Video (bruttissimo) della mia discesa EC

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Wednesday 14 January 2009, 15:36

QuattroAnte wrote:io ragazzi non riesco davvero a capire come fate a sdraiarvi gia dalla prima curva.... io devo scendere a 250 all'ora per toccare la neve..... :D
il segreto è sempre nel push&pull :wink:
quando hai poca velocità (problema che in genere non si pone in pendenza perchè l'accelerazione è elevata) , devi usare le gambe per imprimere più forza (e quindi generare più centrifuga)...questo lo puoi fare con una "cross-under" perchè usi lo distensione a inizio curva.
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Thursday 15 January 2009, 17:18

Alex quindi secondo te, su pendenza elevata lo sforzo delle gambe è minore?

Te lo chiedo perché io, pur essendo abbastanza allenato dopo 7 o 8 curve ho già le gambe che mi bruciano! ed anche il fiatone!

:?
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Thursday 15 January 2009, 17:33

maxdelay wrote:Alex quindi secondo te, su pendenza elevata lo sforzo delle gambe è minore?

Te lo chiedo perché io, pur essendo abbastanza allenato dopo 7 o 8 curve ho già le gambe che mi bruciano! ed anche il fiatone!

:?
no, sulla pendenza è fondamentale amplificare il movimento di push&pull e quindi è normale che sia molto faticoso!
Sul piano non sono necessarie inclinazioni stratosferiche e i movimenti sono molto più delicati quindi è meno faticoso, quello che indendevo dire è che comuqne anche sul piano è possibile inclinarsi molto, utilizzando l'accorgimento di sfruttare la distensione per imprimere più spinta altrimenti dopo una curva ci si ferma!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Locked