Neofita Cerca silberpfeil 168 e consigli .......
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Aggiungo: sicuramente la RS ti costringe a velocità superiori rispetto alla Silberpfeil.
La rigidità non è tutto: occorre vedere anche il raggio.
E poi, le ultime silberpfeil sono mooooooooolto più morbide delle precedenti.
Quindi... non c'è paragone. Curve a velocità più basse=Silberpfeil.
La rigidità non è tutto: occorre vedere anche il raggio.
E poi, le ultime silberpfeil sono mooooooooolto più morbide delle precedenti.
Quindi... non c'è paragone. Curve a velocità più basse=Silberpfeil.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
- Alex
- Moderator
scusa se mi permetto...ma avvalori la mia teoria
manca tutta la distensione e il busto rimane tutto compresso in avanti...è un limite che superi con la RS
premetto...io sono rimasto alla sp 2005 che è ben più rigida delle sp precedenti, però l'RS 2006/2007 è veramente morbida e neutra in conduzione!

manca tutta la distensione e il busto rimane tutto compresso in avanti...è un limite che superi con la RS

premetto...io sono rimasto alla sp 2005 che è ben più rigida delle sp precedenti, però l'RS 2006/2007 è veramente morbida e neutra in conduzione!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
- Alex
- Moderator
l'RS ti consiglio la 168 perchè altrimenti ti ritrovi un raggio del 16 che effettivamente è tantino!
Se vai giù completamente senza raggio ti fermi
le ultime 2 con una sp ce la faccio ma la 1 di backside...è veramente dura!
comunque se devi spendere + di 400Euri alloa vai sulla swoard...ben altra cosa!
Se vai giù completamente senza raggio ti fermi

- Attachments
-
- front1.jpg (12.07 KiB) Viewed 8640 times
-
- front2.jpg (8.85 KiB) Viewed 8641 times
-
- back.jpg (10.61 KiB) Viewed 8641 times
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
Re: Neofita Cerca silberpfeil 168 e consigli .......
grazie della info .....ma a quel prezzo ti hanno dato anche gli attacchi ?
Ricci82 wrote:ciao emi!emi wrote: 2)su ebay tedesco trovo il modello 96/97 a 400 Euro che diventano 540 con attacchi Intec Titan flex....., la boccolatura è standard ? se lo è ci posso mettere un mio paio di attacchi vecchi o è indispensabile metterci i suoi ? se si ...perche' ?
3)Se compro dai negozianti tedeschi su Ebay c'è il rischio che la tavola passando dalla dogana italiana mi aumenti di prezzo perchè mi ci potrebbero caricare le tasse ?
![]()
![]()
![]()
Grazie a tutti........
ho comprato su ebay germania la sp 1,68m con la titanflex tutto nuovo a 440€! la spedizione costa 25€ andava tutto perfettamente!
http://cgi.ebay.de/RACE-SNOWBOARD-F2-SI ... dZViewItem
il prezzo compra subito é 520€, peró fagli pure la proposta prezzo di 440€!!
Ciao
appunto quello che credo ti abbiano detto sia Alex che Richard:emi wrote:Non vorrei farvi litigare per colpa mia......
Cosa prendo per piegare fino alle gengive alla velocita' piu bassa possibile ?
![]()
![]()
![]()
Prendi la silberpfeil se vuoi utilizzare una tecnica "classica" (se vogliamo chiamarla così) prendi una Swoard se vuoi utilizzare la tecnica EC anche se anche io credo che la velocità con quest'ultime debba essere leggemente superiore per poter effettuare una curva "orecchie a terra" ...
secondo me Alex tu pieghi cosi' anche con sotto una porta........Alex wrote:l'RS ti consiglio la 168 perchè altrimenti ti ritrovi un raggio del 16 che effettivamente è tantino!
Se vai giù completamente senza raggio ti fermile ultime 2 con una sp ce la faccio ma la 1 di backside...è veramente dura!

si tavola + titanflex...incredibile ma vero 

emi wrote:grazie della info .....ma a quel prezzo ti hanno dato anche gli attacchi ?
Ricci82 wrote:ciao emi!emi wrote: 2)su ebay tedesco trovo il modello 96/97 a 400 Euro che diventano 540 con attacchi Intec Titan flex....., la boccolatura è standard ? se lo è ci posso mettere un mio paio di attacchi vecchi o è indispensabile metterci i suoi ? se si ...perche' ?
3)Se compro dai negozianti tedeschi su Ebay c'è il rischio che la tavola passando dalla dogana italiana mi aumenti di prezzo perchè mi ci potrebbero caricare le tasse ?
![]()
![]()
![]()
Grazie a tutti........
ho comprato su ebay germania la sp 1,68m con la titanflex tutto nuovo a 440€! la spedizione costa 25€ andava tutto perfettamente!
http://cgi.ebay.de/RACE-SNOWBOARD-F2-SI ... dZViewItem
il prezzo compra subito é 520€, peró fagli pure la proposta prezzo di 440€!!
Ciao
- Alex
- Moderator
comunque vedo che anche a te piace andar giù...altro che tecnica "georg" maRicHard wrote: Per quanto riguarda il "se vuoi piegare non va bene" (la silberpfeil)... avrei qualche dubbio: segue una sequenza di tre foto con "Silberpfeil 2007" sotto i piedi del sottoscritto...
bando alle ciance... quest'anno devi farti vedere all'ecs! e poi mi devi spiegare che macchina ci vuole per fare foto così nitide, questo è il mio standard:
- Attachments
-
- p4300066.jpg (33.37 KiB) Viewed 8629 times
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
- Alex
- Moderator
mi sembra 350E nuove, spedizione gratis!
guardati questo...
viewtopic.php?t=1321&start=0
e guarda il commento di frunobulax ...è uno che piega!
guardati questo...
viewtopic.php?t=1321&start=0
e guarda il commento di frunobulax ...è uno che piega!
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
credo comunque che la discussione su quale tavola riesca in belle curve a bassa velocità nasca da un piccolo equivoco...
Dipende da che tecnica si vuole usare...
In tecnica EC concordo che una RS reagisca in maniera sicuramente migliore rispetto ad una silberpfeil , ma la silberfpeil rimane (come mi pare sia l'oggetto del quesito di emi) la tavola con cui fai del bel carving (non in tecnica EC) a velocità probabilmente più basse in assoluto anche se a mio parere non è una tavola facile come si potrebbe pensare...
Quindi credo che Alex e Richard dicano alla fine la stessa cosa... credo... anzi spero...
Dipende da che tecnica si vuole usare...
In tecnica EC concordo che una RS reagisca in maniera sicuramente migliore rispetto ad una silberpfeil , ma la silberfpeil rimane (come mi pare sia l'oggetto del quesito di emi) la tavola con cui fai del bel carving (non in tecnica EC) a velocità probabilmente più basse in assoluto anche se a mio parere non è una tavola facile come si potrebbe pensare...
Quindi credo che Alex e Richard dicano alla fine la stessa cosa... credo... anzi spero...

Fai come vuoi...io ho la SP in soffitta e la RS sotto i piedi.... ma tu prendi la SP se no poi sulle piste ti confondo con Ale!!
Una nota sola... le nuove SP sono in Titanio e costano 100€ + delle RS.
Una nota sola... le nuove SP sono in Titanio e costano 100€ + delle RS.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS