Skipass2008... chi c'è stato?
riprendo il discorso per dare qualche info a chi avesse una mezza intenzione di andarci (oramai alla prossima edizione...

)
Fiera discretamente organizzata, stand pittoreschi tanta gente ma grazie alla disposizione abbastanza "allargata", compresa l'area esterna è vivibile quasi dappertutto (tranne davanti ai soliti stand gastronomici che sfornando panini con wurstel da 70cm e piadine strafarcite vengono ovviamente presi d'assalto durante tutto l'arco della giornata...

)
Considerazioni personali:
-si riescono a trovare informazioni turistiche su praticamente tutti i comprensori, lo stand della Vallee' distribuiva buoni per Skipass gratis (prendi 2 paghi 1) per quasi tutte le proprie localita' utilizzabili nell'arco di tutta la stagione (domeniche comprese...yeah...

)
-materiali trattati: 20% sci, 80% snowboard... assolutamente SOFT, unici spunti per Hardisti una Swallowtail Nidecker 195 in uno stand di Heliski e... una Swoard 3G 175 esposta con fierezza per gentile concessione allo Stand Kite4Freedom dal buon Fornasier (che saluto ... è stato un onore...

e ad ogni modo NO, lo skwal non lo compro...

)
-alcune curiosita' tipo la mountain bike o una moto da cross CINGOLATE da neve non si vedono tutti i giorni... per il resto spettacoli e concerti che attiravano il popolo "freestylah" unito in tutto soprattutto nel tasso alcolico e nelle pupille visibilmente extra-dilatate...
-nota dolente: il mercato... mi sono soffermato su alcuni articoli che conoscevo e... boh... sì forse qualcosa si risparmiava ma non ho visto l'abisso di cui parlavano, magari sono arrivato quando le vere offertone se n'erano gia' volate eh? ehm... ovviamente ho fatto propaganda... in un negozio Parmense mi hanno detto "sì sì in negozio vendiamo tutto x l'hard abbiamo tutta la serie F2 08/09 ma qua non le portiamo mai...se ripassi domani qualcosa vedo di avere..."

avrò fatto pena pure a questo...
in conclusione, come fiera dedicata alla montagna invernale in tutte le sue sfumature la consiglio vivamente, ma se uno è un Hardbooter incallito e cerca solo quello...
"lasciate ogni speranza o voi ch'entrate" (NdD.A.)