centristi allora?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
- Rank 4
Non ho fatto in tempo ad arrivare e già vi trovo qua.....
Datemi qualche giorno e pubblico tutto...
Gran bella giornata, grazie ragazzi.....e chissà...la stagione non è ancora finita.....
Un grazie all'ospite d'eccezione Silber ed un saluto particolare a tutti gli HARDISTI CENTRISTI!!!
Stylo
Datemi qualche giorno e pubblico tutto...
Gran bella giornata, grazie ragazzi.....e chissà...la stagione non è ancora finita.....
Un grazie all'ospite d'eccezione Silber ed un saluto particolare a tutti gli HARDISTI CENTRISTI!!!
Stylo
Alla natura si comanda solo ubbidendole (Bacone)
Volkl RT Sl 162 - Burton Wind
-
- Rank 4
-
- Rank 4
Raduno con Silber
Adesso 2 foto serie!!!!!!
- Attachments
-
- tn_100_2880.jpg (9.71 KiB) Viewed 6056 times
-
- tn_CAM_0051.JPG (7.99 KiB) Viewed 6056 times
-
- tn_100_2878.jpg (10.57 KiB) Viewed 6056 times
Alla natura si comanda solo ubbidendole (Bacone)
- remocarving
- Rank 5
grandi raga belle foto jax non era genziana era grappa barricata
poi dopo in quelle condizioni mi hanno messo ai piedi una swoard, neanche me lo ricordo che ho fatto....
dai che ha dato una spolveratina la stagione non e' mancora finitaaaaa 

f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)
-
- Rank 2
Re: Raduno con Silber
le foto sono troppo piccole.....per metterle piu grosse con un programma( tipo Irfanwiev) le riduci di qualita a 800x600, salvi l'immagine ottenuta come jpg e poi di nuovo la salvi con nome andando prima sulla qualita' della compressione jpeg e la metti circa al 40 %..............Stylocharles wrote:Adesso 2 foto serie!!!!!!
cosi le foto le potrai inserire piu grandi.......cosi noi anziani non riusciamo a vederle.......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Grandisssimi!!! Il Primo Raduno Centrista è andato alla grande (nonostante le condizioni abbastanza assurde di ghiaccio puro che passava direttamente alla pappa).
Compagnia veramente eccezionale. Bravi tutti sia per la dedizione che per lo spirito goliardico.
Un grazie particolare a:
PabloR6 (anzi, Pablo e basta perchè R6 gliel'hanno rubata) che è venuto a recuperarmi con la sua mitica mini azzurra nel triangolo delle bermuda romano dove i navigatori impazziscono sorbendosi ore di traffico romano,
a Remocarving che ci ha traghettato da Roma sud con la sua "Zattera" stipata di tavole e carvers assatanati,
a Stylocharles per l'entusiasmo e la gestione tecnologica (ed al quale assegniamo il premio della critica per gli attacchi più vintage),
a EMI, che come al solito ha portato tonnellate di buon umore e che si è sparato le solite centinaia di km con la sua mondeo nera per essere con noi,
agli amici abruzzesi (Pantans, Daniele, Trp7) che ci hanno dedicato accoglienza e simpatia eccezionale
ed un saluto ai nuovi amici di Ascoli Piceno che speriamo di sentire presto sul forum e di incontrare di nuovo su qualche bel muro ben innevato
Speriamo che questo sia il primo evento di una lunga serie!!!!
Compagnia veramente eccezionale. Bravi tutti sia per la dedizione che per lo spirito goliardico.
Un grazie particolare a:
PabloR6 (anzi, Pablo e basta perchè R6 gliel'hanno rubata) che è venuto a recuperarmi con la sua mitica mini azzurra nel triangolo delle bermuda romano dove i navigatori impazziscono sorbendosi ore di traffico romano,
a Remocarving che ci ha traghettato da Roma sud con la sua "Zattera" stipata di tavole e carvers assatanati,
a Stylocharles per l'entusiasmo e la gestione tecnologica (ed al quale assegniamo il premio della critica per gli attacchi più vintage),
a EMI, che come al solito ha portato tonnellate di buon umore e che si è sparato le solite centinaia di km con la sua mondeo nera per essere con noi,
agli amici abruzzesi (Pantans, Daniele, Trp7) che ci hanno dedicato accoglienza e simpatia eccezionale
ed un saluto ai nuovi amici di Ascoli Piceno che speriamo di sentire presto sul forum e di incontrare di nuovo su qualche bel muro ben innevato
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Grazie a tutti voi!Silber wrote:Grandisssimi!!! Il Primo Raduno Centrista è andato alla grande (nonostante le condizioni abbastanza assurde di ghiaccio puro che passava direttamente alla pappa).
Un grazie particolare a:
E' stata davvero una gran bella giornata, nonostante le condizioni di cacca!
Un ringraziamento speciale ad Emi per averci portato "le Coppiette", veramente buone!!

Si è stato un piacere anche per me conoscere in questa occasione tanta gente simpatica che ancora non avevo incontrato...
- Remocarving forte snowboarder con bella tecnica e grande potenza fisica ...vedrai che l'anno prossimo ci metterai due o al massimo tre giorni per imparare EC......
-Stylocharles.....anche qui ottima tecnica di conduzione, tanta voglia di extremesdraiarsi anche se le condizioni non lo permettevano.......seminando cosi' pero' il terrore tra noi spettatori che avevamo paura di essere centrati...durante le sue perdite di aderenza.....
-Pablo ottima tecnica di conduzione .... ma stanchezza come il sottoscritto per mancanza di allenamento......
-Aquilani tutti sempre forti come al solito in tecnica classica......
Vi è poi stato il test della mia Virus da parte di Pantans che ci è subito sceso alla grande dal primo istante anche portandola in pura tecnica classica.......per la quale non credo sia stata studiata
e il mio corrispondente test della sua F2 slalom World cup .......con cui mi sono trovato malissimo per la sua esagerata rigidezza tipo Putrella superrinforzata.......che ad ogni gobba non ammortizzando... mi dava tremende legnate sulla schiena....
(un po' deve anche aver influito il mio errato montaggio dell'attacco con lift tallone come attacco anteriore.....
)
Peccato che le condizioni immonde della neve che andavano dal ghiaccio puro lucido.......alla pappa tipo "Zuppa del casale" .....non hanno permesso a me e a Silber di etremecarvare un po'......ma solo di scendere ai fini della sopravvivenza .......
La compagnia è stata piacevole e divertente ...........e quindi è valsa da sola il viaggio............
per l'Ec se ne riparlera' la prossima volta.........

- Remocarving forte snowboarder con bella tecnica e grande potenza fisica ...vedrai che l'anno prossimo ci metterai due o al massimo tre giorni per imparare EC......
-Stylocharles.....anche qui ottima tecnica di conduzione, tanta voglia di extremesdraiarsi anche se le condizioni non lo permettevano.......seminando cosi' pero' il terrore tra noi spettatori che avevamo paura di essere centrati...durante le sue perdite di aderenza.....
-Pablo ottima tecnica di conduzione .... ma stanchezza come il sottoscritto per mancanza di allenamento......
Vi è poi stato il test della mia Virus da parte di Pantans che ci è subito sceso alla grande dal primo istante anche portandola in pura tecnica classica.......per la quale non credo sia stata studiata
e il mio corrispondente test della sua F2 slalom World cup .......con cui mi sono trovato malissimo per la sua esagerata rigidezza tipo Putrella superrinforzata.......che ad ogni gobba non ammortizzando... mi dava tremende legnate sulla schiena....

Peccato che le condizioni immonde della neve che andavano dal ghiaccio puro lucido.......alla pappa tipo "Zuppa del casale" .....non hanno permesso a me e a Silber di etremecarvare un po'......ma solo di scendere ai fini della sopravvivenza .......
La compagnia è stata piacevole e divertente ...........e quindi è valsa da sola il viaggio............

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Un Emi buono così non si era mai vistoemi wrote:Si è stato un piacere anche per me conoscere in questa occasione tanta gente simpatica che ancora non avevo incontrato...
e il mio corrispondente test della sua F2 slalom World cup .......con cui mi sono trovato malissimo per la sua esagerata rigidezza tipo Putrella superrinforzata.......che ad ogni gobba non ammortizzando... mi dava tremende legnate sulla schiena....![]()
![]()
![]()
(un po' deve anche aver influito il mio errato montaggio dell'attacco con lift tallone come attacco anteriore.....
![]()
![]()
)
![]()
![]()

Visto che si parla di sviolinate (ma sincere) devo farti i complimenti per aver creato uno stile molto personale, un EC fatto su tavola stretta e molto veloce e arrabbiato... e viste le condizioni inqualificabili delle piste, non ti è venuto neanche male!

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Credo sia anche un pochino piu morbida del FP......jax wrote:Quindi la F2 wc è più rigida della Virus BD? Ho sempre creduto che le V fossero molto rigide. Vedi quanto si impara.
Ma la V BD è più o meno rigida della , ormai mitica, FP 173?
E credo di aver capito dopo tanti Test di materiali .....
che le mie tavole ideali sono lunghe ......leggermente morbide......e con larghezze ideali da 15 a 20.......
Le tavole che piu' mi hanno entusiasmato direi che sono fino ad ora :
1 Virus BD
2 Tropical Tube di Silber .....misure sconosciute.....
3 Burton Factory Prime 173 largo 20.....
Non sono sicuramente le migliori .......sono solo quelle con cui io mi trovo meglio.......

Due parole sulla BD di Emi: passando da una SL WC bella rigida da race e larga 20 mi si è stravolto il mondo.
Ma anche avendo messo gli attacchi ad angoli tipo 70-75 ho subito avuto confidenza con una tavola che, a discapito dela sua forma, non è difficile.
Certo nelle situazioni di svincolo sui pianori vicino la seggiovia qualche grado in meno lo vorresti ma in pista, in conduzione, basta stare frontali e si carva alla grande.
E' una tavola con un flex (medio) secondo me perfetto per il carving e per la neve molto dura;
data la sua larghezza è una tavola agilissima, gira col pensiero e ti sbatte dentro;
tenuta ottima, è fatta per pieghe faccia a terra;
grande stabilità anche a velocità sostenute, diversamente da una Silberpfeil;
raggio medio, modulabile ed utilizzabile anche su piste relativamente strette;
reattiva, ti spinge a fare il saltino, che qualche volta (poche a dire la verità) sono riuscito ad abbozzare;
si ma dove sta la fregatura? Se piace la filosofia di tavola stretta e il carving puro (non il race in cui serve più mobilità e non si ricerca per forza la piega) non c'è la fregatura...
Io ho cercato di usarla in tecnica classica (perché quella saccio fa
), e qualche volta in back sono uscite delle curve tipo trottola, ma sotto i piedi di gente che la sa sfuttare in bomber (o in Emi-carving) è davvero un'arma da piega 
Ma anche avendo messo gli attacchi ad angoli tipo 70-75 ho subito avuto confidenza con una tavola che, a discapito dela sua forma, non è difficile.
Certo nelle situazioni di svincolo sui pianori vicino la seggiovia qualche grado in meno lo vorresti ma in pista, in conduzione, basta stare frontali e si carva alla grande.
E' una tavola con un flex (medio) secondo me perfetto per il carving e per la neve molto dura;
data la sua larghezza è una tavola agilissima, gira col pensiero e ti sbatte dentro;
tenuta ottima, è fatta per pieghe faccia a terra;
grande stabilità anche a velocità sostenute, diversamente da una Silberpfeil;
raggio medio, modulabile ed utilizzabile anche su piste relativamente strette;
reattiva, ti spinge a fare il saltino, che qualche volta (poche a dire la verità) sono riuscito ad abbozzare;
si ma dove sta la fregatura? Se piace la filosofia di tavola stretta e il carving puro (non il race in cui serve più mobilità e non si ricerca per forza la piega) non c'è la fregatura...
Io ho cercato di usarla in tecnica classica (perché quella saccio fa

- Francesco -