rossignol???

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
maovic
Rank 3
Rank 3

rossignol???

Post by maovic » Tuesday 4 January 2011, 17:49

Ciao hardisti, vorrei chiedere una per un mio amico che avrebbe trovato a 200 euro trattabili una tavola rossignol con attacchi drake mai visti prima.
Purtroppo non ho foto da postare l'unica cosa che posso dire è che la tavola era tutta gialla canarino con 2 bande nere/grigio scuro ai lati con la classica R in punta. La tavola è nuova, ad occhio un 175 o giù di li, gli attacchi (usati) di drake erano tutto metallo. La tavola al centro penso fosse 18/19.
Qualcuno sa di che tavola sto parlando e sa dirmi se è buona o meno?
Ciao.

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 5 January 2011, 9:21

Ciao Mao, si tratta della Rossignol Race VAS (a memoria potrebbe essere anni 98/99) e se la misura è quella era una GS.
La struttura è simile a quella utilizzata da Rossignol per gli sci di allora (anima in microcell, non in legno ma con materiali plastici a detta loro simili al legno....ma non era così in quanto la struttura con l'utilizzo perdeva facilmente elasticità + aggiunta di VAS, Vibration Absorbing System, ottimo per assorbimento di asperità del terreno). Le versioni antecedenti erano blu/bianco/rosso (ne ha una Alex del forum) mentre le ultime versioni erano gialle. Era una bella tavola, veloce ma sembrerebbe non facilissima (lenta nei cambi).
Gli attacchi potrebbero essere dei Drake Race, buoni attacchi parecchio utilizzati allora; avevano il difetto che con l'utilizzo il disco centrale non tenesse le regolazioni degli angoli, richiedendo continui aggiustamenti.
200 euro mi sembrano tanti.
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

maovic
Rank 3
Rank 3

Post by maovic » Wednesday 5 January 2011, 9:49

Ciao Pietro, grazie molte, io riferirò e poi l'interessato vedrà che fare.

Locked