Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
cowboy
- Rank 4

by cowboy » Sunday 27 February 2011, 18:04
E' da un po' che non scrivo sul forum ma quando ho estratto questo fotogramma da un video di ieri ho pensato a VOI
[img]http://img715.images_not_allowed_hack.us/img715/8498/gopr03610921.jpg[/img]
-
robe_vi
- Rank 5

by robe_vi » Monday 28 February 2011, 19:54
vale la pena fare snowkite?! io faccio kitesurf e sto pensando di provare anche sulla neve.. come divertimento?
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts
-
cowboy
- Rank 4

by cowboy » Monday 28 February 2011, 21:53
Avrei anche dovuto scrivere a costo zero... visto che di skipass non ne pago più da un pezzo

Questa "foto" l'ho fatta a Silvaplana appena prima di arrivare a St. Moritz, sul lago gelato. Questo lo consiglio ai principianti in quanti piano e quindi molto facile. Una volta capito il gioco si può partire con lo snowkite vero fatto di pendii, frescone e volo libero

per tutto questo c'è il passo Bernina. Si sale da dopo St. Moritz o da Tirano. Con lo snowkite ti puoi sbizzarrire! In acqua parti sempre dal piano... quando stacchi da un cliff la storia cambia
Se vuoi farti un'idea, la mia firma è un video fatto al Bernina 20/25 nodi.
Io in acqua non ci vado perchè d'estate faccio altro. Ho sentito pareri discordanti ma secondo me sulla neve in montagna il kite ha molte più possibilità che in acqua.
-
robe_vi
- Rank 5

proverò... con un pump ma proverò! spero di non farlo esplodere se no devo mettermi veramente a piangere... mi secca un pò dover comprare un altro set di vele foil da usare solo sulla neve..
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts
-
cowboy
- Rank 4

Non è assulotamente necessario avere 2 set di ali. Io uso foil celle aperte perche faccio kite solo in inverno, d'estate faccio altro, non ho tempo materiale per fare anche kite

L'unico sbattimento nell'usare pump su neve è che hai sempre bisogno di qualcuno che ti faccia assistenza per lancio e atterraggio. Con i foil srotoli kite e barra, due strattoni e vai e per metterlo giù tire le back e lui si siede.
Dove giro io ce ne sono parecchi che usano pump e non hanno problemi. Calcola che non è come in acqua, qui sei su una superficie solida, per far schiantare il kite devi proprio impegnarti