Ah Lorè, manco ti sei accorto che il mio video è il TUO video!?Sono Alessandro storditoooooo!!!In quello che ho postato io tu scendi da 5:25 a 5:55!!!Lorenzo wrote:Grandiiii, ne metto uno anche io.
Video e Foto "HARD" degli utenti!
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Passo 50, sono alto 183. Se vado a passi più ampi mi sento impedito nella flessione, l'unica cosa che vorrei provare è togliere il lift e cant al posteriore per tenere il ginocchio più aperto, che dite?Kallo wrote:parere estremamente profano: che passo usi? il fatto di sembrare impagliato potrebbe anche derivare anche dall'accoppiata passo stretto + gambaletto posteriore piegato
in ogni caso, come inizio non è affatto male, daga dèt!!![]()
SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium
SG Full Carve 175
f2 race titanium
al posteriore togli il lift ...e metti solo il cant al contrario......kamanthai wrote:Passo 50, sono alto 183. Se vado a passi più ampi mi sento impedito nella flessione, l'unica cosa che vorrei provare è togliere il lift e cant al posteriore per tenere il ginocchio più aperto, che dite?Kallo wrote:parere estremamente profano: che passo usi? il fatto di sembrare impagliato potrebbe anche derivare anche dall'accoppiata passo stretto + gambaletto posteriore piegato
prova .........io mi ci trovo molto bene...

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Ho visto che hai gli upz. Conosco persone che avevano quelli e si sentivano ingessate...poi hanno preso i deeluxe ed hanno cambiato vita.kamanthai wrote:
Passo 50, sono alto 183. Se vado a passi più ampi mi sento impedito nella flessione, l'unica cosa che vorrei provare è togliere il lift e cant al posteriore per tenere il ginocchio più aperto, che dite?
Io la soffro,la rigidità degli upz...
Quegli scarponi potrebbero crearti disagio sul passo largo (da quando li ho comprati l'ho dovuto stringere un bel po')...

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Secondo me il problema della curva in Back è la mano anteriore sinistra che viene portata in avanti e limita chiaramente la rotazione del busto verso avanti.Pantans wrote:Allenati ad eliminare la controrotazione. E in back rimani troppo laterale (tipo soft), invece il busto deve essere indirizzato verso la punta degli scarponi o addirittura ancora più frontale a fine curva back.
Prova in Back a portare la mano sinistra verso l'esterno sinistro e la destra "leggermente" in avanti verso la punta della tavola.
Io mi occuperei di seguire la direzione della curva con la mano anteriore, nel tuo caso la sinistra.
Per quanto riguarda il setup il cant e lift tutti e due al posteriore?
Di quanto?
Io stringerei il passo, 50 x 183 è un passo da ec ma per adesso non va bene, ti ingessa poi quei serci ai piedi non ti aiutano.
Perché cant e lift?
Quanto hai di piede ?
Che inclinazione degli attacchi hai?
Comunque io proverei tutto piatto, ma non per due discese , almeno mezza giornata.
E poi aggiungerei se proprio necessario o il cant o il lift, dipende dagli angoli e dalla larghezza della tavola.
Ma sempre una sola variazione alla volta magari decisa per capire se è la direzione giusta , semmai dopo riduci.
Per quanto riguarda il setup il cant e lift tutti e due al posteriore?
Di quanto?
Io stringerei il passo, 50 x 183 è un passo da ec ma per adesso non va bene, ti ingessa poi quei serci ai piedi non ti aiutano.
Perché cant e lift?
Quanto hai di piede ?
Che inclinazione degli attacchi hai?
Comunque io proverei tutto piatto, ma non per due discese , almeno mezza giornata.
E poi aggiungerei se proprio necessario o il cant o il lift, dipende dagli angoli e dalla larghezza della tavola.
Ma sempre una sola variazione alla volta magari decisa per capire se è la direzione giusta , semmai dopo riduci.
www.carvers.it
Passo ok. Sugli UPZ la penso come Richard, io li ho solo provati, tra il dolore e la sensazione di cemento li ho dati indietro il giorno stesso.kamanthai wrote:Passo 50, sono alto 183. Se vado a passi più ampi mi sento impedito nella flessione, l'unica cosa che vorrei provare è togliere il lift e cant al posteriore per tenere il ginocchio più aperto, che dite?Kallo wrote:parere estremamente profano: che passo usi? il fatto di sembrare impagliato potrebbe anche derivare anche dall'accoppiata passo stretto + gambaletto posteriore piegato
Per il resto togli il canting, si vede bene che hai il ginocchio posteriore che ti si inchioda dietro l'altro. Il lift vedi tu, se ti aiuta a piegarti tienilo, se invece vedi che non ti serve granché ti assicuro che piatto è la cosa migliore, senti di più la tavola, è tutto più stabile (esperienza personale)

ciao
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Oh se ci riesci ad andare tanto meglio, hai un impulso più direttoKallo wrote:cheppalle con 'sta storia degli UPZ di legno, stasera smonto gli intec e domani surfo con i raichle 325 ...

Per me non vanno bene.
- Francesco -
boh ... l'anno scorso ho messo il BTS ai 325, li ho provati 3 giorni e poi li ho cassati perché mi facevano una fiacca sul tallone, che però non ho capito se fosse per lo scarpone o perché surfavo male per la neve molle e il meteo avverso (erano i giorni del mio avatar ...)
io cmq sugli RX-8 ho aperto completamente i registri della molla, vanno un po' meglio ... bisognerebbe capire come funzionano le molle di Georg ...
ps: Fra, l'operazione "ascia di guerra" è ufficialmente iniziata ...
io cmq sugli RX-8 ho aperto completamente i registri della molla, vanno un po' meglio ... bisognerebbe capire come funzionano le molle di Georg ...
ps: Fra, l'operazione "ascia di guerra" è ufficialmente iniziata ...

The air carver
per mettere tutto piatto anch'io stringerei il passo, se uno gia' si sente "ingessato" e toglie il lift dietro tenendo lo stesso stance... perde ancora più mobilita', abbassare il tallone equivale ad allargare ulteriormente i piedi.
e con questa fanno 28 cose diverse

e con questa fanno 28 cose diverse

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8