....a sensazione?
...... perchè ma l'ha data Arnaud?

...........
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Per quanto riguarda il mio setup:maxdelay wrote:Visto che ci sono molteplici sistemi a molle per i vari tipi di scarponi ... e visto che non è cosi' facile capire quali sono le molle giuste da montare... mi dite con quale criterio avete scelto una molla piuttosto che un'altra?
....a sensazione?
...... perchè ma l'ha data Arnaud?
...........
prova a sentire la ohlins!maxdelay wrote:Vi dico la mia:
dopo aver provato parecchie combinazioni di molle penso di aver capito 2 cose, non so se sono esatte:
1 - Le molle troppo morbide non mi permettono di entrare in curva ad una velocità un po' più alta rispetto a quella ottimale per l'EC, soprattutto in Front, dove la molla che lavora è quella lunga.... poi una volta che lo scarpone è flesso si stabilizza
Quindi ho sbacchettamentei in inserimento di curva che poi passano.... molla troppo morbida
2 - Le molle troppo dure impediscono allo scarpone di flettersi e quindi soprattutto nell'impostare il back mi fanno abbassare troppo poco e poi non ho sufficiente escursione di gambe per spingere e per affrontare la prima parte della curva fino al punto in cui la tavola punta verso valle.....
fino ad oggi ho sempre usato gli scarponi in walk però vedo che c'è un gran dibattere sulle molle.robe_vi wrote:secondo me queste sono tutte se**e mentali...
Concordo in pieno! Non sono pugnexxe mentali!maxdelay wrote:Non è vero la differenza si sente eccome....
Certo queste valutazioni hanno senso SOLO se si fa EC da un po di tempo e si è raggiunta una sensibilità tale da "sentire" come lavorano le molle