Swoard ECS 2010

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Tuesday 12 January 2010, 14:50

il passo l'ho fatto io domenica ed era molto tranquillo. temperatura -10 in cima ma strada pulita.

Il problema del trenino è che parte circa ogni ora e mezza e se canni la partenza di spari, anche perchè alla stazione non c'è nulla. La strada è tutta tornanti, ma è anche una delle più belle panoramicamente da percorrere (la sera ovviamente è un po' meno interessante). Come tempi di percorrenza si equivale al trenino (che comunque per chi non lo ha mai preso con la macchina è un'esperienza divertente e permette di riposarsi un po').

Se c'è neve per strada non si discute il vantaggio. Anche per chi non ha problemi di gomme.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

mastermar
Rank 5
Rank 5

Post by mastermar » Wednesday 13 January 2010, 13:02

Silber wrote:il passo l'ho fatto io domenica ed era molto tranquillo. temperatura -10 in cima ma strada pulita.

Il problema del trenino è che parte circa ogni ora e mezza e se canni la partenza di spari, anche perchè alla stazione non c'è nulla. La strada è tutta tornanti, ma è anche una delle più belle panoramicamente da percorrere (la sera ovviamente è un po' meno interessante). Come tempi di percorrenza si equivale al trenino (che comunque per chi non lo ha mai preso con la macchina è un'esperienza divertente e permette di riposarsi un po').

Se c'è neve per strada non si discute il vantaggio. Anche per chi non ha problemi di gomme.
Trenino con la macchina?

Scusate ma non sono mai stato da quelle parti, e visto che quest'anno ci saro', nessuno ha delle foto o un link per capire di che trenino state parlando?

Grazie......
Mariano

SWOARD 3G 175 M 00480

JacoXspeed
Rank 5
Rank 5

Post by JacoXspeed » Wednesday 13 January 2010, 13:10

mastermar wrote: Trenino con la macchina?

Scusate ma non sono mai stato da quelle parti, e visto che quest'anno ci saro', nessuno ha delle foto o un link per capire di che trenino state parlando?

Grazie......
http://mct.sbb.ch/mct/it/reisemarkt/zue ... verlad.htm

O fai il passo sempione in auto... oppure prendi il treno salendo con la tua macchina che ti porta dall'altra parte...

:wink:

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Wednesday 13 January 2010, 13:10

mastermar wrote:
Silber wrote:il passo l'ho fatto io domenica ed era molto tranquillo. temperatura -10 in cima ma strada pulita.

Trenino con la macchina?

Grazie......
Image
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 13 January 2010, 13:28

8O Diciamo che un posto in c...o ai lupi e probabilmente se non fosse per la compagnia (al primo posto) e per l'evento...non ci sarei mai andato...e comunque quest'anno ci ritorno...
A presto a Zinal!
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

pokkis
Rank 5
Rank 5

Post by pokkis » Saturday 16 January 2010, 19:39

Pojat, jos toi ei sisällä voidetta niin ei oteta mukaan :naughty:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 17 January 2010, 12:28

pokkis wrote:Pojat, jos toi ei sisällä voidetta niin ei oteta mukaan :naughty:
C'hai ragione .........

Sono Pienamente d'accordo ...a meta' ....con te.

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Sunday 17 January 2010, 15:04

emi wrote:
pokkis wrote:Pojat, jos toi ei sisällä voidetta niin ei oteta mukaan :naughty:
C'hai ragione .........

Sono Pienamente d'accordo ...a meta' ....con te.

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
questa volta mi trovi pienamente d'accordo con te!!!

:roll:

devoch26
Rank 5
Rank 5

Post by devoch26 » Tuesday 19 January 2010, 18:01

Cambio di programma..
mi hanno appena confermato venerdì 29 di ferie.. :twisted: :twisted:
Pertanto, oltre ad unirmi alla cena, mi unirei, (se non è un problema), anche al gruppo che venerd' sarà già a sciare, (emi, alex e non ricordo chi altro..)

Per unirmi intendo che mentre voi fate 2/3 discese, io me ne faccio 1 mettendo in pratica le dritte da voi date...

Ho iniziato a dare un occhiata alle distanze e ai tempi di percorrenza..conto di prendere il treno delle 8:05 da Iselle per essere sulle piste alle 10..
-------------------------------
SWOARD 3G 168 H + F2 RACE TITANIUM

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Tuesday 19 January 2010, 18:20

io partirò giovedi primo pomeriggio penso...

arriverò a zinal tardo pomeriggio, mi confermate tre ore e mezza da milano??

se ci sarà qualcuno ci si vede per cena...

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 19 January 2010, 19:20

cadrega wrote:io partirò giovedi primo pomeriggio penso...

3h:40' se rispetti i limiti :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

AZ
Rank 5
Rank 5

Post by AZ » Tuesday 19 January 2010, 21:07

cadrega wrote:io partirò giovedi primo pomeriggio penso...

Cadrega: da come si sta mettendo, potrei essere dalle tue parti anch'io piu' o meno nel pomeriggio del giov.
Quando fai ritorno? Se avessimo tempi/date compatibili, si potrebbe fare il viaggio assieme da Como in poi.
(io vengo via da Zinal il lun. in mattinata).

Gia' che ci siamo: ricordatevi di portare un BUON vino della vostra regione (Silber docet) per la cena sociale. (credo che se si e' un po' discreti, gli organizzatori ed il servizio che fornisce la cena non si lamentino se si tira fuori - con discrezione - qualche BUONA bottiglia - con tutto rispetto per quel che passa il convento in Svizzera, ma per il vino, meglio di qua delle Alpi).
Io avevo anche promesso di portare un barattolo di chutney piccantino - Vediamo se arrivo a prepararlo.

Un saluto,
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

cadrega
Rank 5
Rank 5

Post by cadrega » Wednesday 20 January 2010, 19:10

ci sentiamo nei prossimi giorni, anch'io penso di partire giovedì pomeriggio per rientrare lunedì in giornata...

il vino è già pronto!!! :P

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 21 January 2010, 7:56

devoch26 wrote:Cambio di programma..
mi hanno appena confermato venerdì 29 di ferie.. :twisted: :twisted:
Pertanto, oltre ad unirmi alla cena, mi unirei, (se non è un problema), anche al gruppo che venerd' sarà già a sciare, (emi, alex e non ricordo chi altro..)

Per unirmi intendo che mentre voi fate 2/3 discese, io me ne faccio 1 mettendo in pratica le dritte da voi date...

Ho iniziato a dare un occhiata alle distanze e ai tempi di percorrenza..conto di prendere il treno delle 8:05 da Iselle per essere sulle piste alle 10..
A venerdi sulle piste allora !!!!!!!!!

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 21 January 2010, 9:02

Il tempo non sara' il massimo .......
Sembra che sabato 30 nevicherà..... e forse Lunedi 1 ci sara' un po' di sole....ma non troppo .
Gli altri giorni ...sempre nuvoloso

http://www.zoover.it/svizzera/wallis/zinal/meteo

Locked