Sul ripido io non ci vedo mai nessuno ad andare cosi........
Com'è ???????????
Sara' un limite dellle tecniche classiche ?
Sto cominciando a pensare di si........
Sul Piano siamo tutti dei fenomeni.........
Sul ripido le cose cambiano.......
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
emi wrote:
vieni a lizzola il 15 gennaio a conoscere Cesare ... lui è un fenomeno in tecnica classica ... pendenza o piano ...
Gennaio o Febbraio......spero proprio di riuscire a incastrarceli qualche giorno di camp o lezioni con Cesare.......
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
emi wrote:Si ma sono sempre piste .....PIANEGGIANTI .......
Sul ripido io non ci vedo mai nessuno ad andare cosi........
Com'è ???????????
Sara' un limite dellle tecniche classiche ?
Sto cominciando a pensare di si........
Se uno è manico ci va tranquillamente sul ripido. Certo che non ci va a tutta birra come in quei video, che sono fatti più per esaltare il gesto tecnico (e atletico), la velocità, il cambio lamina volante.
Io di fenomeni che vanno così sul piano ne avrò visti 2. Forse.
Magari andassimo tutti in quel modo... io me li sogno la notte
p.s. E se anche fosse? L'omo vero fa EC quando serve e brucia la neve in tecnica classica appena spiana un po'
p.s. E se anche fosse? L'omo vero fa EC quando serve e brucia la neve in tecnica classica appena spiana un po'
Si sono d'accordo.... il mio mix ideale per non stufarsi mai.....
è fare un po' di EC sul ripido.... e poi alternare con la tecnica classica sul terreno piu' tranquillo........
Volevo solo evidenziare che non riesco minimamente ad entusiasmarmi con un video che fa vedere un bello stile .......ma applicato su una pista piatta.
Diverso sarebbe su una pista piu' impegnativa........
emi wrote:....
Volevo solo evidenziare che non riesco minimamente ad entusiasmarmi con un video che fa vedere un bello stile .......ma applicato su una pista piatta.
Ma lo so che vuoi sempre di più
Anche quello di Fischnaller che gira tra i pali sul muretto del Presena è bello....notare con che scioltezza gira tra i pali.
Anche quello di Fischnaller che gira tra i pali sul muretto del Presena è bello....notare con che scioltezza gira tra i pali.
Vabbè ma questo è un mostro, io ormai manco lo vedo più...
Un po' meglio........
andare cosi' sarà il mio nuovo obbiettivo di breve periodo..........
codighel wrote:Si si...breve EMI....secondo te lo guardi un paio di volte ed in due o tre giri di prova vai uguale
vedo che hai capito........con chi hai a che fare !!!!!!!!!!!!!
@ Emi secondo me va preso in considerazione l'effetto schiacciamento dato dal teleobiettivo, avrai notato la stessa cosa nelle gare di coppa del mondo di sci.
Mi è capitato di scendere in qualche pista dove avevo visto le immagini in tv e sono molto più ripide di quello che sembrano.
Ai secondi 19 e 24 si vede l'inclinazione della pista di profilo e per i miei gusti non è in piano.