank 5
Rank 5

Post by stevie812 » Tuesday 27 January 2009, 11:37

albertofornasier..mi sembra di capire che tu lo snowkite lo pratichi quindi mi rivolgo a te. Indicativamente qual'è il rapporto acqua/neve per la scelta delle vele? voglio dire, se in acqua esco con un 10-12 sulla neve posso permettermi che invelatura a parità di vento? un 6?

albertofornasier
Swoard team
Swoard team

Post by albertofornasier » Tuesday 3 February 2009, 11:00

emi wrote:.........ma se scendi giu nel posto della seconda foto del Forna ....e poi ti prende una corrente ascensionale ...
:wink: :wink: :wink:
.. si .. corrente ascensionale meteorica intestinale a reazione da fagioli e prugne... e quando sei in cima tu pieghi la vela, la metti nello zainetto, ti presndi la supposta di kren e scendiamo in freeride con la tavola...yahooooooooo...
stevie812 wrote: Indicativamente qual'è il rapporto acqua/neve per la scelta delle vele?
x il rapporto Aureo dobbiamo riesumare MicheleAli, se ci sente...

NB: X I ZINNALICI 2009: i transvolatori svizzeri (incluso quello del video CARVED) non praticavano SNOWKITE, ma PARAGLYDING E SPEEDRIDING. LA DIFFERENZA? snowkite nasce per muoversi in montagna: salire, scendere senza volare, attraversamenti orizzontali non sfruttando la portanza delle vele bensi' la trazione. Vi aspetto numerosi al'evento di Cortina dove appenderemo Emi ad una kite-mutanda ..

Locked